Amici 11: la puntata del 28 gennaio 2012 in diretta su LaNostraTv.it

By on gennaio 28, 2012
Foto dei 21 allievi di Amici 11

text-align: justify”>Foto di Gerardo Pulli ad Amici 11Torna il liveblogging dell’ undicesima edizione di Amici. Nella scuola più famosa d’ Italia sono iniziati gli esami di sbarramento per poter accedere alla fase successiva: solo 9 allievi infatti potranno accedere al serale che quest’ anno promette un profondo rinnovamento. Francesca, ballerina della squadra blu, ha superato brillantemente il suo esame riuscendo a realizzare ben 27 foiteès. Anche Giuseppe, uno degli allievi più discussi, è riuscito a superare il suo esame, nonostante i numerosi dubbi sul suo talento. Ai due ragazzi si aggiunge Ottavio, che nonostante le critiche del maestro Zerbi è riuscito a superare il suo esame di sbarramento. Oggi è il giorno della verità per Gerardo Pulli, che dopo aver perso la sfida su I-Tunes(è arrivato secondo, a vincere è stato Marco Castelluzzo, ndr) deve affrontare una sfida con un concorrente esterno. Riuscirà il ragazzo a vincere oppure dovrà abbandonare la scuola per la felicità di Grazia Di Michele? La squadra verde dopo aver perso la sfida della settimana scorsa vede a rischio due dei suoi elementi: il ballerino Ilario e la cantante Valeria. E per gli amanti del gossip, nella scuola sembra essere nato l’amore tra Lidia e Nunzio, entrambi allievi della squadra verde. L’ appuntamento è per le 14.10 qui su LaNostraTv per commentare insieme!

15.31: Garrison a Josè: “Sembravi un pagliaccio“. Vicnono i blu, secondo posto per i gialli, la sfida viene persa nuovamente dai verdi che dovranno mettere a rischi altri componenti. Appuntamento alla prossima settimana.

15.20: Ultima prova. Ballo, Josè contro Ilario in ‘Rabiosa‘. Si parla a vanvera, Ilario fa un discorso poco capibile in cui vengono nominati tutti i professori. Garrison si alza per bloccare l’ esibizione, ma il pulsante non funziona.

15.07: Altra prova. Marco contro Carlo. Il primo canta No woman, no cry. Rudy è contento del risultato, la Di Michele sentenzia che l’esibizione era storta, ma carica di energia. Carlo canta Un passo indietro dei Negramaro. Grazia: “Ha un dono raro, la capacità di metterci un po’ della sua anima“. Come al solito il ragazzo mostra il suo essere altezzoso, Gerardo si alza va vicino Carlo e si butta a terra. Una statua a ‘sto ragazzo, bisogna riconoscergli un grande coraggio e simpatia.

14.55: Altra prova: Passo a tre. Francesca contro Chiara. Garrison critica la prima, la trova pesante. Bah.

14.50: Francesca ha commosso Grazia Di Michele che ha pianto: “Mi sono commossa perché la vedo persa in questo mondo cattivo, fatta di gente cattiva“. E la ragazza se la cava molto bene suonando al piano la canzone.

14.41: Valeria canta il suo inedito. La canzone convince, ma non c’è nulla di nuovo all’ orizzonte. La sua voce dà alla canzone un valore in più, poi la ragazza scoppia in lacrime. Francesca prima di cantare ‘True colors‘ è protagonista di un rvm dove si dispera.

14.36: Prima che Nunzio balli, Garrison spara un suo aforisma: “Voglio dire una cosa che forse non c’entra niente, ma c’entra tanto“. Alla fine era un complimento per Giuseppe. A Garrison è piaciuto tanto anche Nunzio che è suo allievo, tra l’altro. La Celentano aveva una faccia quasi schifata e interviene: “Trovo Nunzio presuntuoso e non se lo può permettere. Hai inserito classico e Michael Jackson e non te lo puoi permettere

14.30: Seconda prova, ballo, cavallo di battaglia di Giuseppe e Nunzio. Si parte da un filmato che riguarda Giuseppe: Josè della squadra gialla: “Non si può parlare di un ballerino quando non c’è un ballerino“. Nunzio: “Non è niente lui, lo elogiate dall’ inizio“. Ma il ballerino della squadra verde ce l’ha con tutti i professori praticamente. Nunzio chiede scusa, ma viene fischiato. Parte l’esibizione del ballerino della squadra blu, che ricordiamo ha già superato l’esame. Nel suo è molto bravo, bisogna riconoscerlo.

14.25: Tocca a Gerardo che canta ‘La leva calcistica del ’68‘ di De Gregori. Grazia è pronta all’ attacco, ma non lo blocca. Mara: “Secondo me ha fatto molto bene questo pezzo, lui si è messo al servizio della canzone con umiltà..è stato credibile” Grazia: “Non si possono cantare tutte le canzoni come se fossero di Vasco Rossi” Mara contesta le parole della Di Michele che risponde: “Riascoltatela” Mara: “Ascoltatela tu, io ci sento benissimo”

14.19: Per la prima prova si sfidano Ottavio contro Gerardo. Maria perde tempo a cambiare posto al pubblico in base alla squadra che tifano. Torniamo alla sfida: Ottavio canta ‘Ti scatterò una foto‘. La faccia di Rudy la dice lunga su quello che sta pensando. E infatti lo blocca quasi sul finale: “Stiamo perdendo la consapevolezza di quello che si può cantare, siamo ad un livello da sagra o karaoke“. Ha ragione Zerbi, l’ esibizione è stata appena sufficiente.

14.13: Si inizia con Aspettando Amici: Maria entra subito in studio e si parte veloci con la sfida a squadre giudicata oggi dal televoto. Gerardo e Valeria sentono la tensione per la sfida. Si va subito in pubblicità.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

3 Comments

  1. alessandro

    gennaio 28, 2012 at 14:58

    vorrei tanto sapere chi è colui che raccomanda gerardo pulli. vorrei tanto sapere come si fà ad’ascoltare una canzone da uno che non sa cantare ,mandetelo via che ci sono molto persone che meritano di stare li

  2. GAIA

    gennaio 28, 2012 at 16:32

    GERARDO OGGI ERO CONTENTISSIMA DI GUARDARE AMICI MA QUADO HAI CANTATO TU MI E PASSATA LA VOGLIA. CM RUDY PERCHè TU PUOI GIUDICARE COMA VUOI I RAGAZZI E GRAZIA NO PERCHè SEI PIU BELLI’???????
    NO ANZI SEI IL PIU BRUTTO E CATTIVO DI GRAZI E QUESTO VALE ANCE PER LA SIGNORA MALEDUCATA MAIONCHI, LA SQUADRA BLU VINCE PERCHE GERARDO FAPENA GIUSEPPE è FIGO è PERCHè TUTTI EDUE VENGONO CRITICATI ,unoDai compagi e l’altro sia dai professore che dai compagni .è cosi vinceranno il serale. la squadra che dovrebbe vincere è la gialla perchè ci sono degli artisti e pio seguita dai verdi

  3. Stefano

    maggio 6, 2012 at 01:11

    Secondo me questo ragazzo è uno dei tanti raccomandati protetto da chissà chi.
    Non sa cantare, sembra uno stitico a cui fanno male le emorroidi mentre canta… …canta poi è una parola grossa. Parla con una voce da tossico nelle canzoni, eppure vince tutte le sfide, perfino la giuria tecnica lo preferisce ad altri cantanti ben più dotati vocalmente ed artisticamente in generale.
    Chi capisce di musica non può concepire uno schifo del genere. Anche la giuria esterna sembra venire adeguatamente indottrinata su chi votare quando va in sfida Gerardo.
    Dopo la sfida con Claudia ho deciso che non guarderò più amici perché è evidente che stanno portando avanti un incapace solo perché evidentemente ha qualcuno che gli copre le spalle.
    Siamo ai livelli del Trota, pietoso!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *