Amici 11: Alessia Di Francesco eliminata definitivamente dalla scuola

By on gennaio 14, 2012
Alessia Di Francesco Foto

C’è che a volte essere un caso umano non basta. C’è che nel 2012 se non hai un talento di base, nei talent non puoi più funzionare. E’ proprio per questo che il caso umano dell’ undicesima edizione di Amici viene eliminato mesi prima dell’ inizio del serale. Alessia Di Francesco è stata eliminata definitivamente dalla scuola. Il cammino della ragazza nella scuola era già iniziato sotto una cattiva stella, Rudy Zerbi che ai provini si era mostrato interessato abbandonò la ragazza agli stage e in quell’ occasione fu supplicato di farla rimanere in gioco. Nella puntata del 5 novembre fu Grazia Di Michele a dare una possibilità alla ragazza, ma nel corso delle settimane la stessa maestra le voltò le spalle. Alessia fu eliminata, ma non definitivamente, le venne data un’ altra possibilità contro ogni regolamento: prepararsi a casa e tornare in gioco con una sfida. Lei ci è riuscita, ma i compagni già gridavano allo scandalo. Grazia Di Michele e il suo assistente hanno fatto un duro lavoro con la ragazza, oggi però è arrivata la batosta proprio dal suo vocal coach, Antonio Galbiati: “Di base c’è poco talento, un livello molto basso che non si è sollevato. Paradossalmente sei peggiorata“. Ci ha pensato poi Grazia a togliere ogni minima speranza alla ragazza: “Tu non hai i tempi degli altri, ma non hai neanche i tempi lunghi per migliorare. Credo che sia uno stillicidio anche per te avere da parte nostra una delusione tangibile, per cui io chiudo qua“.

Una scelta pienamente condivisibile, perché se l’ anno scorso, che il talent di Canale 5 aveva già iniziato la fase “meritocrazia prima di tutto“, una Francesca Nicolì fu portata al serale e alla fine le venne anche assegnata una borsa di studio, quest’ anno per poter davvero puntare in alto, Maria De Filippi e i suoi autori hanno pensato bene che non era il caso di portare avanti concorrenti deboli. Anche perché c’è sempre quell’ X Factor che quest’ anno sul talento dei concorrenti in gara è stato indiscutibilmente impeccabile e il confronto e il paragone è sempre dietro l’ angolo. Abbiamo parlato più volte dell’ altissimo livello dei ragazzi di quest’ anno ed effettivamente, spiace dirlo, Alessia era la pecca di questa edizione. A volte non basta la passione e il sogno, ci vuole anche il talento e quello non lo puoi acquisire, o ce l’hai o non ce l’hai.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *