Amici 11: è partita la sfida su I-Tunes, Gerardo subito primo tra i concorrenti

By on gennaio 14, 2012
Foto allievi Amici 11 con Luca Zanforlin e Mauro Monaco

text-align: justify”>Foto di Gerardo Pulli ad AmiciE’ tornato oggi, dopo la lunga pausa natalizia, l’ appuntamento pomeridiano del sabato con Amici. L’ undicesima edizione del programma durerà infatti fino a maggio, a quanto pare la partenza del serale è prevista per aprile con numerose novità tra le quali una gara tra gli ex concorrenti e la finale in diretta dall’ Arena di Verona. Non si era ancora parlato di inediti quest’ anno, ma per questa prima puntata del 2012 hanno debuttato anche loro. Nell’ ultima puntata del 2011, Mara Maionchi dopo un diverbio acceso con Grazia Di Michele per l’allievo Gerardo Pulli, aveva proposto alla redazione di lasciar decidere al pubblico tramite I-Tunes se mettere in sfida o meno il ragazzo. In che modo? La soluzione l’ha trovata Maria De Filippi: si mettono in sfida 5 brani, se quello di Gerardo risulterà essere il più scaricato, allora il ragazzo sarà salvo e non andrà in sfida. La maestra Di Michele oggi non si è mostrata particolarmente entusiasta di questa soluzione, per lei il ragazzo non ha talento e dovrebbe lasciare la scuola, quindi la sfida la dovrebbe fare in ogni caso. Con o senza il consenso di Grazia, oggi questa sfida ha preso veramente vita su I-Tunes, scopriamo insieme la classifica aggiornata alle 16.00 dei brani più scaricati tra quelli dei concorrenti di Amici:

1. Io sono ai Tropici – Gerardo Pulli

2. The sun is here with me – Marco Castelluzzo

3. Senza Luce – Ottavio Di Stefano

4. Il mio giorno migliore – Alessandra Procacci

5. Pregherò – Claudia Casciaro

Al primo posto c’è proprio Gerardo che se confermasse con il passare delle ore la propria leadership eviterebbe così di andare in sfida. Al secondo posto c’è un altro ragazzo che sorprende, Marco infatti da più parti viene accusato di essere poco talentuoso, eppure il suo brano convince molto, quel tocco di british lo allontana dalle solite ballad italiane a cui ci ha abituato il programma. Ultimo gradino del podio per Ottavio che dimostra così di essere molto più amato di quello che si pensi, ultimi posti invece per le ragazze. La classifica sarà confermata? Intanto voi potete scaricare i brani qui.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *