Amici 11, oggi lo speciale: Gerardo vince su i-Tunes?

By on gennaio 21, 2012
Gerardo-Pulli-Sfida-iTunes

text-align: justify”>Gerardo-Pulli-Sfida-iTunes-bluMancano poco meno di due ore all’appuntamento con lo speciale del sabato con la scuola di Amici. Il serale si sta avvicinando e la sfida tra le tre squadre diventa sempre più dura. Proprio ieri abbiamo assistito, nella fascia pomeridiana, al cambio di Pamela. L’aspirante cantante della squadra verde ripudiata da Rudy Zerbi ha trovato ospitalità tra le fila di Grazia Di Michele, nella squadra gialla. Certo questo passaggio non è stato indolore. Grazia avrebbe dovuto rinunciare a uno dei suoi tre cantanti. Quindi ribadita l’intoccabilità di Ottavio e Carlo, l’eventuale scelta sarebbe ricaduta su Lorenzo. Ma proprio da quest’ultimo l’atto di coraggio e orgoglio di abbandonare volontariamente la scuola per non voler essere sostituito da nessuno.

Come vedete è scontro all’ultimo sangue nella scuola tra allievi ma anche tra professori. Un paio di settimane fa avevamo assistito al caso Pulli (in foto, ndr). Parliamo di Gerardo, cantante della squadra blu capitanata da Mara Maionchi. Pulli è accusato dai compagni di non impegnarsi abbastanza durante le lezioni e anche fuori. Del resto Grazia lo accusa di essere troppo debole vocalmente per affrontare il serale. Ma Pulli forte dell’appoggio di Mara è ancora nella scuola. Per risolvere la querelle è intervenuta Maria De Filippi che ha proposto, per alcuni cantanti della scuola, una sfida su iTunes. Se il brano di Gerardo oggi risulterà il più scaricato, potrà togliersi la maglietta rossa della sfida e continuare il suo percorso nella scuola.

amici-11-gerardo-squadra-blu

Sono in gara quattro cantanti di Amici che hanno scelto volontariamente di mettersi in gioco sulla piattaforma multimediale più famosa della rete: Gerardo Pulli con il brano autografo Io sono ai tropici. Claudia Casciaro che presenta la cover Pregherò di Don Backy, resa nota dal Molleggiato Celentano (a breve super ospite sul palco dell’Ariston); il cantautore Marco Castelluzzo con l’inedito The sun is here with me; e Ottavio De Stefano con Senza Luce dei Dik Dik.

Chi sarà il più scaricato del web? Riuscirà Gerardo a evitare la prossima sfida grazie al suo talento? Non perdetevi lo speciale in onda tra poco su Canale5 alle 14.10, per scoprire il risultato della sfida.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *