Anticipazioni La figlia del capitano su Raiuno

By on gennaio 9, 2012
la figlia del capitano su rai1

Non c’è tregua in questa stagione televisiva per il Grande Affannato (parliamo del Grande Fratello in crisi di ascolti, ndr). Questa sera e domani su Rai1 in prime time andrà in onda la mini serie La Figlia del Capitano con Vanessa Hessler (in foto, ndr). Per chi si fosse distratto Vanessa nel giro di pochi mesi è diventata, grazie al talento e agli ascolti da capogiro, uno dei volti di punta per le fiction di mamma Rai che tanta presa hanno sul pubblico. Ad aprirle la strada del successo la mini serie ispirata alla favola di Cenerantola. La Hessler, bestia nera del Grande Fratello, in una intervista a Sorrisi.com ha svelato il segreto del suo successo: “Probabilmente la gente si accorge che mi piace quello che faccio. Nel mio lavoro metto tutta me stessa, sono disposta a sacrificare molto. E poi, certo, ogni buon risultato è una bella sorpresa. Ed è una cosa che mi stimola a impegnarmi sempre di più nel lavoro e a metterci tutto l’entusiasmo possibile”.

Non è davvero difficile fare un pronostico sul risultato di questa sera. Ma prima degli applausi abbiamo ancora tempo per svelarvi un paio di anticipazioni su La figlia del capitano. La mini serie in due puntate (oggi e domani, ndr) è ispirata all’omonimo romanzo di Aleksander Sergeevic Puskin. Si tratta di una coproduzione, RaiFiction e Immagine e Cinema, che vede la Hessler vestire i panni dell’eroina Mascia; Primo Reggiani interpreta Pjotr Grinev. La fiction segna anche il grande ritorno, dopo diversi anni di assenza, di Edwige Fenech nelle vesti della Zarina Caterina II di Russia. La Fenech, infatti, ormai impegnatissima nel suo ruolo di produttrice (sue le produzioni de La figlia del capitano e de La ragazza americana) torna, dopo molto tempo, davanti alla macchian da presa. La serie, scritta da Alessandro Sermoneta e Elena Bucaccio, ha nel cast anche Nini Salerno alias Savel’Ic, Ludovico Fremont, Svabrin, e Francesca Chillemi che interpreta Kitty.

Con La figlia del capitano siamo nella Russia del Settecento. Pjotr (Primo, ndr) è il figlio viziato del conte Grinev. Il carattere del figlio spinge il padre a mandarlo al fronte per fargli fare un’esperienza dura. Il luogo prescelto è Belorgoskaja, un forte isolato nella steppa, circondato da tribù pericolose. E’ proprio qui che Pjotr conoscerà la bella Mascia (Vanessa, ndr), della quale si innamorerà. Ma il loro amore sarà contrastato da un altro corteggiatore della ragazza, il tenente Svabrin. Il conflitto sarà inevitabile e si andrà ad intrecciare con un’altra battaglia: quella del cosacco ribelle Pugacev che, riuscendo nell’impresa di riunire tutte le tribù russe, si scontrerà con Zarina Caterina II. Le vite di Pjotr e Pugacev sono destinate ad incrociarsi. Pjotr salverà la vita al ribelle ma i loro rapporti non saranno mai del tutto chiari.

La figlia del capitano è la storia di un amore tormentato, ma anche la storia di un’amicizia, di intrighi e di giochi potere sulla sfondo di una Bulgaria che la Hessler definisce “una terra bellissima, malinconica e, insieme, poetica”. L’appuntamento è per questa sera su Rai1. Riuscirà la Hessler a commuovere ancora una volta il suo pubblico?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *