Squadra antimafia-Palermo oggi: anticipazioni 11 dicembre

By on dicembre 11, 2011

text-align: center”>Foto Simona Cavallari interpreta Claudia Mares

Da poche settimane la domenica sera dopo un solo episodio di Distretto di Polizia 11, vanno in onda su Canale 5 alle 22.35 le repliche della prima stagione di Squadra Antimafia-Palermo oggi. Il tutto è avvenuto per un calo degli ascolti della serie tv incentrata dulle indagini del X Tuscolano. Certo non saranno le repliche di Squadra Antimafia a far risalire lo share a livelli più rassicuranti, però la rete pensa di poter contare sull’effetto cult che la serie ha coltivato nel corso di questi anni e, in effetti, l’attesa per quarta stagione è molto alta. Finora, però, gli ascolti di entrambre le serie tv non hanno fatto ben sperare. Ma veniamo a Squadra Antimafia-Palermo oggi: la protagonista principale è Claudia Mares (Simona Cavallari), a capo della Duomo -la squadra che arrestò Provenzano- e in questa serie tv dovrà contrastare una nuova guerra tra le famiglie di mafia poiché gli “scappati”, i mafiosi palermitani sopravvissuti alla grande guerra di “cosa nostra” con i corleonesi, dopo essere stati per anni esuli oltreoceano, tornano a Palermo decisi a riprendersi il loro potere in Sicilia. Ma il punto di vista di questa serie, tutto femminile, non è solo quello di Caludia Mares, perchè l’altra protagonista è Rosy Abate (Giulia Michelini), ragazza legata ad un clan mafioso.

Questa sera vedremo il terzo episodio della prima serie e vedremo anche le prime crepe nel rapporto tra Claudia e Rosy: quest’ultima, infatti, mentre si sta recando all’aeroporto insieme al marito per partire verso New York, subisce un attentato. Lei è salva mentre il marito Salvatore  perde la vita. Claudia accorre subito per confortare l’amica ma Rosy non ne vuole sapere: accusa la Mares di non averli protetti.Intanto nuovi arrivi si verificano a Palermo: Michelangelo Lo Bianco,un uomo che ha stretti rapporti con Giacomo Trapani. La squadra inizia ad indagare prima sul Trapani senza avere successo e poi si decide si scoprire qualcosa su Lo Bianco, ma per fare ciò si chiede l’intervento di Viola che deve sedurlo. Dopo il primo incontro di Viola e Lo Bianco, la Mares scopre che l’identità rivelatà dall’uomo non è reale. Sollecita Viola per fissare altri incontri e capire chi è realmente Lo Bianco. In realtà è un’agente dell’FBI, infiltrato nel giro del Trapani per incastrarlo su un carico di cocaina liquida. Purtroppo La Mares non è l’unica a scoprire la vera identità di Lo Bianco: anche Trapani viene a sapere che l’uomo è un’infiltrato. Nel frattempo Rosi va in carcere per trovare il fratelli: mentre sta per andar via Vito gli sussurra un messaggio nell’orecchio e questo rappresenta il primo rapporto di Rosi con la malavita. Per depistare la polizia Rosi si reca in un centro benessere e parla con Trapani, il quale offre la sua disponibilità. La ragazza, dopo aver saputo che Don Michele Lopane ha organizzato un incontro tra i maggiori esponenti delle famiglie mafiose per eliminare la famiglia Abate, decide di presentarsi all’incontro insieme a Trapani.

Squadra Antimafia-Palermo oggi, questa sera alle 22.35 su Canale 5.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *