Recuperata bara e salma di Mike Bongiorno

By on dicembre 8, 2011
Mike Bongiorno ritrovato

Sono state recuperate la bara e la salma del conduttore televisivo Mike Bongiorno – morto a Monte Carlo l’8 settembre 2009 – che erano state trafugate in Piemonte negli scorsi mesi e che avevano creato sconcerto tra la sua famiglia e i suoi fans. Si pensava che la sua salma fosse nelle mani di una setta satanica o di un gruppo di criminali che avrebbero richiesto un corposo riscatto. La richiesta di riscatto sembrava essere arrivata, dopo invece è stata smentita. La famiglia di Mike, in primis suo figlio al quale lui era legatissimo, ha fatto un appello anche a “Chi l’ha visto”, programma di servizio Rai condotto da Federica Sciarelli, ma del padre nessuna traccia. Sembra una storia chiusa.

Oggi la svolta. Il ritrovamento sarebbe avvenuto a Vittuone, un paese della provincia di Milano. In questi minuti i carabinieri sono sul posto per gli accertamenti del caso. Niccolò Bongiorno, figlio di Mike, ha commentato così a TgCom24 (diretto da Mario Giordano): “Speriamo sia vero”. Il primogenito Michele, invece, ha confermato che “sono felicissimi” perchè – aggiunge – “è sempre stata l’unica cosa che ci interessava davvero”. “Un bellissimo regalo di Natale” è per Fiorello, reduce dal successo su Rai1 con il 50% di share. Per dovere di cronaca, però, precisiamo che non c’è ancora la certezza che il corpo sia effettivamente di Mike Bongiorno.

La certezza arriverà subito dopo gli accertamenti scientifici e il riconoscimento ufficiale della Famiglia Bongiorno. La salma di Mike, fondatore della televisione italiana, era stata trafugata dal cimitero di Arona ed era intervenuto anche Fiorello a definire il trafugamento come un “atto vile”, rincarato da Umberto Eco che attribuiva a Mike il merito di aver contribuito all’unità d’Italia, istruendo i telespettatori e diffondendo una lingua unica, che da tutti fosse compresa. Dal contadino al borghese, dall’aristocratico al governante. Adesso Mike può riposare in pace.

About Fabio Giuffrida

One Comment

  1. Pingback: Recuperata bara e salma di Mike Bongiorno Streaming

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *