Speciale Io Canto Christmas: ospiti Renato Zero, Michael Bublè e i ragazzi di Amici

By on dicembre 22, 2011

text-align: center”>Speciale Io Canto Christmas

Questa sera su Canale 5 andrà in onda lo speciale Io Canto Christmas dedicato al Natale: quale modo migliore, avrà pensato la dirigenza della Rete, di augurare buone feste ai telespettatori, se non con i piccoli talenti che intonano classici natalizi? Ed ecco quindi una serata-evento interamente dedicata ai brani più famosi del repertorio nazionale ed internazionale dedicato al Natale: gli enfants prodiges di Gerry Scotti animeranno con le loro voci uno studio addobbato a festa per l’occasione. Ospiti d’eccezione per l’evento saranno i beniamini del talent show più longevo e seguito della Tv, Amici di Maria de Filippi.

Quella di stasera ha tutta l’aria di una reunion tra i più o meno fortunati fuoriusciti dal programma: ci saranno Alessandra Amoroso, già ospite di Io Canto nelle scorse settimane, il suo compagno di squadra all’epoca del talent e vincitore del Festival di Sanremo, Valerio Scanu, il collega conterraneo Marco Carta, la bravissima Karima Ammar, Virginio e Annalisa, reduci dall’ultima edizione del programma. L’attesa maggiore è certamente per Emma Marrone, vincitrice dell’edizione 2010 di Amici e seconda classificata all’ultimo Festival di Sanremo insieme ai Modà. Emma è certamente l’artista che più è riuscita a staccarsi di dosso l’etichetta ingombrante del talent, dimostrando di possedere oltre alle doti vocali, un indiscussa personalità: quella stessa che l’ha portata prima ad essere ospite di Michele Santoro, poi a cantare l’Inno d’Italia per la Finale di Coppa Italia 2011 di fronte nientemeno che al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, infine a cantare sul palco della manifestazione Se non le donne chi?, indetta due domeniche fa dal movimento delle donne Se non ora quando?

Ma oltre ai beniamini di Amici, si esibirà con i piccoli talenti di Io Canto anche un mostro sacro della musica come Renato Zero e, immancabile in questi giorni di festa per promuovere il suo cinepanettone, l’attore Christian de Sica. Non mancherà la star internazionale, che ormai sembra d’obbligo in tutti gli show che si rispettino: e chi ospitare, se non Michael Bublè? Reduce dal sorprendente successo di Christmas, il suo ultimo album di canzoni natalizie, che ha venduto qualcosa come 6.200.000 copie in tutto il mondo, Bublè ormai è di casa sui palinsesti nostrani: dopo l’ospitata da Fiorello nello show Il più grande spettacolo dopo il weekend, anche Italia 1 ha trasmesso martedì un suo concerto natalizio.

Una parata di star, dunque, per lo speciale Io Canto Christmas di questa sera: stelle che certo non offuscheranno le performance dei prodigiosi talenti di Gerry Scotti: si esibiranno Cristian Imparato e Benedetta Caretta, la vincitrice dell’ultima edizione Arianna Cleri e tanti altri giovanissimi cantanti di tutte e tre le edizioni di Io Canto. Per gli appassionati dello show, le emozioni sono assicurate.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *