Amici 11: Le migliori esibizioni

By on gennaio 27, 2012
Francesca Dugarte Amici 11

text-align: center;”>Francesca Dugarte Amici 11

Il serale di Amici 11 si avvicina e sono iniziati gli esami per decidere quali saranno i ragazzi idonei a prendere parte alla nuova fase del programma che andrà in onda ogni Sabato sera a partire da Marzo. Ripercorriamo ora la permanenza dei ragazzi tramite le migliori esibizioni proposte dall’inizio del percorso di Amici 11. Degno di elogi è certamente l’Omaggio a Bigazzi in apertura dello speciale di Sabato 22 Gennaio. I ragazzi si sono esibiti in un medley di “Gli uomini non cambiano” e “Si può dare di piu'” e sono stati in grado di offrire degna memoria all’autore la cui scomparsa ha segnato profondamente il mondo musicale. Francesca Dugarte, ballerina della squadra blu, si esibisce in Don Chisciotte.

L’ennesima conferma della grandezza della Dugarte che è in grado di fondere alla perfezione tecnica ed espressività nonostante pecchi talvolta di pesunzione; ma , considerato il suo talento, non è biasimabile. Valeria Romitelli, fiore all’occhiello della squadra verde, si è distinta interpretando Baciami Piccina. Le “Romitellate”, così il suo insegnante Ruby Zerbi etichetta i suoi abbellimenti formali, spesso sono eccessivi ma in questa occasione Valeria ha trovato il giusto equilibrio in un’esibizione eccellente. Alessandra Celentano è cauta nell’elogiare i ballerini e soprattutto richiede le massime capacità fisiche e interpretative, non ci stupisce che abbia scelto Josè nella sua squadra quest’anno. Il danzatore della squadra gialla ha affascinato lo studio esibendosi con Anbeta in Don Quixotte. Stupendo!

L’Italia si è divisa quando il critico musicale Dondoni ha dato la vittoria a Gerardo nella sfida contro Carlo Alberto sul pezzo Eppure Sentire. Per quanto mi costi assecondare le scelte del giornalista, il cantante dei blu ha portato se stesso nella canzone e l’ha resa tanto intima e emozionante da meritare uno spazio tra le migliori esibizioni.

Chiara Giuli, è entrata a far parte della scuola di Amici solo a gennaio ma ha già mostrato le sue ottime qualità. Ecco la sua Prima Esibizione che le è valsa il banco. Marco Castelluzzo, cantautore, si è presentato con la sua canzone The sun is here with Me che ha accattivato il pubblico a tal punto da permettergli di vincere la sfida ITunes. Infine è impossibile dimenticare la prima esibizione di Francesca Mariani. che ha stupito pubblico e professori cantando Get Here di Oleta Adams accompagnandosi al pianoforte.

About Eleonora Sospetti

Nata nel 1994 ad Ascoli Piceno, studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *