Vigilia e Natale in musica: Concerto di Natale Zecchino 2011 su DeAKids e Gran Concerto su Rai Tre

By on dicembre 24, 2011
Massimiliano Ossini DeaKids

text-align: justify”>Massimiliano Ossini DeAKidsQueste serate sono dedicate alla famiglia anche in televisione. Numerosi sono i film e i programmi da guardare tutti insieme, grandi e piccini, e questa sera su DeAKids (canale 601 di Sky) c’è un evento molto bello: a partire dalle 22.30 ci sarà il Concerto di Natale inaugurato l’anno scorso alla Chiesa di San Fermo a Verona. La serata è targata Zecchino d’Oro e a cantare saranno, ovviamente, i bambini del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, che si esibiranno nella Basilica di Sant’Antonio. Oltre ai brani della tradizione natalizia come Bianco Natale, Din Don Dan e Happy Christmas, ci saranno anche i brani più conosciuti della kermesse canterina come Silenzio, Ika O Do Gba e Grazie a Te, e brani dal repertorio del Piccolo Coro come Heal the World e Se per Miracolo. Per il secondo anno consecutivo conduce Massimiliano Ossini, punto di riferimento per la tv dei ragazzi e soprattutto volto di punta della rete. Al termine del concerto ci sarà alle 23.30 “La Liturgia della Parola del Santo Natale” celebrata da Frate Alessandro Caspoli, Direttore dell’Antoniano di Bologna. A precedere il Concerto, invece, alle ore 21.00 ci sarà la replica dello Zecchino d’Oro Show (con Jacopo Sarno): si tratta di una versione Karaoke della gara, alla quale parteciperanno tutti gli interpreti della manifestazione, i vincitori e ovviamente il Piccolo Coro Mariele Ventre, ed essendo una versione karaoke le parole di ogni canzone saranno in sovrimpressione.

Sempre a proposito di concerti natalizi, domani 25 dicembre, su Rai Tre, Alessandro Greco presenterà alle 20.00 il “Gran Concerto” firmato Raffaella Carrà e Sergio Iapino. Si tratta di un appuntamento che tutti gli appassionati dei cartoni e dei personaggi Disney non possono assolutamente perdere. L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta da Alessandro Milani, interpreterà le musiche più amate dei film Disney, dal Re Leone a Cinderella, da I 3 porcellini a Biancaneve fino al classico Viva Topolino. Protagonisti anche la divertente magia di Raul Cremona e due grandi della musica che rivivono magicamente al “Gran Concerto”: Gioacchino Rossini e Wolfgang Amadeus Mozart. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per passare in un’atmosfera magica questi due giorni speciali.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

One Comment

  1. pip

    dicembre 25, 2011 at 10:14

    Che ne dite di Erica Mou? Secondo me a Sanremo deve andarci per forza! http://www.facebook.com/SanremoSocial?sk=app_249204351810575

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *