“Teen wolf”, stasera su Fox il quarto episodio della prima stagione

By on dicembre 29, 2011
foto cast teen wolf

text-align: center”>foto cast teen wolf

Abbiamo parlato ieri in questo post di una delle serie più interessanti proposte da Sky quest’anno. Cambiamo decisamente genere e spostiamoci invece su di una di genere fantasy, sempre prodotta da mamma Usa e basata sul film Voglia di vincere di Rod Daniel del lontano 1985: Teen wolf. Mentre Mtv l’ha proposta dal 5 giugno al 15 agosto scorso, in Italia la serie ideata da Jeff Davis, già autore di Criminal minds, è arrivata proprio in queste settimane, esattamente l’8 dicembre.  Come già anticipa il titolo, la trama ha come protagonista il giovane Scott McCall, interpretato da Tyler Posey, emarginato studente della Beacon Hills High School che tenta di uscire dall’anonimato. La sua piatta vita viene completamente sconvolta quando improvvisamente una notte viene convinto dal suo migliore amico Stiles Stilinski (Dylan O’Brien) a unirsi alla polizia nelle ricerche di un cadavere. Nel bosco viene morso da un lupo mannaro. Ecco che avviene la trasformazione e anche lui diventa un licantropo che deve cercare di mettere in equilibrio la sua doppia identità, quella di ragazzo normale e quella pericolosa di mostro assetato di sangue. Il cambiamento di Scott è graduale, ma sono comunque tanti i problemi che deve affrontare, a partire da quelli con la sua ragazza Allison Argent (Crystal Reed), figlia di un membro di un’organizzazione segreta che vuole sterminare i lupi mannari. Ad aiutare il giovane anche un misterioso licantropo, Derek Hale (Tyler Hoechlin). Nel cast anche Lydia Martin (Holland Roden) e Jackson Whittemore (Colton Haynes).

Saltano naturalmente agli occhi le similitudini di Teen wolf con il film Voglia di vincere. Entrambi i protagonisti sono accettati dai propri pari e ottengono fiducia e rispetto. Anche lo stesso Scott quando rivela la sua doppia identità all’amico Stiles viene ricambiato con amicizia e aiuto. Diversi sono invece i toni. La serie tv è più cupa del film che invece era una commedia. Nella realizzazione, tra l’altro, sono stati gli stessi produttori a rivelare di essere stati influenzati da un’altra famosa serie tv, Buffy l’ammazzavampiri. Teen wolf ha ricevuto un buon responso da parte della critica ottenendo di fatto un punteggio di 61 su 100 sul famoso sito di recensioni Metacritic. La risposta del pubblico, invece, è stata meno positiva, ottenendo una media di poco più di 2 milioni di telespettatori. Giunta all’episodio 4 della prima stagione (ne è stata annunciata una seconda a luglio di quest’anno), in Italia è Fox a mandarlo in onda il giovedì.

L’appuntamento di stasera è alle 21 con la puntata intitolata ‘La stagione della caccia’ durante la quale la zia di Allison arriva in città e spara ad un lupo mannaro con una pallottola speciale. Si tratta di Derek, destinato a morire nel giro di 48 ore.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *