Ballando con le stelle 8, i concorrenti: Claudia Andreatti

By on
Claudia Andreatti Foto

E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per Ballando con le stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci giunto ormai all’edizione numero uno. Un programma, quello di Rai Uno, che è tra i pochi ad avere regalato a Viale Mazzini grandi soddisfazioni in termini di ascolto e per un periodo così lungo. Milly Carlucci temeva che Baila! potesse rompere il giocatottolo. Ma così non è stato. La trasmissione di Canale 5 è infatti stata uno dei tanti flop televisivi del 2011 ed è improbabile che possa influenzare negativamente il pubblico di Ballando con le stelle.

Ma veniamo ora al cast dello show di Rai Uno, ufficializzato qualche settimana fa. Se Ballando con le stelle fosse una gara di bellezza, il vincitore ci sarebbe già: Claudia Andreatti (nella foto). Nel 2006, a 19 anni, è diventata Miss Italia. L’ingresso nel tanto ambito mondo della tv è stato praticamente automatico, come avviene con la maggior parte delle ragazze che vincono il concorso estivo. Nel 2007 Claudia è stata Signorina buonasera di Rai Uno. Nello stesso anno e in quello successivo è stata la conduttrice di Aspettando Miss Italia. Nel 2009 è stata una delle inviate speciali di X Factor, allora su Rai Due. La Andreatti ha lavorato anche per Uno Mattina Estate, Sette Note e Telethon. Recentemente ha collaborato pure per Radio Due. Insomma, nonostante i 25 anni non ancora compiuti, Claudia ha già una lunga esperienza mediatica alle spalle e non si può certo dire che partecipi a Ballando con le Stelle perché ‘alla frutta’.

La Miss Italia del 2006 dice di avere come modello Simona Ventura. Claudia Andreatti da un anno e mezzo è sposata. Nello show di Rai Uno ballerà in coppia con Samuele Peron. Gli altri concorrenti del programma di Milly Carlucci saranno: Alex Belli, Christian Vieri, Sergio Assisi, Gianni Rivera, Marco Delvecchio, Stefano Campagna, Andres Gil, Lucrezia Lante della Rovere, Anna Tatangelo, Ria Antoniu, Adriana Romero.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *