“Revenge”, la vendetta è servita. Domani su FoxLife il terzo episodio

By on dicembre 13, 2011
foto del cast di Revenge

text-align: center”>foto del cast di Revenge

Mentre la sesta stagione di Medium continua alla grande su FoxLife, lo scorso 30 novembre sullo stesso canale è cominciata una nuova serie tv ideata da Mike Kelley e prodotta dalla ABC Studios americana. Si tratta di Revenge, apparsa in tv nel gennaio del 2011 e interpretata dall’attrice Emily VanCamp nel ruolo della protagonista Emily Thorne. Nel cast della serie anche Madeleine StoweVictoria Grayson, una donna potente del quartiere, amante di David e nemica di Emily -, Henry CzernyConrad Grayson, marito di Victoria -, Gabriel MannNolan Ross, imprenditore e buon amico del padre di Emily -, Ashley MadekweAshley Davenport, amica di Emily e organizzatrice di eventi per le famiglie potenti -, Nick WechslerJack Porter, amico di Emily -, Joshua BowmanDaniel Grayson, figlio di Conrad e Victoria e futuro fidanzato di Emily -, Christa B. AllenCharlotte Grayson, sorella di Daniel -, Connor Paolo Declan Porter, fratello di Jack, lavora anche lui al locale -, Amber VallettaLydia Davis, la ex migliore amica di Victoria cacciata dopo la scoperta della sua relazione con Conrad. La trama  è liberamente ispirata al celebre romanzo di Alexandre Dumas Il conte di Montecristo, e per promuoverla la ABC ha deciso di stringere un accordo con Amazon Kindle: i telespettatori hanno potuto scaricare e leggere in anteprima la sceneggiatura dell’episodio pilota e grazie a un codice speciale l’hanno potuto guardare tre settimane prima rispetto al debutto televisivo. Il successo è stato immediato e il 13 maggio la ABC ha confermato la produzione della serie che ha debuttato ufficialmente il 17 maggio. In Italia la serie è invece appena cominciata. Ma su cosa verte la trama? Arrivata negli Hamptons, Emily Thorne ha fatto amicizia con alcuni dei suoi ricchi vicini e sembra essersi riuscita ad ambientare in città. Ma perchè una ragazza da sola è andata a vivere in quartiere così alto borghese? Il segreto che Emily nasconde è  quello di aver già abitato in questo posto, ma qualcosa di tragico e doloroso è accaduto alla sua famiglia e ha distrutto la loro reputazione. Emily, alias Amanda Clarke, è tornata per vendicarsi. Ecco invece nel dettaglio quello che abbiamo visto nelle prime due puntate.

Il primo episodio si apre con la festa di fidanzamento tra Emily e Daniel. Improvvisamente Charlie e Declan scoprono che sulla spiaggia Daniel è stato brutalmente ucciso con due colpi di pistola. Con un flashback torniamo a cinque mesi prima: Emily/Amanda si trasferisce negli Hampton, nella casa dove abitava con suo padre David Clarke. Decide di partecipare alla festa organizzata dalla sua amica Ashley in onore di Victoria. La famiglia Greyson nasconde dei segreti ed Emily è pronta a svelarli per vendicarsi. Si fa presentare Victoria e subito riesce a smascherare la relazione tra Lydia e Conrad. Poi si avvicina a Daniel. Torna a casa, e tra ricordi e lettere del padre riceve una visita inaspettata. E’ Nolan, amico di suo padre, che l’ha riconosciuta e desidera aiutarla nella sua vendetta. La ragazza però non vuole e Nolan se ne va rivelandogli che il suo amico d’infanzia Jack è ancora innamorato di lei. Emily torna ai suoi piani, ma anche Victoria comincia a fare alcune telefonate per capirne di più sulla sua identità. Il secondo episodio si apre dodici settimane prima della festa di fidanzamento. Il prossimo obiettivo di Emily è Bill Harmon, testimone chiave nelle deposizioni contro suo padre. Riesce ad avere un appuntamento con lui per una consulenza finanziaria e poi da appuntamento anche a Daniel. Victoria continua le sue ricerche sulla ragazza ma finora non ha scoperto nulla. Nolan, intanto, decide comunque di aiutare Emily, facendole ottenere l’acquisto della casa. Victoria cerca il confronto con la ragazza, che riesce apparentemente a tranquillizarla. Il giorno dopo, grazie ad un grosso investimento su una compagnia, ruba a Bill tutti i suoi contatti e lo induce a investire nelle azioni sbagliate. L’uomo è in bancarotta. La sera Emily esce con Daniel, ma viene portata a una grande festa di benvenuto nella quale c’è anche Jack, che non la riconosce. Declan intanto chiede a Charlotte di incontrarsi, ma è il suo ragazzo insieme ad altri amici ad andare all’appuntamento. Declan viene picchiato ma salvato dal padre che poi muore. Emily intanto torna a casa e cancella Bill dalla sua lista, ma non sa che Victoria ha scoperto un’incongruenza nei suoi documenti.

Nel terzo episodio dal titolo Tradimenti che andrà in onda il 14 dicembre alle 21 su FoxLife, il prossimo obiettivo di Emily è l’avvocato Tom Kingsly che aspira alla carriera politica. La ragazza gli invia un video compromettente ma Tom grazie all’aiuto di Conrad riesce a sistemare le cose. Prosegue intanto la relazione tra Emily e Daniel. Durante la festa per la campagna politica Tom comincia il suo discorso, ma viene interrotto da una e-mail che gli comunica l’arrivo della donna coinvolta nello scandalo. Decide pertanto di fare dietrofront e rinunciare alla candidatura. Il piano di Emily funziona. Intanto Jack e Declan non sanno cosa fare. Il primo decide di onorare le volontà del padre e colpisce Emily con il nome sulla barca, mentre Declan decide di seguire il consiglio di Nolan e organizzare la vendetta contro Adam. Victoria, dopo la festa, scopre che non è Emily la causa di divorzio tra Lydia e Michael, ma non sa che poco lontana da lei qualcuno sospetta che sia lei la colpevole del sabotaggio della candidatura di Tom.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Pingback: ABC: novità per “Grey’s anatomy”, “Pan am”, “Cougar town” e “Revenge”, in arrivo “Scandal” e “Don’t trust in b” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *