Amici 11: “C’è chi esalta e chi demolisce” ed è polemica ad Amici

By on gennaio 25, 2012
Garrison Amici

Nel pomeridiano del 23 Gennaio di Amici di Mara De Filippi si è conclusa la sfida a squadre ed è stato il team dei gialli  ad ottenere la vittoria, seguito da quello dei blu. I verdi hanno fatto da fanalino di coda anche se sono stati protagonisti della puntata poiché fulcro di un’interminabile protesta. Ne è rimasta vittima il ballerino Nunzio che durante la pubblicità si “è permesso” di affermare riguardo alla scuola “Mi fa schifo, è tutto uno schifo”. Certo è che il giovane ballerino non abbia dimostrato un’eleganza da far invidia ad un principe ma tanto rumore per cosa? E’ davvero necessario processare un ragazzo per una confidenza fatta ad un compagno durante la pubblicità, dopo aver capito che l’unico professore che lo sosteneva (Garrison), sta spostando la sua attenzione verso il danzatore della squadra blu Giuseppe?

Le discussioni hanno travolto anche i cantanti. Dopo l’esibizione di Ottavio, sulle note di “This Love” dei Maroon5, Zerbi ha commentato con una sola parola: “orribile”. Tale giudizio ha inquietato il cantante della squadra gialla che, ricollegandosi alle ormai odierne diatribe tra Grazia di Michele e Gerardo Pulli, ha recriminato il fatto che la strafottenza e l’affrancamento dalle regole paghino più dell’impegno.

Zerbi si è difeso sostenendo che Grazia gratifichi troppo i suoi allievi portandoli erroneamente a credere di essere degli astri nascenti della musica italiana. L’insegnante è stato repentinamente zittito da Carlo Alberto che ha bruscamente risposto “Ognuno ha il suo metodo, Grazia sceglie di esaltarci troppo e Zerbi di demolire i suoi”. Pare che quest’anno i ragazzi non abbiano remore ad esprimere la loro opinione, ed è sacrosanto che sia così soprattutto in un contesto come quello di Amici che premia chi è incline alla polemica ed al vittimismo ed in cui è piuttosto arduo far valere le proprie ragioni.  L’unica che sembra averlo capito tardi  è la giovane Francesca Mariani che dopo mesi di silenzio si è sfogata con il suo vocal coach ed ha accusato l’ insegnante Mara Maionchi. “Mara non mi sta apprezzando” ha sostenuto la cantante che sin dai provini era stata elogiata da tutti i professori e anche dal giornalista Luca Dondoni che l’aveva etichettata “la pianista con una marcia in più”.

Ad oggi la diciannovenne, a causa delle poche attenzioni dedicatele da dalla sua insegnante, chiede delle spiegazioni e sfoga su Facebook tutta la sua amarezza. Il talento di Francesca è innegabile, ma ce la farà la semplice diciannovenne ad emergere in tale contesto? E soprattutto un personaggio pacato ed educato come quello incarnato dalla Mariani può essere sfruttato dagli autori? Non ci resta che aspettare e sperare che dopo  anni di attesa il talento vinca sulla popolarità.

About Eleonora Sospetti

Nata nel 1994 ad Ascoli Piceno, studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna.

One Comment

  1. Grazia Eposito

    gennaio 27, 2012 at 17:57

    sono perfettamente in accordo con quanto riportato nell’articolo!!!…e……speriamo bene!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *