Art Attack, la tredicesima stagione partirà l’8 Gennaio ma senza Neil “il grande artista”

By on
Tredicesima stagione Art Attack su Rai 2

text-align: center;”>Tredicesima stagione Art Attack su Rai 2

Diciamoci la verità… Siete mai riusciti a realizzare qualcosa tra tutte quelle proposte che non avete avuto voglia di buttare subito dopo aver realizzato di non poter ottenere i risultati mostrati sullo schermo? E chi glielo va a spiegare a Giovanni Mucciaccia che, in realtà, la storia “Benvenuti ad Art Attack, il programma che vi dimostra che non serve essere grandi artisti per realizzare attacchi d’arte fantasmagorici” è una bufala bella e buona? Probabilmente lo sa anche lui, dal momento che in realtà non realizza assolutamente niente: lo sapevate che tutto quello che viene creato è opera esclusivamente di Neil, il grande artista? Ad ogni modo, non disperate: se avete voglia di cimentarvi ancora con carta, colla vinilica, forbici dalla punta rigorosamente arrotondata e tempere acriliche, Art Attack sta per tornare. Da domenica 8 Gennaio 2012, infatti, verranno trasmesse da Rai 2 le nuovissime ventisei puntate della tredicesima stagione (in realtà già mandate in onda da Disney Junior). Ogni episodio, come d’abitudine, durerà circa mezz’ora e verrà programmato alle 8.25 del mattino (una scelta che, a mio avviso, risulta piuttosto inspiegabile, visto il target di riferimento del programma: perché non ritornare alla programmazione originaria, quando veniva trasmesso nel tardo pomeriggio?).

Come già avvenuto nell’ultima serie trasmessa, il “cast” ufficiale di Art Attack sarà completamente rivoluzionato: il simpaticissimo busto del “capo” sarà sostituito dalla palma di cocco ecologista Vincent Van Cocco, che dalla sua isoletta riassumerà quanto realizzato nel segmento precedente, mentre Neil Buchanan, vero e proprio ideatore del programma, trasmesso per la prima volta 22 anni fa (in Italia venne invece mandato in onda solo dal 1998) sarà -purtroppo- sostituito da Alexiev Gandman, che realizzerà le “Big Arts“, gigantesche composizioni artistiche. Verranno infine inseriti anche nuovi stacchetti musicali per accompagnare i vari attacchi d’arte. Art Attack è pronto per stupirvi ancora una volta: armatevi dunque di vecchi scatoli di scarpe, pennelli, spago, tanti rotoli di carta igienica, colla, matite, plastilina, colori, fantasia, passione e tanta, tantissima pazienzaFatto?

tredicesima-stagione-art-attack

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *