Uomini e Donne: rivoluzione nel programma, addio al tronista?

By on dicembre 29, 2011
Uomini e Donne addio al tronista

text-align: center”>Uomini e Donne addio al tronista

Mentre le registrazioni di Uomini e Donne stanno proseguendo senza sosta, tra l’altro sembra proprio che Giorgia Lucini abbia fatto la sua scelta, vogliamo però parlarvi di un’altra notizia che potrebbe rivoluzionare non poco la storica trasmissione di Maria De Filippi. E’ da anni che ad Uomini e Donne è nato il ruolo del tronista, se vi ricordate il boom ci fu con Costantino Vitagliano che ottenne un successo davvero impressionante. Era l’èra della nuova televisione fatta di reality e di grandi novità, non è un caso che gli stessi concorrenti del primo Grande Fratello riuscirono a diventare dei veri e propri idoli. Ora però qualcosa sta per cambiare e bisogna dire che era anche ora che ciò accadesse.

La nostra televisione ormai è piuttosto ripetitiva e il pubblico sembra stanco della solita minestrina riscaldata. Ecco che allora si parla non solo di chiusura anticipata del Grande Fratello, ma di una vera e propria rivoluzione all’interno di Uomini e Donne. Maria De Filippi ha dovuto fare i conti con ascolti molto inferiori rispetto agli anni passati e questo in parte è dovuto al non rinnovamento del programma. Qualcosa si è cercato di fare con gli ultimi anni con l’introduzione del trono over, non è un caso in effetti che proprio il trono dei più vecchietti abbia suscitato maggiore curiosità nel telespettatore medio. Bisogna essere realisti e se la maggior parte del pubblico formato dai giovani ha protestato contro questo trono over, c’è da dire che gli ascolti hanno pagato la scelta di Maria De Filippi.

Con il trono blu quest’anno si è tentato un pò di cambiare le regole e le carte in regola, all’inizio infatti del programma c’erano quattro aspiranti tronisti in lotta per due sole poltrone rosse. Alla fine però della scelte dei due tronisti, Francesco Monte e Cristian Galella, il programma ha proseguito con la sua formula standard fatta di esterne e conoscenze varie. Ebbene nel 2012 le cose potrebbero cambiare ed Uomini e Donne diventerebbe sicuramente più intrigante. Si parla addirittura dell’abolizione del ruolo di tronista, non ci sarà quindi più la poltrona rossa con su un ragazzo e una ragazza alle prese con vari spasimanti.

Il nuovo Uomini e Donne dovrebbe ripartire dalla stessa formula del trono over, con ragazzi e ragazze messi sullo stesso piano che possono liberamente conoscere e avere contatti con chi vogliono. Non sappiamo se questa rivoluzione potrà essere messa in pratica già dopo la scelta degli attuali tronisti, che dovrebbe avvenire a breve, ma sicuramente è un’iniziativa interessante che potrebbe non poco incuriosire il pubblico.

About Lucia D Antuono

One Comment

  1. Pingback: Anticipazioni Uomini e Donne: la scelta di Giorgia Lucini | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *