Attenti a quei due: Paola Perego in prime time con il varietà

By on gennaio 13, 2012
Attenti a quei due con Paola Perego

text-align: justify”>Paola Perego in prima serata con Attenti a quei dueDa quando è diventata la moglie di Lucio Presta pare che Paola Perego (in foto con Biagio Izzo, ndr) debba trovarsi un altro lavoro che non abbia a che fare con la televisione. Sì perché è diventata il bersaglio facile di chi si lamenta di non trovare il suo spazio nel tubo catodico. Ma chi dice questo dimentica che la signora Perego vanta un curriculum vitae davvero invidiabile. E’ una delle poche conduttrici italiane ad aver condotto, quasi sempre con successo, dei programmi cult della televisione. Da Forum a Buona Domenica, da Verissimo fino al più recente Show dei record. Certo anche lei ha avuto la sua fase reality, ma c’è da dire che tacendo per un attimo la conduzione de La Fattoria, il suo primo amore da reality, La Talpa, non era affatto male. L’ultima edizione con Paola Barale aveva qualcosa di divertente e di comico. Le accuse di trash? Cavolate. Cavolate perché di trash la televisione è piena.

Senza dilungarci ma solo per portare un esempio che vada bene per tutti: l’esposizione maniacale dei protagonisti della cronaca nera italiana in video, queste ricostruzioni minuziose e le interviste sempre più agggressive, cosa sono se non il peggio del trash e del volgare in tv? Detto ciò è pur vero che dopo aver preso questa infelice etichetta Paola ha cercato di ricostruirsi un’immagine. Con Se a casa di Paola l’apertura al grande pubblico di Rai1 e adesso il varietà con Attenti a quei due.

Anche in questo caso si tratta di un’eredità lasciata da altri, Fabrizio Frizzi e Max Giusti. Ma pure in questo Paola ha già mostrato il suo talento. Il format per questa edizione rimane quasi del tutto invariato. Accanto alla Perego, Biagio Izzo (in foto, ndr) che regalerà (si spera) momenti di comicità. A sfidarsi nella prima puntata in onda stasera in prime time, due grandi volti della televisione: uno del passato, Loretta Goggi e uno del presente, Antonella Clerici. Si tratta di una sfida su più fronti: canto, ballo, invenzioni, magia e recitazione. Le due donne saranno abbinate a due nuclei familiari dei quali decideranno la sorte. La votazione è affidata al pubblico in studio. Ospiti della prima serata i Ricchi e Poveri, Luca Canonici e i Neri per caso.

La sfida della Perego non è semplice. In campo questa sera contro di lei, Zelig e Quarto Grado. Le previsioni sono tutte a favore dello show comico di Canale5 tanto che la Rai ha fissato l’asticella al 16% di share, sempre se Quarto Grado mantenga il profilo basso di questa edizione. E voi cosa avete intenzione di seguire questa sera?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. AMDITURI

    gennaio 18, 2012 at 19:00

    PER definire un MITO di sempre,come l’IMMENSA Loretta GOGGI,un “volto della tv”del passato bisogna essere di un’ignoranza ABISSALE!Ma certi”improvvisati”critici”sanno di quale donna STRABILIANTE DELLO spettacolo stanno parlando,hanno mai visto un suo spettacolo e sanno il successo incredibile che riscuote ancora oggi?Sec’è un’artista di cui si potrebbe dire:Come lei non c’è NESSUNA!è LA Goggi eche è la storia della TV E DELLO Spettacolo,è lei eppure sembra che basti prendere le distanze da una TV sempre più “spazzatura”per essere trattata come un “reperto archeologico,!Visto che ancheMINA non”frequenta”più la TV definereste anche lei un”volto del passato”?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *