Affari tuoi torna a febbraio su Rai Uno, cosa fare per partecipare

By on gennaio 18, 2012
Affari tuoi nella foto Max Giusti Pasquale Romano

text-align: center;”> Affari tuoi nella foto Max Giusti Pasquale Romano

Torna tra poco meno di un mese uno dei programmi più seguiti del palinsesto Rai Affari Tuoi con  i suoi concorrenti provenienti dalle 20 regioni italiane per tentare la sorte tra pacchi numerati e tanta simpatia. E’ previsto infatti per il prossimo 13 Febbraio 2012 l’avvio del programma su Rai Uno a partire dalle 20,40 dal lunedì alla domenica con la conduzione dell’esuberante Max Giusti che ha vinto la prova con il pubblico per la sua simpatia e originalità nella conduzione del programma. Dopo essere stato il re del prime time di Rai Uno, dunque, Affari tuoi è pronto per ritornare ad appassionare i telespettatori prendendo il posto de I soliti ignoti condotto da Fabrizio Frizzi, contribuendo a far sognare i concorrenti per una vincita milionaria. Ebbene si, perché dentro i fantomatici pacchi possono nascondersi 500.000 euro, 250.000 euro nelle ipotesi migliori oppure 0,20 cent o poco più, fino ad arrivare a premi bislacchi che contribuiscono a dare una verve tutta sua al programma. E proprio in questo periodo si stanno svolgendo i provini per partecipare come concorrente al programma rappresentando la propria regione di provenienza ed è la Endemol stessa, attraverso il proprio sito internet, a fornire tutte le informazioni per coloro che volessero tentare la fortuna e partecipare ad Affari tuoi. Per partecipare come concorrenti è infatti necessario telefonare al numero di call center 199 123 000 in cui verranno fornite le proprie generalità per partecipare eventualmente ai casting..

La Endemol stessa mette in evidenza la maggiore affluenza di alcune regioni rispetto ad altre per partecipare al programma e pare che siano proprio il Lazio, la Campania, la Puglia, la  Lombardia e la Sicilia le regioni ad elevata richiesta di partecipazione. Proiprio per questo, per gli aspiranti concorrenti di tali località il call center sarà attivo fino al 20 gennaio (pertanto è prossima la scadenza per la richiesta di partecipazione) mentre per le altre regioni è possibile telefonare fino al 31 gennaio 2012. Ovviamente la Endemol sottolinea che nel caso non si raggiungesse il numero necessario di concorrenti, i casting saranno riaperti e la comunicazione verrà comunque data nei tempi stabiliti. Dunque Affari tuoi è pronto a ricominciare la sua corsa ed è alla ricerca di concorrenti che sappiano rappresentare la propria regione con simpatia e magari anche tanta fortuna! Che ne dite di provare?

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

20 Comments

  1. annarita

    gennaio 19, 2012 at 21:20

    io ho chiamato!!!
    incrociamo le dita!!!
    Annarita dal salento con furore

  2. Miss Violet

    gennaio 20, 2012 at 10:32

    In bocca al lupo Annarita!!!Facci sapere 😉

  3. anna curcio

    gennaio 23, 2012 at 10:50

    questa volta non sono riuscita ad scrivermi… non so perchè . non sono fortunata . mi sono iscritta da quando è incominciato il programma .mai stata chiamata non so perchè vorrei propri sapere come funzione questo programmo………..

  4. emidio

    febbraio 10, 2012 at 18:56

    neanche a me mi hanno fatto sapere nulla dalla endel pur essendomi regolarmente iscritto per partecipare alla trasmissione un paio di anni fa…
    Emidio Iorizzo Avellino.

  5. carole

    febbraio 16, 2012 at 18:28

    secondo me è tt un imbroglio xk io ho kiamato 20 volte in un giorno!!! poi ho rikiamato ancora x giorni ma mai una risposta mi ha mangiato solo soldi è basta è nn rispondono mai xk ti mettono sempre in attesa….secondo me è una grandissima cazzata…x fregarci quei pochi soldi ke abbiamo anke nelle telefonate………continuate cosi siete grandi…….

  6. francesco

    febbraio 20, 2012 at 21:07

    salve vorrei partecipare al gioco affari tuoi

  7. giovanna .gloria

    febbraio 26, 2012 at 14:37

    caro max sono una ragazza che sogna da tanto tempo di partecipare alla tua trasmissione ..e dalla prima edizzione che vi seguo ..x favore fa che il sognio si avveri ..scrivo da caltagirone provincia di catania ..a presto un saluto e complimenti sei sempre bravissimo ..

  8. antonella

    marzo 6, 2012 at 11:10

    Sono una ragazza siciliana e vorrei tanto partecipare al gioco di “Affari tuoi”, pero’ a leggere gli altri commenti la situazione mi scoraggia………………………..ma come fanno tutti quei concorrenti a parteciparvi????????????????????????????

    • belkis lidia

      marzo 13, 2012 at 23:16

      io sono cubana, mi sono sposata con un italiano, vorrei tantissimo partecipare alla trasmisione di affari tuoi, bisognio di cuore partecipare, sarebbe per me una gioia ed anche un aiuto per la mia famiglia in mio paise , ed anche un orgoglio per me chi questo paise mi dasse questa meravigliosa oportunita’, scusatemi mia scritura….grazie

  9. Claudia

    marzo 25, 2012 at 17:37

    Vorrei partecipare come pubblico insieme a mia cugina, come devo fare per contattarvi?! Grazie

  10. Anamaria

    novembre 5, 2012 at 20:49

    Buona sera vi scrivo da MONTE SANT ANGELO provincia FOGIA io sono RUMENA,mi sono spozato con un Italiano ,vorrei tantissimo participare alla trasmisione di affari tuoi,come devo fare per participare GRAZIE.

  11. flamur

    novembre 26, 2012 at 14:27

    ho chiamato per partecipare affari tuoi tante volte, ma nessuno non risponde,che ho perso lavoro questo periodo voleva provare la fortuna Grazie distinti saluti.

  12. ELENA COSER

    dicembre 10, 2012 at 06:34

    ho fatto 2 provini però non sono riuscita a concorrere .Mi piacerebbe essere ad Affari tuoi come concorrente …

  13. Esmenia Macabeo

    dicembre 13, 2012 at 19:15

    Mi piaccerebe a Participare Affari Tuoi!!!

    Io abito A Milano!! (Fillipina)

    Grazie!

  14. maria

    dicembre 29, 2012 at 22:17

    Sono una ragazza pardon donna un po’ sfortunata nella vita che vorrebbe nuovamente mettersi in gioco per dimostrare a me stessa e agli altri le mie capacità e poi ho un bel sogno nel cassetto da realizzare!lo scoprirete solo……………….be a voi la sceltà Sig. Doctor ti va di scoprirlo?

  15. maria

    dicembre 29, 2012 at 22:29

    be’ ho dimenticato di dire che vorrei giocare ad affari tuoi mi pareva scontato no! non si sa mai
    Potentina con origini Pisticcesi Lucania ossia Basilicata e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

  16. ELENA COSER

    dicembre 30, 2012 at 03:02

    spero di partecipare al programma

  17. Remo

    marzo 16, 2013 at 10:59

    Ciao Affari Tuoi e ciao Max,
    sono Remo da Padova e volevo regalare a mia moglie in occasione del 40simo anniversario di matrimonio, la partecipazione al tuo programma che seguo quotidianamente,come spettatore. Cosa devo fare?

  18. michele zuzolo

    novembre 8, 2013 at 09:59

    sarebbe interessante partecipare ad affai tuoi,e molto divertente e vorrei divertirmi
    anche io,ciao.

  19. BORASO LUISA

    febbraio 9, 2014 at 12:34

    IL PROGRAMMA DI AFFARI TUOI MI INCURIOSISCE MOLTO MI PIACEREBBE PARTECIPARE DISTINTI SALUTI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *