Arisa: “Sono pronta per Sanremo. Ho un brano da paura”

By on gennaio 3, 2012

text-align: center”>Foto Arisa, giudice di X Factor 5

E’ un Arisa a 360 gradi quella intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni. La cantante potentina è stata la vera rivelazione di X Factor 5 che si concluderà questo giovedi. Nonostante fosse capitata in mezzo a tre veterani del programma come Simona Ventura, Elio e Morgan, se l’è cavata egregiamente e soprattutto ha saputo tener testa a Morgan che ogni tanto in puntata la punzecchiava o attaccava. Lei, con quel suo sorriso e quei look improbaili, lontani da quelli sanremesi, apriva bocca e dava risposte secche senza troppi giri di parole. Durante la gara, ha sostenuto con tutte le sue forze quello che a detta di molti aveva tutte le carte in regola per essere il vincitore (e infatti è stato eliminato), Claudio. I due sono finiti anche al centro di gossip che li volevano innamorati, ma i diretti interessati hanno sempre smentito. Ora Arisa vola in finale con la superfavorita e talentuosissima Antonella Lo Coco e dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni parla di X Factor e di quello che potrebbe accadere dopo. Della sua concorrente arrivata fino alla fine Arisa dice: “E’ molto intelligente, un foglio bianco sul quale si può scrivere qualsiasi cosa”. Sulle altre concorrenti, le tre di Simona Ventura della categoria 16-24 (Francesca-in finale- e le eliminate Nicole e Jessica) dice: “Sono molto brave, ma ha presente l’attore di “Mamma ho perso l’aereo” che poi è diventato alcolista? Ecco, non dico che succederà lo stesso, ma certe cose vanno fatte all’età giusta, servono spalle fortissime”.

E lei le spalle forti per affrontare il mondo dello spettacolo se l’è un po’ fatte, soprattutto quando racconta di avere avuto brutte esperienze con gli ex manger, uno dei quali ha dichiarato bancarotta e ha lasciato lei e la sua band senza un euro. Ma quale sarà il futuro di Arisa finita l’avventura del talent show? Probabilmente Sanremo perchè la cantante racconta: “Ho proposto un brano da paura, prodotto da Mauro Pagani, che ha curato il mio nuovo cd, “Amami”. Ma temo che essere diventata un volto Sky possa influire negativamente sulla decisione dei selezionatori”. Intanto il 17 gennaio uscirà il suo primo romanzo intitolato Il paradiso non è un granchè: “E’ molto autobiografico, c’è il racconto della vita di provincia, dove si cresce con la paura di sbagliare, di non essere amati di Dio”. Amata dal pubblico lo è e chissà mai che possa davvero vincere insieme ad Antonella e prendersi una piccola rivincita nei confronti di Simona e Morgan, che spesso hanno giocato contro di lei.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

One Comment

  1. Liz

    gennaio 3, 2012 at 20:13

    Ripeto quello che ha detto la Ventura: “Molla la bottiglia Arisa!”
    Scorretta e rosicona fino alla fine di X Factor.
    Ma sei fuori?! Certe cose non si dovrebbero dire neanche per scherzo…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *