17 gennaio: Lie to me 3 alle 21.10 su Rete 4. Anticipazioni delle prime due puntate

By on gennaio 17, 2012
Lie to me Foto

text-align: justify”>Lie to me FotoStasera una delle serie poliziesche più interessanti degli ultimi anni, Lie to me torna con la terza e ultima serie su Rete 4 alle 21.10. Il telefilm è stato trasmesso su Fox in America dal 21 gennaio del 2009, in Italia invece è arrivato nel settembre dello stesso anno su Sky. Di cosa parla Lie to me? Beh, tutto ruota intorno al protagonista Cal Lightman, interpretato dal bravissimo e coinvolgente Tim Roth. Cal è uno studioso della comunicazione verbale: attraverso le sue ricerche e le sue deduzioni riesce a capire se una persona dice la verità o no. Infatti a Lightman basta osservare i movimenti incosci, le reazioni che gli interrogati hanno rispondendo alle sue domande per testare la loro sincerità: proprio per questo lui e il suo team collaborano con la giustizia per risolvere i casi più disparati. Affianco a Cal c’è l’affascinante psichiatra Gillian Foster (Kelli Williams), sua fedele amica e collaboratrice. Poi ci sono i giovani aiutanti: Brendan Hines è Eli Loker e Monica Raymund invece interpreta Ria TorresCal ha assunto nelle prime puntate della prima serie Ria dopo averla incontrata in aereoporto dove lei lavorava come poliziotta.

Cal ha una figlia, Emily (Hayley McFarland), adolescente, il loro è un rapporto molto forte e di dipendenza uno dall’altro. Il titolo della prima puntata di stasera è La rapina, che vede protagonista un uomo assetato di vendetta, che ha deciso di svaligiare una banca. A seguire andrà in onda Il circo dei mostri, dove Cal cercherà di aiutare una giovane Miss America con intenti suicidi e autolesionistici, contro anche all’incredulità della madre.

Lie to me è una serie appassionante, dove gesti e altri movimenti inconsci sono i veri protagonisti. Interessanti gli inserti spesso presenti nelle varie puntate, dove si vedono immagini di personaggi noti con delle smorfie che stanno ad indicare vari stati d’animo.

L’appuntamento è per stasera con Lie to me su Rete 4 alle 21.10!

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *