Adriano Celentano fuori da Sanremo 2012. Ma la Rai frena

By on gennaio 23, 2012
Adriano Celentano Sanremo 2012 foto

text-align: center”>Celentano, fuori dal Festival

Un’altra grana per Gianni Morandi, questa volta bella grossa: Adriano Celentano non fa più parteciperà più in veste di superospite al Festival di Sanremo 2012, al via il 14 febbraio. A darne l’annuncio è Claudia Mori sul blog ufficiale del Clan: “siamo venuti a conoscenza che il direttore generale della Rai, dottoressa Lorenza Lei, avrebbe comunicato al direttore di RaiUno signor Mauro Mazza e al signor Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival – si legge sul sito – che Adriano Celentano sarebbe fuori dal Festival di Sanremo 2012“.

Un grave forfait che si va ad aggiungere al licenziamento di Tamara Ecclestone avvenuta la settimana scorsa, la figlia del patron della Formula Uno Bernie che è stata estromessa dal cast ufficialmente per i troppi capricci come ha sostenuto il direttore artistico della kermesse canora Gianmarco Mazzi, mentre si è scoperto in seguito che l’ingaggio della miliardaria era ritenuto esoso dai vertici Rai (“Voleva cinque persone di assistenza tra trucco, parrucco, segreteria e autore personale. E 150.000 euro di cachet. Arrivava all’ultimo, rompeva le scatole ed era svogliatissima” – ha detto Roberto Alessi).

Povero Gianni Morandi: se sulla nababba starlette si poteva fare a meno, Adriano Celentano costituiva – almeno in teoria – la punta di diamante della sua seconda gestione festivaliera consecutiva (Mazzi annunciò la sua presenza alla prima conferenza stampa, ad insaputa del conduttore). “Verrà – ha dichiarato Morandi – ma non so quante sere salirà sul palco dell’Ariston, se una, due o tutte. So che sta provando anche qualcosa con dei musicisti“. Il cantante di Monghidoro si dice felice nel caso in cui questo diventi il Festival di Celentano. Ma non era il Festival della canzone italiana?

adriano-celentano

La Rai comunque per il momento frena. “Non c’è mai stata alcuna comunicazione da parte del dg Rai, Lorenza Lei – si legge in una nota – al direttore di RaiUno Mauro Mazza e al direttore artistico del Festival, Giammarco Mazzi, che affermi ‘Adriano Celentano è fuori dal Festival di Sanremo 2012“. Restando sul versante ospiti, incertezze ancora su Stevie Wonder mentre è sicuro il trio tutto al femminile costituito dalla nuotatrice Federica Pellegrini, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

One Comment

  1. mario

    gennaio 24, 2012 at 13:56

    Secondo me Erica Mou è davvero una rivelazione di Sanremo Social.Il suo nuovo brano “Nella vasca da bagno del tempo” vede collaborazioni importanti è mostra una grande maturità artistica.Ecco il nuovo video su Youtube http://www.youtube.com/watch?v=vV5QPe4aTYo .Per me merita di vincere Sanremo Giovani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *