X Factor 5, stasera il live su Sky Uno: doppia manche, Marco Mengoni ospite

By on dicembre 22, 2011

text-align: center;”>Foto Marco mengoni vincitore X factor 3

La finale (5 gennaio) si avvicina e il gioco si fa duro per i 6 concorrenti rimasti in gara. Stiamo ovviamente parlando di X Factor 5 che questa sera sarà in diretta su Sky Uno alle 21.00 per la sesta puntata live dal Teatro della Luna di Milano. Dopo la doppia eliminazione della volta scorsa (Valerio e Claudio sono usciti dalla gara), questa sera i superstiti si affronteranno nelle classiche due manche e uno di loro sarà eliminato. Ma ricordiamo i nomi degli aspiranti cantanti che vedremo esibirsi questa sera: Jessica, Francesca e Nicole per la squadra di Simona Ventura (l’unica ancora tutta intera), i Moderni per Elio, Antonella con Arisa e Vincenzo con Morgan. La prima manche sarà dedicata ai grandi successi che hanno fatto la storia del cinema.

Ecco i brani che canteranno i ragazzi: Francesca Michielin The house of the rising sun dei The Animals dal film Casinò; Nicole Tuzii Cry me a river nella versione di Julie London dalla pellicola V per Vendetta; Jessica Mazzoli Un anno d’amor di Mina dal film Tacchi a spillo; I Moderni Diamonds are a girl’s best friend cantata da Nicole Kidman in Moulin Rouge; Antonella Lo Coco The world is not enough dei Garbage da uno dei film della serie 007; Vincenzo Di Bella Suspicious mind di Elvis Presley tratto da All’ultimo respiro.

Libera scelta, invece, per la seconda esibizioneFrancesca You shook me degli AC DCNicole Ain’t nobody di Chaka Khan nella versione di Mary J BligeJessica We don’t need another hero di Tina Turner; I Moderni Don’t go breaking my heart di Elton John; Antonella Disincanto di Mango; Vincenzo La leva calcistica della classe ’68 di Francesco De Gregori.

Superospite della serata sarà Marco Mengoni (nella foto d’apertura, ndr), vincitore di X Factor 3, che aveva già conosciuto i concorrenti di questa edizione durante il suo concerto al Forum di Assago (Milano). Si esibirà con il suo nuovo singolo Tanto il resto cambia, tratto dal suo album Solo 2.0.

X Factor 5 Live stasera alle 21.00 su Sky Uno!

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *