Serie A, stasera Roma-Juventus: orari della diretta tv

By on dicembre 12, 2011
Antonio Conte

text-align: justify”>Antonio ConteMancano poche ore al big match della 15. giornata di Serie A. Di fronte allo Stadio Olimpico sono Roma e Juventus. I favori del pronostico sono tutti dalla parte della squadra di Antonio Conte (nella foto). I bianconeri hanno 29 punti in classifica contro gli appena 17 della squadra allenata da Luis Enrique. Ma non è solo questo a fare la differenza. Stasera, infatti, la Roma farà a meno di ben 3 squalificati (Gago, Juan e Bojan Krkic) e di una lista lunghissima di infortunati. Una lista che comprende: Nicolas Burdisso, Kjaer, Pizarro, Borini e Cassetti. Ed è in dubbio anche la stella argentina Erik Lamela. L’ex fantasista del River Plate nei giorni scorsi ha avvertito problemi gastrointenstinali e la sua presenza in campo è per questo in discussione. Nel caso Lamela non dovesse farcela a recupera, giocherebbe probabilmente Marco Borriello, che si è ormai lasciato alle spalle la partecipazione allo spettacolo di Fiorello.

Luis Enrique sarà costretto a schierare Daniele De Rossi nell’inedita posizione di difensore centrale a fianco di Heinze. Taddei farà il terzino sinistro. In campo dal primo minuto potrebbe esserci il giovane della Primavera Viviani. In attacco torna Osvaldo (punito a Firenze per la lite con Lamela) e soprattutto ci sarà il capitano Francesco Totti.

Per Antonio Conte, che deve rinunciare a Mirko Vucinic, infortunato, solo “problemi” di abbondanza. Al posto dell’ex attaccante della Roma, il tecnico dovrebbe far giocare Estigarribia. Meno chance di partire titolari per Fabio Quagliarella e il veterano Alessandro Del Piero. Gli occhi saranno puntati soprattutto su quella che oramai è la stella della Juve e cioé Claudio Marchisio, capocannoniere della squadra. Ma la Roma dovrà stare molto attenta anche a Simone Pepe, che con Marchisio è sicuramente l’uomo più in forma. Roma-Juventus si gioca stasera alle 20,45: diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA: Stekelenburg; Rosi, De Rossi, Heinze, Taddei; Pjanic, Viviani, Perrotta; Totti; Borriello, Osvaldo. Allenatore: Luis Enrique.

JUVENTUS: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pepe, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Vidal; Matri. All.: Conte.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *