Ballando con le stelle 8: il liveblogging della terza puntata

By on gennaio 21, 2012
Cast Ballando con le stelle

text-align: center;”>Cast Ballando con le stelle

Terzo appuntamento con Ballando con le stelle (il cast in foto, ndr) edizione numero 8: torna come ogni sabato lo show condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli in diretta dall’Audirorium Del Foro Italico di Roma. Una nuova sfida danzante tra i concorrenti vip di questa edizione che noi de Lanostratv.it seguiremo, come di consueto, in livebblogging. La scorsa puntata era terminata con un’eliminazione in sospeso: stasera dunque sapremo quale coppia quelle formate da Ariadna Romero e Mirko Scioran e Alex Belli e Samanta Togni sarà eliminata dal talent show di Rai1. Solo dopo l’eliminazione avrà inizio la gara vera e propria tra le dieci coppie rimaste in gara, che si sfideranno per conquistare i voti della temibile giuria e del pubblico da casa. Ballerina per una notte di questa sera, infine, sarà l’idolo delle ragazzine Laura Esquivel attrice argentina protagonista della serie-tv Il mondo di Patty. Tutto è pronto, dunque: che si aprano le danze!

alex-belli-e-samanta-togni

 

21.15: Milly Carlucci apre la terza puntata di Ballando con le stelle così come si era conclusa quella dello scorso sabato. L’eliminazione in sospeso della scorsa settimana (tra Ariadna Romero e Alex Belli), la nuova gara e prove a sorpresa anche questa sera! Il televoto per scegliere la coppia che passerà il turno è ancora aperto.

21.16: Ariadna Romero e Mirko Sciolan si esibiscono in un cha cha cha sulle note di Lady Gaga sapientemente remixata dall’orchestra di Paolo Belli. L’esibizione è l’ultima chance per la coppia di restare in gara.

21.18: Anche Alex Belli e Samanta Togni si giocano il tutto per tutto con un’esibizione. Per loro, un tango argentino sulle note di Amarti è l’immenso, di Giorgia e Ramazzotti.

21.20: le coppie allo spareggio attendono al centro dello studio il verdetto del televoto. Nessuno vuole abbandonare la gara. Chi sarà eleiminato?

21.22: Milly Carlucci presenta la giuria, capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. Commentatore a bordo campo, come sempre, Sandro Mayer.

21.24: Ecco il ballerino per una notte di questa sera: è la protagonista del Mondo di Patty, l’attrice argentina Laura Esquivel, che col suo personaggio ha fatto impazzire gli adolescenti di tutto il mondo!

21.25: Il pubblico ha scelto Alex Belli e Samanta Togni (73%): per loro la gara continua. Ariadna Romero e Mirko Sciolan sono gli eliminati di questa sera.

21.28: Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale sono la prima copia a scendere in pista: grande affiatamento e complicità per loro durante la settimana… che ci sia qualcosa di più tra i due?

21.30: Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale si esibiscono in una salsa. Grandi applausi dal pubblico per loro e i complimenti di Milly Carlucci per l’attrice, che si dice felice di ballare. Mayer ne approfitta per punzecchiare Simone di Pasquale…

21.35: Carolyn Smith stavolta è rimasta delusa: poca concentrazione sul partner è la critica rivolta a Lucrezia Lante della Rovere. Il voto è comunque positivo: 24 punti per la coppia.

21.40: E’ la volta di Gianni Rivera e Yulia Musikhina. Una divertente clip omaggia la leggenda del calcio: Bruno Pizzul si lancia un una divertente radiocronaca delle due esibizioni precedenti di Rivera e Fabio Capello gli fa il suo personale in bocca al lupo!

21.45: Gianni Rivera si esibisce in un valzer sulle note di We are the Champions. Una scelta troppo facile?

21.48: Carolyn Smith stasera si lancia in commenti molto taglienti…”non ho visto nulla” dice addirittura di Gianni Rivera. E Canino ammette: “Di ballo capisco come la Arcuri di recitazione“. 19 punti per la coppia.

21.55: La prossima coppia ad esibirsi è quella formata da Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova. I due si esibiscono in una rumba e la coppia sembra molro affiatata… Voto della giuria: 21 punti per lo “scarrupato” napoletano

22.00: Entra in studio l’ospite d’onore della serata: la ballerina per una notte Laura Esquivel, che si esibirà con Ferdinando Iannacone. Nel pubblico, tanti ragazzini in delirio per lei! E non poteva mancare l’incontro con il collega di set Andres Gil

22.05: Scende in pista la coppia formata da Andres Gil e Anastasia Kuzmina.

22.15: I più giovani del gruppo si esibiscono in un jive sulle note della celebre sigla del telefilm Happy days. Una buona performance per loro. Ma la giuria sarà clemente?

22.18: Prima del voto della giuria, una piccola sorpresa per Andres: un videomessaggio dei suoi genitori che gli augurano buon compleanno e lo spronano a continuare in questa esperienza. La giuria premia il giovane attore: 29 punti per lui.

22.25: E’ il turno di Claudia Andreatti e Samuel Peron che si esibiranno in un tango. L’ex Miss Italia ha conquistato il gruppo per la sua solarità, ma a detta di tutti le manca ancora un po’ di sex appeal sul palco.

22.29: Molti miglioramenti per Claudia Andreatti dalla scorsa settimana: Zazzaroni e Canino si dicono sorpresi dalla sua agilità e perfino la perfida Carolyn Smith si complimenta con lei per l’impegno. Voto: 28 punti

22.33: Marco Delvecchio e Sara Di Vaira si preparano a scandere in pista. Una settimana intensa di preparazione per loro: il calciatore ci tiene a confermare il primo posto nella classifica stilata dalla giuria la scorsa settimana.

22.38: La giuria apprezza il paso doble, molto scenografico e ricco di prese, di Marco del Vecchio e della sua partner. Carolyn Smith critica solo l’intensità eccessiva del calciatore, ma l’esibizione è assolutamente convincente. Voto altissimo per lui: 33 punti

22.42: E’ il turno di Ria Antoniu e Raimondo Todaro: ultimi nella classifica tecnica della scorsa settimana, i due dovranno impegnarsi per convincere i giudici.

22.50: La coppia si esibisce in una sensuale rumba. La giuria si diverte a prendere un po’ in giro Ria per le sue moine, ma Carolyn Smith apprezza i pochi miglioramenti della modella. Ivan Zazzaroni le dà addirittura della “bambola gonfiabile“. Voto finale: 19 punti

22.55: Raimondo Todaro non ci sta e difende la sua partner: non avrà fatto un’ottima esibizione, ma almeno era a tempo, a differenza, ad esempio, di Sergio Assisi, che pur fuori tempo ha ottenuto un puntegggio molto alto.

23.10: Tocca a Bobo Vieri e Natalia Titova esibirsi in un tango. Sulle note di Roxenne, la coppia esegue con precisione e intensità la coreografia: il pubblico gli tributa una standing ovation e la giuria promuove Bobo, che è molto migliorato dalla scorsa settimana. Voto: 24 punti

23.20: La penultima coppia ad esibirsi è quella formata da Alex Belli e Samanta Togni. Sopravvissuti allo spareggio, si esibiscono in un jive.

23.25: L’attore è sembrato un po’ più sciolto del solito: buona l’energia secondo Carolyn Smith, ma c’è ancora molto lavoro da fare… Il suo punteggio è il più basso della serata: 15 punti

23.31: L’ultima esibizione della gara è quella di Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo. Per loro, un cha cha cha. Riuscirà la Tatangelo a bissare l’ottimo risultato della seconda puntata?

23.35: Mariotto è entusiasta di Lady Tata ed anche Carolyn Smith è soddisfatta. Arriva il primo 10 della serata, da parte di Ivan Zazzaroni. Voto: 34 punti, il migliore della serata

23.40: Ecco la classifica tecnica: Anna Tatangelo 34 punti, Marco del Vecchio 33, Andres Gil 29, Claudia Andreatti 28, Lucrezia Lante e Bobo Vieri 24, Sergio Assisi 21, Gianni Rivera  e Ria Antoniou 19 e infine Alex Belli  con 15 punti. Milly Carlucci apre il televoto.

23.44: E’ il momento della ballerina per una notte di questa sera: è Laura Esquivel, attrice argentina protagonista della serie-tv Il mondo di Patty. Si esibisce con Ferdinando Iannaccone in una salsa.

23.48: La giuria assegna il punteggio che vale come tesoretto della serata: 40 punti per l’esibizione di Laura Esquivel.

23.55: Ballerini e giuria commentano i voti della serata: Gianni Rivera si concentra sul concetto di “presenza” più volte evocato da Mariotto. Alla fine è lui il vero mattatore della serata.

23.58: Carolyn Smith intavola una discussione con l’eliminato Stefano Campagna, rimproverandogli di aver mancato di rispetto alla sua partner Natalja Maidiuk. Gli animi si infervorano, ma interviene Milly Carlucci che deve salutare l’ospite Laura Esquivel.

00.01: La Carlucci introduce la nuova materia che i concorrenti dovranno studiare questa settimana: due maestri californiani mostrano ai ballerini in gara la Salsa New York Style, che dovranno imparare per la prova di sabato prossimo. Bobo Vieri si spaventa e medita di tornarsene a Milano…

00.05: Milly Carlucci annuncia l’esito del televoto: tre coppie si sfideranno per ottenere i punti del tesoretto. Si tratta di Gianni Rivera e Yulia Musikhina, Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale, Claudia Andreatti e Samuel Peron.

00.13: Parte la sfida per il tesoretto: in pista Claudia Andreatti e Samuel Peron con una salsa.

00.15: E’ la volta di Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale, che si esibiscono in una rumba.

00.18: Infine tocca a Gianni Rivera e Yulia Musikhina giocarsi il tesoretto.

00.22: Il tesoretto di 40 punti va alla coppia composta da Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale, che sono quindi automaticamente salvi. Restano al centro del palco per lo spareggio finale Gianni Rivera e Claudia Andreatti con i rispettivi partner. Via al televoto.

00.30: Le coppie allo spareggio si sono esibite e il televoto è chiuso. Tra poco sapremo chi sarà la terza coppia eliminata dallo show.

00.40: Gianni Rivera e Yulia Musikhina sono gli eliminati a sorpresa di questa sera con il 25% dei voti. Claudia Andreatti passa invece alla quarta puntata dello show. Si conclude così questo lunghissimo appuntamento con Ballando con le stelle: alla prossima!

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

2 Comments

  1. Sofia

    gennaio 21, 2012 at 22:19

    Il decoder fa skifo meglio la tv normale , Andres Gil è belissimo … Ciaoo

  2. David

    gennaio 22, 2012 at 01:08

    Scuss, sono rimasto un po’ perplesso del battibecco tra la smith e campagna. In che modo avrebbe mancato di rispetto alla maidjuk? Poi ho sentito che rispondendole ha citato qualcosa di poco cariono che la smith ha detto/scritto non so dove (credo su internet) riguardo todaro… Ma cosa esattamente??? C’ è qualcuno con le idee un po’ più chare???

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *