Su Italia1 arriva Buddy, il mio migliore amico: Rossella Brescia conduce lo show sul mondo dei cani

By on dicembre 17, 2011

text-align: center;”>Buddy ItaliaUno

Sarà l’atmosfera natalizia, sarà la poca voglia di sperimentare, fatto sta che l’ultima idea in casa Mediaset è quella di un programma dedicato al mondo dei cani. Niente paura: stavolta nessuna sfilata di animali conciati a festa come nel vecchio Stelle a quattro zampe, ma racconti di storie di cani e dei loro padroni. Il docu-reality si intitola Buddy, il mio migliore amico e andrà in onda questa sera su Italia 1: alla conduzione c’è la showgirl Rossella Brescia, affiancata dalla giovane rivelazione di Mistero, Nicole Pellizzari, e il trio Bugs (il cast in foto, ndr). Il lancio della trasmissione promette storie drammatiche ed emozionanti, ma anche rubriche  e consigli su come avvicinarsi al mondo dei cani.

Ci saranno storie di animali coraggiosi e altruisti che hanno salvato vite umane, ricostruite con la tecnica della docu-fiction per raccontare l’eroismo e la fedeltà degli amici a quattro zampe, mentre la rubrica Pet Detectives racconterà avventure di veri e propri cani investigatori alla ricerca dei loro amici smarriti. Infine un tocco di glamour che non guasta mai, anche nel mondo animale: con I Cani nel cinema scopriremo come alcuni amici a quattro zampe siano diventati star del grande schermo. E non poteva certo mancare l’elemento reality: il trio Bugs seguirà da vicino un gruppo di cani per capire in che modo scelgono i loro padroni e come viene a crearsi quella sintonia tra l’uomo e l’animale.

Il programma per ora è solo uno speciale, ma non è escluso che la Rete decida di farne una serie. D’altronde l’auspicio è quello di replicare il successo di Bau Boys, il programma di Marco Berry che, sempre su Italia1, ha raccontato storie di animali seviziati dall’uomo e vicende avvincenti di cani-eroi. Per Rossella Brescia si tratta del ritorno alla conduzione di un programma su Italia1 dopo la fine dell’avventura di Colorado, cui la showgirl ha ammesso di essere ancora molto legata: “Sinceramente non sono ancora pronta per seguire Colorado, anche se è stata una scelta condivisa quella di andare via: non ce la faccio ancora, me lo sento addosso, fa parte della mia vita. Evidentemente è una cosa che non ho risolto“. Che non abbia gradito la sostituzione con Belen Rodriguez?

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

10 Comments

  1. Mauro

    dicembre 17, 2011 at 18:23

    Mi piace questa idea di dedicare un intero programma al mondo dei cani complimenti davvero, sarebbe bello se al posto di essere uno speciale sarebbe una serie.
    Spero anche che questo programma oltre a sensibilizzare tanta gente e a far capire agli stessi che i cani non sono ogetti ma esseri viventi (che sicuramente non ti tradiranno mai) possa aiutare tanta gente come me a ritrovare il proprio amico a 4 zampe.
    Auguro a questo programma tanto successo!!

    • giovanni

      dicembre 18, 2011 at 21:01

      ieri per sbaglio ho messo su italia 1 ed ho visto questo programma “buddy etc” io sono un amante degli animali specialmente dei cani ne ho due e vivono come due re e regina a volte gli dico che vorrei essere al loro posto visto quanto amore gli diamo io e mia moglie, guardo anche tutti i documentari su sky che riguardano i cani, spero che questo programma di italia uno continui ma spero che la gente si sensibilizi affinche’ gli animali vengano trattati come si deve e non maltrattati , ricordatevi che gli animali come i cani specialmente non ti tradiscono mai, mentre invece un tuo stesso parente potrebbe tradirti, loro ti ameranno fino alla morte ,e n on pretendeno niente di materiale solo affetto e cibo; io e mia moglie ai nostri cani li trattiamo come due figli anzi meglio.

  2. Luna

    dicembre 17, 2011 at 23:07

    Vorrei contattarli, qualcuno sa l’email??? Aiutatemi x favore… grazie!

    • Claudia

      dicembre 17, 2011 at 23:44

      Prova a scrivere a mediaset@mediaset.it. Oppure contatta la sede di Roma:
      Centro Produzione TV
      Helios
      00131 Roma
      Via Tiburtina, 1361
      Tel. +39 06 4190593.1
      Spero di esserti stata utile!

  3. laura

    dicembre 18, 2011 at 00:28

    SALVE A TUTTI, VOLEVO UN’INFORMAZIONE, MA VA A PUNTATE O C’è SOLO QUELLA DI STASERA???’ GRAZIE NILLE

    • Claudia

      dicembre 18, 2011 at 01:26

      Come puoi leggere nell’articolo, si tratta di uno spaeciale previsto solo per questo sabato. Ma ovviamente nulla esclude che, se gli ascolti dovessero premiare la trasmissione, la Rete potrebbe programmare altre puntate. D’altronde già il programma di Berry ha avuto un buon successo, certamente italia1 vorrebbe replicare!

  4. Magda Majewska

    dicembre 18, 2011 at 18:08

    Complimenti per programma, in Italia manchano i programmi del genere.Sono una straniera e ho un caniolino, Ho nottato che la gente spesso fa reazione nagativa specialmente che lo ho dentro casa. Nel nord Europa e normale. Bambini sono traumatizzati , hanno molta paura quando vedono mio cocer. Penso che rispettare animali si deve imparare gia da piccoli. Io nel asilo avevo la tartaruga. Qua mi sembra la cosa selvaticha nel discorsi dei animali. Nel mio paese si parla spesso di maltrattamenti di cani ed eccet nei programmi di reportage, i giornalisti si interessano anche di questo. per questo e uscita la serie di leggi con punizioni. Sono orgoliosa di paese cosi civilizzato. Vi auguro che pragramma duri e cambia unpo la societa. Tanti auguri a realizzatori.

  5. pamela

    dicembre 18, 2011 at 20:24

    ciao rossella ti scrivo dalla provincia di pisa,,sono una addestratrice di cani,,faccio corsi di obbedienza di base e agility….intanto complimenti per la trasmissione e’ super super bellissima,,,sicuramente ti arriveranno milioni di email ma la mia e’ molto importante,,!!!!sono circa 10 anni che addestro e alcuni anni fa sono stata contattata da alcune associazioni che prendono cani da canili che li tengano malissimo,,permettendogli una vita migliore,,,,,,allora mi proposero se avrei tenuto questi cani,,se gli avrei rieducati facendogli arrivare a rifidarsi dell’umano e poi adottati,,,ho accettato e ho costruito loro delle gabbie accoglienti dove stare,,,ma la cosa bella e’ che stavano sempre liberi,,di notte soltanto sostavano chiusi,,,le ragazze volontarie erano molto contente di come tenevo i cani,,ma quest’anno a luglio un vicino si e’ lamentato e cosi contro la mia volonta essendo giovane non avevo chiesto permessi per tenere i cani,,,,per la ausl non c’era problemi ma il comune mi ha costretta a portare via i cani perche senno rischiavo una sansione di circa 3000 euro,,,,,allora ho chiesto loro,,voglio mettermi in regola,,non ne vogliano sapere tra pochi gioni mi arrivera la lettera di smantellamento e mi costringono a disfare anche la casina per le mie due canine,,e io dove le devo lasciare al vento e freddo???? vi prego aiutatemi,,poi di persona vi spiego meglio,,,aiuto,,,,chiamatemi,,mandatemi un email,,,non e’ possibile levare cani a persone che gli tengono bene,,per via perche non posso tenere le strutture!!!! aiutami rossella….grazie

  6. sabrina

    dicembre 27, 2011 at 18:33

    Finalmente un programma degno di essere guardato.Io amo gli animali e in particolar modo i cani e spero che tutte le persone a cui non piacciano capiscano quanto amore incondizionato e quanto bene possa fare un cane.Lui darebbe la vita per il suo padrone e non solo,di quante persone si puo dire lo stesso?
    Ora manca solo una cosa nel mondo,una pena esemplare per chi li maltratta!!!!!!!!!

  7. gianluca

    gennaio 9, 2012 at 11:41

    ho bisogno di voi amici ho smarrito pepe un cane speciale e scappato da aci s antonio provincia ct giorno 03/01/12 ce qualcuno che si occupa di ritrovamenti nel settore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *