Anticipazioni La Vita Che Corre, fiction su Rai1

By on gennaio 30, 2012
La Vita Che Corre

text-align: center;”>La Vita Che Corre

Su Rai 1 Lunedì 30 e martedì 31 gennaio alle 21.10 andrà in onda la ficton in due puntate dal titolo La vita che Corre, una storia mista fra Dramma e Giallo che ripercorre il tema delle stragi del sabato sera. Le vicende ruotano attorno ai seguenti attori: Flavio Parenti e Alessandro Sanguigni saranno i fratelli Luca e Andrea Renzi, Enzo Decaro e Barbara De Rossi interpreteranno i loro genitori, Vittorio e Francesca Renzi. Parallelamente alla famiglia Renzi, troviamo Enrico Ianniello che veste i panni di Giuseppe Lampronti, un addetto alle consegne molto prudente alla guida e un trio d’amiche: Anna (Lorena Cacciatore), Valentina (Valentina Imperatori) e Claudia (Desirée Noferini) che quella brutta sera avevano qualcosa da festeggiare.

E’ sabato sera. L’ispettore Bruni della Stradale si precipita sul luogo dell’ incidente dove troverà una situazione abbastanza critica: una moto, un furgone e un’auto si sono scontrati fra loro e giaciono ribaltati sulla carreggiata. Nell’auto in questione troviamo le tre amiche che tornavano da una piacevole serata passata discoteca assieme ai fratelli Renzi che tornavano a casa proprio con la moto incidentata. Il furgone era giudato invece da Giuseppe Lampronti che si è distratto dalla guida a causa della forte stanchezza degli strardinari notturni.

fiction_la_vita_che_corre_barbara_de_rossi_enzo_decaro

La storia però non prosegue nel migliore dei modi: Andrea Renzi muore, Claudia va in coma, Valentina rimane ferita in viso, Lampronti perde una gamba, Luca Renzi e Anna fortunatamente restano illesi. Nel frattempo proseguono le indagini sullo strano incidente che prende dei risvolti ancora più seri soprattutto dopo il ritrovamento di un panetto di cocaina sulla scena della colluttazione. Partono i primi interrogatori: i ragazzi daranno tutti la colpa all’intontito Lampronti che però negherà di aver invaso la corsia opposta alla sua.

Dagli esami tossicologici fatti, si scopre che solo Andrea è risultato positivo ma, secondo il fratello, il ragazzo non c’entrava nulla con la droga ritrovata sull’asfalto. Convinto di questo, correrà dall’ispettore e dal padre Vittorio per cercare di capire cosa sia effettivamente successo quella sera avviando delle indagini in modo da ricostruire quell’ultima fatidica settimana. Su questa traccia si estente tutta la prima puntata che si concluderà con delle notizie assolutamente sconcertanti ai fini della trama.

Una piccola curiosità: Massimo Wertmuller che ne La Vita Che Corre veste i panni dell’Ispettore Bruni, è il protagonista di un cortometraggio della Polizia di Stato realizzato proprio attorno ai luoghi della fiction stessa.

 

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *