Stasera in tv c’è Piazzapulita: crisi e scandali, i Doni di Natale

By on dicembre 22, 2011
corrado formigli

text-align: justify”>corrado formigliStasera 22 dicembre alle 21.10, come sempre su LA7, va in onda la quindicesima puntata del programma condotto da Corrado Formigli (nella foto) Piazzapulita. Il titolo della trasmissione di oggi è: Crisi e scandali, i doni di Natale. Il presentatore intervisterà il segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani sui temi più caldi dell’attualità. Gli argomenti scottanti da trattare di certo non mancano. Dal punto di vista prettamente politico, il leader del Pd è stato poco chiaro rispetto alle future alleanze. Inutile nascondersi dietro al dito: il partito di Bersani, assieme a Pdl, Udc e Fli, sta sostenendo il governo Monti. Si tratta di un’alleanza destinata a durare anche dopo il 2013, oppure è una soluzione temporanea? L’ipotesi di accordo con Idv e Sel sembra ormai lontana anni luce. Antonio Di Pietro sembra rassegnato, mentre Nichi Vendola ritiene ancora che il centrosinistra possa e debba restare unito. Ma cosa ne pensa il segretario del Pd? Vedremo se Bersani vorrà, anche per rispetto dei suoi elettori, chiarire finalmente la posizione del partito.

A Piazzapulita, stasera, si parlerà anche di articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. Il ministro del welfare Elsa Fornero, ieri a Porta a Porta, ha smentito di avere detto (chissà da chi ha imparato questa tecnica…) che vada abolito: però “se ne può discutere”. A Piazzapulita lo faranno l’ex sindaco di Bologna ed ex segretario della Cgil Sergio Cofferati; Benedetto Della Vedova, parlamentare di Fli; gli economisti Fiorella Kostoris ed Emiliano Brancaccio; l’editorialista del Corriere della Sera, nonché autore del bestseller La casta, Gian Antonio Stella.

Il programma condotto da Corrado Formigli si occuperà poi della nuovo scandalo calcioscommesse, cercando di rispondere a questa domanda: lo sport più popolare è la perfetta metafora di questo paese? Fra gli ospiti l’ex dg della Juventus Luciano Moggi e i giornalisti Vittorio Feltri e Oliviero Beha. Nel corso della trasmissione Ambra Angiolini interpreterà la Casta Diva.

Per concludere, i dati di ascolto. L’ultima puntata di Piazzapulita ha avuto 1,3 milioni di telespettatori (share al 6,3%), un risultato in media con quelli stagionali.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

2 Comments

  1. nando

    dicembre 23, 2011 at 01:29

    moggi alla trasmissione piazza pulita,ha detto che alla juve,non cerano giocatori che scommettevano,e la cosa è palesemente falsa,dato che gigi buffon,scommise 250mila euro sulla sconfitta,della juve,contro atalanta,e che per questo motivo,gli stava costando esclusione,dai mondiali,che italia poi vinse….nando

  2. nando

    dicembre 23, 2011 at 01:34

    MA POI COME SI PUò FAR PARLARE ANCORA UNO COME MOGGI,CHE è STATO CONDANNATO,PER ASSOCCIAZIONE A DELINQUERE…NANDO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *