ABC: novità per “Grey’s anatomy”, “Pan am”, “Cougar town” e “Revenge”, in arrivo “Scandal” e “Don’t trust in b”

By on gennaio 13, 2012
foto cast grey's anatomy

text-align: center”>foto cast grey's anatomy

foto cast private practiceMentre in Italia è appena cominciata l’ottava stagione di Grey’s anatomy e negli Usa è invece quasi giunta al termine, i produttori della Abc hanno fatto alcune interessanti dichiarazioni sul futuro della serie tv ideata da Shonda Rhimes. Paul Lee, capo della direzione intrattenimento del canale ha rassicurato tutti i fan annunciando: “Lo show è ancora creativamente al top della sua forma. Shonda ha una visione che nessun altro ha, sa cosa sta facendo e dove vuole andare. Sappiamo che un’idea non solo per la fine della stagione ma anche per oltre questa ed è un’idea davvero molto forte”. Sarebbe infatti un vero suicidio per il canale cancellare il programma vista la sua popolarità. Negli Usa gli episodi sono visti da circa 10 milioni di telespettatori ogni settimana. Ci saranno comunque delle sorprese. Non tutto il cast attuale farà ancora parte della nuova stagione – la nona – ma c’è stata la conferma di Patrick Dempsey che ha comunque posto delle condizioni per il rinnovo del contratto. Con lui dovrebbero restare anche Sandra Oh ed Ellen Pompeo. Lee ha fatto sapere che le trattative sono ancora in corso, ne sapremo quindi di più nelle prossime settimane. Sarà invece spostato Private practice. Gli episodi conclusivi dello spin-off di Grey’s anatomy andranno in onda di martedì dopo lo show Dancing with the stars, al quale ha partecipato anche la nostra Elisabetta Canalis.

foto cast ScandalSono poi anticipate le date della messa in onda della nuova serie tv Scandal (dal 5 aprile dopo Grey’s anatomy), e di Don’t trust the B– in Apartment 23. La prima, ambientata nel mondo delle pubbliche relazioni, è nata da un’idea dell’inossidabile Shonda Rhimes in collaborazione con Betsy Beers ed è composta inizialmente da sette episodi. La trama racconta le vicende di Olivia Pope, interpretata da Kerry Washingtonun personaggio ispirato a Judy Smith, aiutante dell’ex presidente George W. Bush – che lascia il suo lavoro alla Casa Bianca per iniziare una carriera autonoma. La seconda serie verrà invece messa in onda il 12 aprile e sarà composta da dodici episodi. La trama racconta la vita di due donne completamente diverseJune e Chloe interpretate da Dreama Walker e Krysten Ritter –  che condividono un appartamento a New York. Special guest della serie l’attore James Van Der Beek, che interpreta una buffa versione di sè stesso.

foto cast serie don't trust in the b - apartment 23Dont’ trust in the B– in the Apartment 23 prenderà il posto di Happy endigs che invece si concluderà. Attesa anche la terza stagione di Cougar town con Courtney Cox Arquette, passato da ventidue a quindici episodi, che dovrebbe essere messa in onda a marzo. Non è andata bene invece alla nuovissima Pan am, che rischia la cancellazione. Eppure la serie sembrava interessante. La trama, ambientata negli anni 60, racconta della grande attrattiva che i trasporti aerei avevano per chi fosse in cerca di fortuna. I piloti erano visti infatti quasi come delle rock star e le hostess donne invidiate e inafferabili. Nel cast, tra i piloti Dean, ambizioso e carismatico, Ted, proveniente da una ricca e facoltosa famiglia, Maggie la ribelle interpretata da Christina Ricci, Colette l’emancipata e le sorelle Kate e Laura. Lee ha comunque assicurato: “Abbiamo episodi che andranno in onda fino a febbraio… E’ in corsa per il rinnovo”. Infine tutti i fan vorranno sapere qual è il destino di Revenge che per la seconda stagione potrebbe subire qualche cambiamento. La trama infatti potrebbe spostarsi dagli Hampton a un’altra località ancora sconosciuta.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *