Anticipazioni Uomini e donne, di scena Roberta delle Lollipop

By on gennaio 25, 2012
trono-under

text-align: center;”>Uomini e donne under

In tv è esplosa la Lollipop-mania, seppure con dieci anni di ritardo: dopo aver rivisto nella scorsa puntata di Quelli che il calcio Marcella Ovani nei panni di inviata, adesso tocca a Roberta Ruiu, tornata in grande spolvero come tronista in quel di Uomini e donne, inaugurando per la precisione il trono Under, una iniziativa fortemente voluta dalla geniale mente di Maria De Filippi per galvanizzare il suo date show ultimamente in affanno di ascolti (spesso e volentieri la Sanguinaria viene superata da La vita in diretta di Mara Venier e Marco Liorni).

Con questa modalità, i ragazzi possono conoscersi, scambiarsi il numero di cellulare e tessere delle relazioni interpersonali anche al di fuori della dimensione televisiva, con l’obbligo però di aggiornare la signora Costanzo e i telespettatori su quello che avviene oltre lo studio del programma. Non necessariamente tuttavia devono nascere delle storie d’amore: in questo modo Uomini e donne compie un passo indietro rispetto alla mission che si era prospettata nel 2001, probabilmente per conferire un low profile a un format divenuto negli anni il tempio del trash.

Risultati soddisfacenti ha invece dato il trono Over: diversi signori attempati o non più nel fiore degli anni della giovinezza sono riusciti a trovare il compagno della propria vita, qualcuno si è addirittura sposato. Il format ha attecchito anche presso un target maturo probabilmente perchè molti anziani hanno visto in quel reality un modo per sopperire alla solitudine causata dalla dipartita di un coniuge, da un divorzio o una separazione verificatisi dopo decenni di matrimonio. L’agenzia matrimoniale di Canale 5 ha ormai coperto ogni fascia d’età, mancano solo i bambini.

uomini-e-donne-trono-giovane

Chissà se alla rediviva Roberta riuscirà di trovare il compagno della sua vita, nonostante nella blogosfera già sono fioccati i primi commenti negativi sulla ragazza: l’ex cantante delle Lollipop risulterebbe acidella e con la puzza sotto il naso, insomma bocciata alla prima uscita. E se queste sono le premesse, allora sarà molto dura trovare qualcuno con cui andare d’accordo!

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *