X Factor 5: quarta puntata con Daniele Silvestri che sostituisce i Maroon 5

By on dicembre 8, 2011

text-align: center”>Foto Francesca Michielin X Factor 5

Quarto appuntamento questa sera con il talent targato Sky Uno. Torna X Factor 5 condotto da Alessandro Cattelan con i quattro giudici più temuti della tv: Morgan, Elio, Arisa e Simona Ventura. Subito vi diciamo che i Maroon 5 non saliranno sul palco del Teatro della Luna a causa di un’infezione alla gola che ha colpito il frontman Adam Levine. I fan ne rimarranno delusi, ma X Factor ha provveduto subito a rimpiazzarli (d’altronde non potevano restare senza ospite) e al loro posto ci sarà Daniele Silvestri. Il cantante ha recentemente pubblicato “S.C.O.T.C.H. Ultra Resistant Edition”, una versione speciale del suo ultimo album, ed è alla sua prima partecipazione come ospite ad un talent show. Ma veniamo alla gara che è quella che più ci interessa: nella scorsa puntata dopo il panegirico delirante di Morgan è stato eliminato Davide Papasidero, salvando in questo modo Valerio (entrambi della squadra di Morgan), alla sua seconda volta di fila in ballottaggio. Anche questa sera finirà a dover lottare con le unghi e con i denti la sua permanenza a X Factor? Molto farà sicuramente la canzone assegnatagli dal suo giudice Morgan. E’, infatti, questo il compito più difficile per i giudici ora che la gara si fa più dura: Simona Ventura è l’unica che può contare sulla squadra integra perchè gli altri tre (Morgan, Elio e Arisa) hanno tutti un concorrente eliminato e una squadra composta da due aspiranti pop star.

I brani assegnati per questa sera sono i seguenti:

UNDER UOMINI – Morgan

Valerio – Cigarette and coffee (Scialpi)

Vincenzo – Portatemi Dio (Vasco Rossi)

UNDER DONNE – Simona Ventura

Francesca – Higher Ground (Stevie Wonder)

Nicole – Heaven (Emeli Sandé)

Jessica – Folle città (Loredana Bertè)

OVER – Arisa

Antonella – Mad about you (Hooverphonic)

Claudio – Mi sei scoppiato dentro al cuore (Mina)

GRUPPI – Elio

Café Margot – Senza Paura (Ornella Vanoni)

I Moderni – Back it up (Caro Emerald)

Pare che Francesca Michelin, nella squadra di Simona, sia soddisfatta del suo brano. Ricordiamo, infatti, che nella seconda puntata Morgan aveva criticato la scelta della Ventura che aveva fatto cantare alla sua concorrente, dalle potenzialità enormi, “La guerra è finita” dei Baustelle. Nella scorsa puntata, inoltre, Francesca era apparsa un po’ in crisi perchè aveva dovuto affrontare un ostacolo, ovvero rivedersi durante l’esibizione. Ma la ragazza sembra tanto fragile con quel suo faccino da angelo, in realtà nasconde un carattere molto schietto, sincero, che alle volte può far paura agli altri, e una sicurezza che sul palco diventa naturalezza, come spesso sottolinea Elio: sembra che canti davanti al pubblico da una vita.Per quanto riguarda, invece, la sua compagna di squadra Jessica Mazzoli, quella che ai provini aveva litigato con colei che sarebbe diventata il suo capitano, c’è da dire che la Ventura le assegna sempre gli stessi tipi di pezzi (Messaggio, Caffè Nero Bollente, Folle città) e questo potrebbe penalizzare la ragazza. Già Arisa in fase di bootcamp aveva detto: “Non vorrei che sapesse cantare solo un tipo di canzone”. E il dubbio ancora rimane. Intanto volete sapere che cosa fanno nel tempo libero i ragazzi nel loft? Cliccate qui.

Non perdetevi il livblogging della quarta puntata di X Factor 5 qui su Lanostratv a partire dalle 21.00!

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *