American Horror Story, stasera l’ultima puntata a casa Harmon

By on gennaio 31, 2012
Ultima puntata di American Horror story

text-align: justify”>Ultima puntata di American Horror story

Ultima puntata stasera per la serie horror American Horror Story che concluderà le vicende della famiglia Harmon alle prese con la casa infestata e i suoi antichi rancori e desideri. Una serie tv che ha conquistato gli appassionati del plot horror che hanno seguito con grande interesse le vicende che gravitano intorno alla famiglia apparentemente felice, che nasconde però segreti e misteri proprio come la casa in cui sceglie di andare a vivere. Si sa, la letteratura cinematografica e televisiva è invasa da vicende legate a case infestate e in tale contesto American Horror Story rappresenta una summa sapiente di quanto il fantastico, il misterioso e l’orrido possono celarsi dietro quattro mura. A farne le spese la famiglia americana modello che però non riuscirà a liberarsi delle presenze sempre più invadenti della casa e alla fine soccomberà, catapultandosi nell’Universo sommerso dell’oltre. Nell’ultima puntata andata in onda Martedì scorso su Fox (dal titolo Nascita)  abbiamo visto infatti la nascita dei due gemelli di Vivien: uno nato morto a causa della natura maligna dell’altro che ha causato la morte anche della stessa Vivien in un parto in cui la donna non riesce a sopravvivere e diventerà essa stessa un fantasma insieme alla figlia Violet, morta suicida in alcune puntate precedenti a causa di alcuni barbiturici che aveva volontariamente ingoiato.

american-horror-story-finale

A questo punto il Dottor Ben Harmon sembra l’unico superstite della casa. Riuscirà a salvarsi oppure sarà anch’egli preda delle ire e del desiderio di vendetta degli spiriti? E cosa ne sarà del bambino che ha messo al mondo Vivien, figlio dello stupro di Tate? Effettivamente un episodio che si preannuncia avvincente quello dell’ultima puntata di stasera che andrà in onda su Fox (canale 111) alle 22,45 poiché si presenta ricco di colpi di scena in un avvicendarsi continuo tra vita e morte, bene e male. Una serie, quella di American Horror Story, contraddistinta da un’eleganza e una raffinatezza fotografica davvero incomparabile, come è facile intuire nella siglia di apertura tra le più belle mai realizzate per una serie tv e che per questo vi proponiamo qui sotto inchinandoci metaforicamente davanti a simile “opera d’arte”, testimonianza che anche in tv si può ottenere indiscussa qualità al pari della pellicola cinematografica.

http://www.youtube.com/watch?v=xfo5WQs7WR8

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *