X Factor 5: la scheda di Jessica Mazzoli

By on dicembre 27, 2011
x-factor-5-jessica-mazzoli

text-align: center;”>Foto Jessica Mazzoli canta a X Factor 5

E’ stata un personaggio controverso fin dai casting quando non ha fatto una buona impressione su quella che sarebbe diventata il suo capitano. Per tutti gli appassionati di X Factor 5 è facile intuire di chi stiamo parlando: Jessica Mazzoli una delle tre concorrenti ancora in gara di Simona Ventura, che durante i casting a Trento l’aveva etichettata come arrogante. Jessica si era presentata in hot pants con un atteggiamento un po’ supponente nei confronti proprio di Simona che le aveva rifilato un bel no, ma grazie agli altri giudici era riuscita ad andare avanti e alla fine è stata scelta proprio da chi inizialmente l’aveva rifiutata. La Ventura ha capito il talento che si cela dietro questa ventenne sarda dotata di grande carisma e forte magnetismo.  Quando canta ha un atteggiamento un po’ da gatta morta, probabilmente è l’unica in gara a metterci un po’ di sensualità nelle canzoni che interpreta. Forse non la migliore dal punto di vista tecnico, Jessica è riuscita sempre a colpire i giudici, in particolar modo Morgan. Gi autori ci hanno molto spesso giocato sugli elogi che il giudice fa alla ragazza e i due sono stati addirittura paparazzati durante una cena insieme, ma hanno sempre smentito un flirt. Jessica ha iniziato a cantare a 10 anni e pur di affermarsi nel mondo della musica farebbe Olbia-Livorno da sola, di notte, in pattino.

Ai provini si è presentata con Malo di Bebe, Caffè nero bollente di Fiorella Mannoia, Come togheter dei Beatles, Amandoti di Gianna Nannini, di questi i primi due sono anche i suoi cavalli di battaglia. Nella puntata scorsa è finita al ballottaggio, per la prima volta, con Vincenzo che è stato poi eliminato. Durante la puntata si è esibita con due brani molto diversi ed entrambi difficili: se l’è cavata benissimo in un Un anno d’amore di Mina in versione spagnola, ma quando è stato il momento di We don’t need another hero di Tina Turner, forse per via dei lacci e della coreografia complicata, s’è trovata in difficoltà. Al momento del ballottaggio finale, se l’è però cavata egregiamente, sicura di avere dalla sua parte tre giudici su quattro e così è stato. Nella puntata di questa settimana i 5 concorrenti rimasti presenteranno il loro inedito e Jessica porterà una canzone scritta da Gianluca Grignani, orfano del flop Star Academy.

foto-morgan-e-jessica-mazzoli

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

2 Comments

  1. pip

    dicembre 28, 2011 at 09:48

    Continuano i grandi ospiti a X Factor… http://xfactor.sky.it/2011/12/28/antonello-venditti-a-x-factor/

  2. Pingback: Morgan e Jessica Mazzoli: finito “X Factor” il loro amore decolla | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *