Serena Rossi è Giulia, ragazza madre in Che Dio ci aiuti

By on dicembre 16, 2011
il cast di che dio ci aiuti

text-align: justify”>Foto Serena Rossi attrice di Che dio ci aiutiSerena Rossi è una delle protagoniste della nuova fiction di Rai Uno “Che Dio ci aiuti” della quale ieri sera è andata in onda la prima puntata. Se la fiction sarà un successo lo scopriremo solo con il responso dei dati auditel, l’intenzione della prima rete pubblica è chiara: continuare sul filone teologico dopo la conclusione del fortunatissimo Don Matteo, che ha regalato numeri difficilmente raggiungibili ai tempi d’oggi. Serena Rossi non è nuova nel mondo del piccolo schermo, infatti dopo l’ esordio a teatro, viene selezionata per un ruolo nella soap ‘Un posto al sole‘. La sua avventura in tv è continuata con altre interpretazioni in film tv come Rosafuria, Salvo D’Acquisto, Virginia, la monaca di Monza, La moglie cinese e Un posto al sole d’estate. La sua più recente interpretazione è quella dell’ agente scelto Barbara Castello in ‘Ho sposato uno sbirro 2‘. Ora in Che Dio ci aiuti, l’ attrice interpreta Giulia Sabatini, ma chi è Giulia e qual è il suo ruolo nella fiction? Conosciamola meglio…

Giulia è figlia di un costruttore di successo, a diciannove anni rimane incinta di Cecilia nonostante i genitori le avessero proibito di portare a termine la gravidanza. Questa sua figlia l’ ha portata a desiderare un’ indipendenza, della quale ne va estremaente orgogliosa.

Per mantenersi ha deciso di lavorare come operaia in un cantiere, lavoro un po’ fuori dal comune per una donna, ma lei è determinata perché solo così puó mantenere la figlia. La sua passione più grande è l’elettronica, un vero talento naturale. Le relazioni avute fino ad ora l’ hanno portata a diventare una persona forte, lei non si fida di nessuno e non vuole assolutamente avere una nuova relazione, perché ormai non si fida più degli uomini. Infatti nessuno osa avvicinarsi, perché il due di picche è assicurato. Nella fiction Giulia è molto vicina a Suor Angela che considera come la mamma che non ha mai avuto. Dopo un primo momento di diffidenza, Giulia con lei si scioglie. Questo perché Suor Angela ha capito come prenderla, lei è diretta e pratica e questo a Giulia piace molto. Anche il fatto che Suor Angela non parli, ma agisca la aiuta a fidarsi e sarà proprio con lei che la ragazza si toglierà la corazza che si è costruita addosso.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *