X Factor 5: quinta puntata live con doppia eliminazione

By on dicembre 15, 2011

text-align: center”>Foto di Arisa insieme a Claudio e Antonella

E’ in arrivo questa sera alle 21.10 su Sky Uno la quinta puntata live di X Factor 5. Si preannuncia una super-puntata per diversi motivi: Elio è rimasto con un solo gruppo in gara, ci sarà una doppia eliminazione, due superospiti e tanto gossip! Questa sera sul palco del Teatro della Luna, infatti, saliranno i Subsonica che si esibiranno su Up patriots to arms, e Raphael Gualazzi, vincitore di Sanremo Giovani 2011, nonché secondo classificato all’Eurovision Song Contest (di cui ha vinto anche il premio della critica), pronto a cantare l’ironica Zuccherino dolce. In settimana ci sono stati dei rumors che hanno coinvolto Arisa, capitano della squadra Over, e Claudio Cera, uno dei più bravi di questa edizione e componente della squadra di Arisa: tra i due pare ci sia del tenero (ne abbiamo parlato anche noi de Lanostratv qui), ma i diretti interessati smentiscono. E se fosse solo una strategia finalizzata alla gara? E a proposito di gara vi ricordiamo che questa sera ci sarà un’unica manche e una doppia eliminazione. I tre meno votati dal pubblico si affronteranno nel duello finale e il pubblico da casa attraverso il televoto decreterà il primo eliminato. I due reduci, invece, saranno giudicati dai 4 giudici (Morgan, Elio, Arisa e Simona Ventura). La settimana scorsa al ballotaggio si sono affrontati due gruppi di Elio, i Moderni e le Cafè Margot. Queste ultime sono state elimnate ed Elio è rimasto in gara solo con i Moderni. Chi, invece, ha ancora tutti e tre i concorrenti è Simona Ventura: il giudice meno competente si è ritrovato una squadra fortissima composta da tre ragazze giovanissime e bravissime (Jessica, Francesca e Nicole). Che si celi tra loro la vincitrice di X Factor 5?

Morgan ha nella sua squadra Vincenzo e Valerio, al quale la scorsa puntata l’ex leader dei Bluevertigo aveva dato una strigliata in diretta, arrivando perfino ad affermare di essersi pentito di aver eliminato Davide al posto suo. In settimana si sarà ricucito il rapporto tra i due? Intanto vediamo i brani assegnati ai concorrenti:

UNDER UOMINI – MORGAN

Valerio Un bimbo sul leone (Adriano Celentano)

Vincenzo Time (The Alan Parsons Project)

UNDER DONNE – SIMONA VENTURA

Francesca Confusa e felice (Carmen Consoli)

Nicole Io non lascio traccia (Negramaro)

Jessica Sally (Vasco Rossi)

OVER – ARISA

Antonella Missing (Everything But The Girl)

Claudio Una poesia anche per te (Elisa)

GRUPPI – ELIO

I ModerniFuck you (Cee Lo Green)

X Factor 5 questa sera alle 21.10 su Sky Uno.

 

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

One Comment

  1. pip

    dicembre 22, 2011 at 09:59

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *