Stasera su Rai2 “N.C.I.S.- Unità anticrimine” e “Hawaii Five-O”

By on dicembre 11, 2011
NCIS - Unità anticrimine il cast

text-align: center”>NCIS - Unità anticrimine il cast

Immancabili come ogni settimana, anche questa sera gli appassionati delle serie tv americane possono tranquillamente concedersi la serata proposta dal palinsesto di RaiDue che mette in onda il penultimo episodio dell’ottava stagione di N.C.I.S. – Unità anticrimine dal titolo Il canto del cigno (Swan song) e la replica del penultimo episodio della prima stagione di Hawaii Five-O intitolato Di nuovo insieme. Creata nel 2003 da Donald P. Bellisario, la serie poliziesca N.C.I.S. – Unità anticrimine è nata come spin-off di JAG – Avvocati in divisa, e racconta le avventure di una squadra di agenti speciali della Naval Criminal Investigative Service (NCIS) della Marina Militare statunitense. Letteralmente adorata dal pubblico, che secondo un sondaggio del 2011 lo ha eletto come lo “show televisivo statunitense preferito di tutti i tempi”, è arrivata in Italia nel 2005, ottenendo un buon successo. Questa ottava stagione di N.C.I.S. – Unità anticrimine, trasmessa dalla CBS, ha ottenuto in media 19.461.000 di telespettatori, diventando la serie tv più seguita della stagione televisiva americana. I protagonisti della squadra NCIS (nella foto in alto) sono Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon), Anthony “Tony” DiNozzo (Michael Weatherly)Timothy “Tim” McGee (Sean Murray), Ziva David (Cote de Pablo), Abigail “Abby” Sciuto (Pauley Perrette), Leon Vance (Rocky Carroll), Donald “Ducky” Mallard (David McCallum), Jennifer Shepard (Lauren Holly), Caitlin “Kate” Todd (Sasha Alexander).

Nell’episodio di questa sera – il ventitreesimo – la squadra continua ad indagare sul killer dei porti, scoprendo che in qualche modo si è infiltrato nella NCIS. Le prove sono chiare, e come al solito scattano le indagini per scovare il criminale.

foto cast Hawaii Five-OHawaii Five-O invece è una serie prodotta dal 2010 ed è il remake della nota Hawaii Squadra Cinque Zero, prodotta dal 1968 al 1980. Lanciata dalla CBS nell’autunno scorso, ha raccolto in media oltre 10 milioni di telespettatori diventando uno dei successi dell’anno. La trama è incentrata sulla storia del tenente comandante della United States Navy Steve McGarrett (Alex O’Loughlin) che torna a Oahu per investigare sulla morte del padre ucciso da una notissima banda di criminali. Con il supporto del governatore dell’isola compone una squadra speciale (nella foto il cast) per risolvere alcuni casi in cambio del totale appoggio per fare luce sull’omicidio del padre. Danny “Danno” Williams (Scott Caan)Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim) e Kona “Kono” Kalakaua (Grace Park) aiutano McGarrett nelle indagini. Nel cast anche Max Bergman (Masi Oka) e Lori Weston (Lauren German). Nella puntata in onda stasera grazie alle informazioni dell’agente Kaye la squadra è riuscita a catturare Wo-Fat, ma non tutto sembra andare per il verso giusto. Danny, infatti, viene esposto a un letale composto chimico.

L’appuntamento è su RaiDue a partire dalle 21,10.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Pingback: DMC featuring Pauley Perrette – “Attention Please” drum cover by Veronica Bellino | girls

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *