Ballando con le stelle 8: liveblogging della prima puntata

By on gennaio 7, 2012
Ballando con le stelle RaiUno Copertina Oggi

Con il nuovo anno è tornato l’appuntamento del sabato sera di Rai1 con Ballando con le stelle: il talent show dei vip condotto da Milly Carlucci è giunto all’ottava edizione, che apre i battenti proprio questa sera e che Lanostratv.it seguirà in liveblogging. Nello studio-balera si sfideranno attori e sportivi, modelle e cantanti, tutti impegnati a cimentarsi nell’arte sconosciuta del ballo e a superare i propri limiti. Al loro fianco, ballerini professionisti che faranno da insegnanti in sala e da partner in pista. L’obiettivo per tutti è conquistare i voti della giuria capitanata da Carolyne Smith e armata dell’ormai celebre paletta numerata, ma anche quelli del pubblico da casa, che potrà votare di volta in volta il proprio beniamino. I voti accumulati durante la sfida a colpi di cha cha cha, tango, valzer, quikstep, paso doble e tanto altro ancora, e il tesoretto accumulato dal Ballerino per una notte di questa sera (lo sportivo Oscar Pistorius, ndr), serviranno a stilare la classifica di gradimento dei concorrenti e ad assegnare l’immunità dal televoto ad una delle coppie in gara.

21.11: Paolo Belli e Milly Carlucci danno il benvenuto al pubblico all’ottava edizione di Ballando con le stelle in diretta dall’Audirorium Del Foro Italico.

21.13: Le dodici coppie fanno il loro ingresso in studio: Gianni Rivera e Yulia Musikhina, Bobo Vieri e Natalia Titova, Marco Delvecchio e Sara Di Vaira, Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale, Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, Claudia Andreatti e Samuel Peron, Gil Andres e Anastasia Kuzmina, Ria Antoniu e Raimondo Todaro, Alex Belli e Samanta Togni, Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova, Stefano Campagna e Natalja Maidiuk, Ariadna Romero e Mirko Sciolan.

21.16: Milly Carlucci presenta la giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. Massimo Giletti è il commentatore a bordo campo per questa serata.

21.18: Il saluto di Milly Carlucci a Lamberto Sposini: il pubblico tributa un applauso al quinto giurato assente perchè in convalescenza. Il suo posto resterà vuoto, annuncia la conduttrice.

21.23: Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo sono la prima coppia ad esibirsi. Per loro un allenamento divertente ma anche faticoso durante la settimana: ora scendono in pista con un jive sulle note degli Abba.

21.30: La giuria deve emettere il suo verdetto: una buona performance per Lady Tata che si lamenta del pavimento (“si scivola”) e saluta il piccolo Andrea che la guarda da casa. Promossa da Giletti, Carolyne Smith giudica buona la sua performance e Mariotto la considera molto carina, “dalla vita in su” soprattutto. Voto totale: 18 punti.

21.35: La seconda coppia a scendere in pista è quella composta dal giornalista del Tg1 Stefano Campagna e da Natalja Maidiuk. Clip di presentazione con le immagini del tg e i primi passi in sala del giornalista. La coppia ballerà un samba sulla versione remixata di Un diavolo in me.

21.40: Stefano Campagna affronta la giuria, ma prima saluta il collega Lamberto Sposini. Buona l’energia ma si può osare con una coreografia più ballata secondo Carolyn Smith. Voto totale: 12 punti. La perfida giuria è entrata in azione!

21.43: E’ la volta di Claudia Andreatti e Samuel Peron. La bella miss è sembrata un po’ rigida in allenamento: “sembri una papera“, le ha detto il suo maestro. Vediamo come se la caverà con l’esibizione in pista: per lei un charleston sulle note di Sing, sing, sing.

21.46: Carolyn Smith giudica l’esibizione della Andreatti: “è molto alta, è difficile controllare i movimenti“. Insomma di strada da fare ce n’è molta…Voto totale: 15 punti

21.52: Si entra nel vivo della gara. Sergio Assisi balla con la tre volte campionessa del mondo Ekaterina Vaganova. La complicità tra i due è evidente: la clip ci mostra un contatto in sala molto ravvicinato…Si esibiranno sulle note di Minuetto di Mia Martini in un sensuale tango argentino.

22.00: Il pubblico sembra entusiasta dell’esibizione. La Smith è rimasta colpita dal “mascalzone latino”, mentre Fabio Canino nota l’attrazione tra i due ballerini. Secondo Mariotto invece Sergio Assisi ha inaugurato lo stile “scarrupato”…Voto finale: 26 punti. Il punteggio più alto finora!

22.04: Milly Carlucci annuncia il ballerino per una notte di questa sera. E’ Oscar Pistorius, atleta sudafricano e campione mondiale di atletica leggera, che corre grazie a particolari protesi in carbonio.

22.06: Tocca a Ariadna Romero e Mirko Sciolan scendere in pista. Nella clip, nientemeno che l’in bocca al lupo di Leonardo Pieraccioni, che ha diretto la modella nel suo ultimo film. I due si esibiscono in una salsa. Finale con caloroso abbraccio per loro.

22.12: La giovane coppia è al cospetto della giuria. Ma prima del voto c’è il messaggio di Leonardo Pieraccioni che avverte: “Il prossimo anno a ballare ci vengo io“. Fabio Canino ritiene che ci sia stoffa su cui lavorare. Per la Smith invece un po’ di delusione: avendo visto le prove si aspettava qualcosa in più. Voto finale: 14 punti.

22.13: In sala delle stelle si preparano a fare il loro ingresso Marco Delvecchio e Sara Di Vaira, tornata a ballare dopo un anno di assenza dal programma dovuto alla gravidanza. Il campione della Roma e della Nazionale sembra un po’ impacciato nelle vesti di ballerino, ma la voglia di fare è tanta. Per lui un samba sulle note di L’ombelico del mondo.

22.22: La giuria esprime il suo giudizio. Zazzaroni promuove Del Vecchio rispetto all’ex-compagno di squadra Panucci, in gara lo scorso anno. La Smith si complimenta con Sara Di Vaira per la coreografia, mentre per Mariotto Del Vecchio è affascinante perchè ha un’aria preistorica. Voto totale: 22 punti.

22.25: Oscar Pistorius entra negli studi dell’Auditorium, accolto da Paolo Belli. Milly Carlucci lo presenta al pubblico, che gli tributa una standing ovation.

22.29: La commovente storia di Oscar Pistorius, che nonostante l’amputazione delle gambe, ha coronato il suo sogno di diventare un campione della corsa. Si esibirà con Annalisa Longo.

22.35: E’ la volta di Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale. La bella attrice si mostra emozionata nella clip di presentazione: “è come se mi stessero portando all’altare“. Ballerà sulle note di Acqua e sale un sensuale tango.

22.40: Una prova positiva per Lucrezia Lante della Rovere. “E’ la prima vera donna che ho visto a Ballando con le stelle” dice Carolyn Smith. I giurati ne apprezzano la classe e la sensualità. Voto totale: 30 punti. Punteggio record, almeno per ora.

22.43: In sala delle Stelle Gianni Rivera commenta i giurati e chiede di esibirsi per ultimo, “così almeno li trovo stanchi“. Tocca ad Alex Belli, attore di Centovetrine, e Samanta Togni. La clip di presentazione è dedicata al rapporto tra Belli e la mamma, che ha sempre sognato di vederlo ballare in tv.

22.52: Alex Belli e Samanta Togni scendono in pista con un paso doble.

22.57: La giuria giudica l’esibizione. La Smith è delusa: “sei figo, sei bello, poi hai iniziato a ballare ed è svanito tutto“. E per Zazzaroni, addirittura, non ci sono margini di peggioramento. C’è ancora molto lavoro da fare per Alex Belli. Voto totale: 11 punti, con Mariotto che vota 0. Un disastro…

23.00: Gianni Rivera commenta lo 0 di Mariotto dato ad Alex Belli: “ma ha visto che ameno ha ballato?“. Ed è proprio il suo turno: la leggenda del calcio scende in pista con Yulia Musikhina. Si esibirà sulle note di Night and day in un quick step.

23.07: E nell’esibizione di Rivera non poteva certo mancare il pallone: qualche palleggio nel bel mezzo della coreografia per ricordare i bei tempi. Il pubblico lo acclama entusiasta.

23.11: Grande charme ed eleganza, ironia pungente e un buon movimento per Gianni Rivera. “Se James Bond avesse ballato lo avrebbe fatto così” commenta Mariotto. Giletti tira fuori la storia delle polemiche sulla sua partecipazione e Rivera sostiene di essere stato un bersaglio per colpire Ballando, dopo la questione-plagio su Baila. Voto totale: 23 punti per il mito del calcio.

23.15: E’ il turno della modella Ria Antoniu e Raimondo Todaro, che si esibiscono in una salsa. Voto finale: 12 punti.

23.30: E’ il turno di Bobo Vieri, che scende in campo con la veterana tra i professionisti, Natalia Titova. La clip ripercorre i momenti salienti della sua carriera di calciatore e ci mostra le prime immagini degli allenamenti in sala. Si esibisce in un boogie.

23.40: La giuria commenta l’esibizione di Vieri. Mariotto gli consiglia di affidarsi anima e corpo alla Titova, che negli anni “ha fatto ballare pure i frigoriferi“. Carolyn Smith è sorpresa dall’agilità dell’ex calciatore. Un discreto esordio per lui, dunque. Voto totale: 21 punti.

23.45: E’ il momento dell’ultima esibizione, tocca ad Andres Gil, star del telefilm Il mondo di Patty, e Anastasia Kuzmina. E’ la coppia in assoluto più giovane di tutto il gruppo. Si esibiscono in un samba sulle note della canzone di Jovanotti Il più grande spettacolo dopo il Big Bang.

23.50: La giuria concorda sul fatto che la coppia di giovanissimi Andres Gil e Anastasia Kuzmina dovrà crescere insieme. Per loro il voto finale è basso: 18 punti.

23.55: La classifica tecnica: 30 punti per Lucrezia Lante della Rovere, 26 per Sergio Assisi, 23 per Gianni Rivera, 22 per Marco Delvecchio, 21 per Bobo Vieri, 18 punti per Anna Tatangelo e Andres Gil, 15 punti per Claudia Andreatti, 14 per Ariadna Romero, 12 punti per Stefano Camapgna, 12 per Ria Antoniu e infine 11 punti per Alex Belli.

23.57: E’ aperto il televoto: si puo’ chiamare da fisso il numero 894001 e digitare il codice della coppia, oppure inviare un sms col codice della coppia al 47222. L’esito del televoto influisce al 50% sulla classifica di gradimento finale.

00.03: Stop al televoto. Chi verrà eliminato potra comunque sperare nel ripescaggio già dalla seconda puntata.

00.08: Scende in pista Oscar Pistorius, l’atleta sudafricano che corre grazie a protesi in fibra di carbonio, vincitore della medaglia d’argento con la staffetta 4×400 ai Mondiali di Daegu del 2011 e prossimo alle Olimpiadi di Londra. Si esibisce in un tango con Annalisa Longo.

00.12: La giuria vota l’esibizione di Oscar Pistorius: 40 punti per lui, che saranno il tesoretto da assegnare ad una delle coppie in gara.

00.18: Classifica di gradimento combinata (giuria tecnica + televoto): si salvano e approdano direttamente alla seconda puntata Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova, Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale, Marco Delvecchio e Sara Di Vaira, Andres Gil e Anastasia Kuzmina, Alex Belli e Samanta Togni, Gianni Rivera e Yulia Musikhina, Ria Antoniu e Raimondo Todaro, Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, Bobo Vieri e Natalia Titova.

00.21: Inizia lo spareggio tra le tre coppie rimaste per conquistare i punti del tesoretto. Si esibiscono Claudia Andreatti e Samuel Peron in un merengue.

00.25: Ariadna Romero e Mirko Sciolan, anche loro allo spareggio, si esibiscono in un samba.

00. 27: E’ la volta della terza coppia finita in competizione per il tesoretto. Stefano Campagna e Natalja Maidiuk ballano un cha cha cha.

00.30: La giuria assegna il tesoretto ad Ariadna Romero e Mirko Sciolan. La coppia è dunque salva e non andrà al televoto.

00.32: Lo spareggio della prima puntata è tra Claudia Andreatti e Samuel Peron e Stefano Campagna e Natalja Maidiuk. Inizia la sfida al televoto. Le due coppie si esibiscono nuovamente nella coreografia con cui hanno aperto la serata.

00.39: Stop al televoto. Tra poco sapremo chi sarà la prima coppia eliminata.

00.43: Con il 34% dei voti, Stefano Campagna e Natalja Maidiuk sono la prima coppia ad essere eliminata.

L’appuntamento con la seconda puntata di Ballando con le stelle 8 e con il nostro live blogging è per sabato 14 gennaio!

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

2 Comments

  1. Pingback: Ballando con le stelle 8: liveblogging della prima puntata | Placedelamode

  2. Pingback: Tutti pazzi per Ria: la bambola greca di Ballando con le stelle ha stregato il pubblico | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *