Ballando con le stelle 8, seconda puntata: liveblogging, segui la diretta con noi

By on gennaio 14, 2012
Ballando-con-le-stelle-liveblogging

Rinnoviamo l’appuntamento con Ballando con le stelle (il cast di Ballando in foto, ndr). Dopo il successo della prima puntata, torna lo show condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e della sua band. A sfidarsi a colpi di danza i vip che avete conosciuto nella scorsa puntata. Noi de Lanostratv.it rinnoviamo il nostro livebblogging. Per la seconda puntata riflettori puntati su Gianni Rivera e Christian Vieri: le pressioni del Codacons avranno qualche effetto sulle esibizioni dei due? E poi Lady Tata alias Anna Tatangelo cerca vendetta nei confronti di una giuria forse un po’ troppo cattiva nei suoi confronti. Infine, le polemiche del primo eliminato, il giornalista Stefano Campagna, troveranno spazio nella diretta? Ballerino per una notte il campione di Formula1 Giancarlo Fisichella.

21.15: Rvm con il meglio della cattiveria della giuria di sabato scorso, il ballerino per una notte Oscar Pistorius e la coppia eliminata. In studio Paolo Belli canta la sigla e presenta Milly Carlucci.

21:18: Milly saluta il pubblico e dedica un piccolo pensiero per i soccorritori e le famiglie del Giglio. Vuole dedicare a loro la puntata per regalare un po’ di serenità. Presentate le coppie.

21:20: Parla subito Stefano Campagna ma le dichiarazioni scottanti della settimana sembrano dimenticate. I maestri vengono mandati nella Sala delle stelle. I concorrenti vip rimangono in studio, interrogazione a sopresa?

21.22: Milly presenta la giuria: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto. Sandro Mayers è il commentatore a bordo campo di questa sera.

21.24: Milly propone un Test di attitudine al ballo. Una sorta di improvvisazione alla Daniel Ezralow per intenderci. Il primo è Marco del Vecchio, per lui lo spartito numero 5. Deve seguire il tempo, qualsiasi cosa accada. Per Sara, la sua maestra, è andato benissimo. Carolyn Smith, presidente di giuria, può dare un voto dall’uno al dieci. Per lei ha beccato qualche figura di samba. Si merita un bel (???)  4.

21.28: Tocca a Lucrezia Lante della Rovere, per lei un consiglio dalla Smith: ascolta il tuo corpo. Voto:3. Per Simone Lucrezia deve ancora scaldarsi.

21.31: E’ la volta di Alex Belli. Samanta osserva dalla sale delle stelle. Ha riconosciuto il merengue ma non ha sentito il tango. Voto: 4. Spot.

21.35: Gianni Rivera si mescola tra la band di Belli ma Milly lo richiama bonariamente all’ordine. Ora ci si diverte, tocca ad un Bobo Vieri al quanto disorientato. Ma in pista si difende bene… insomma. Buono nella prima, male nella seconda. Voto d’attitudine: 4.

21.38: Scende in pista Ria Antoniou. Pubblicità. Dopo lo stacco, il voto per Ria. Come movimento abbastanza bene, ma è stata un po’ ripetitiva. Mariotto sintetizza: “non ha fatto niente, un solo passo”. Voto: 2. Raimondo non si mantiene: per lui sono tutti invidiosi di Ria.

21.45: Tocca a Claudia Andreatti (dalla sala delle stelle: vivi il ritmo!). Per Mariotto non ha fatto un passo che sia uno. E’ entrata dentro la parte per la Smith ma il voto si ferma ad un 3.

21.48: Scende in pista Sergio Assisi. Ha il cuore a milly. E dopo questa balla anche. Per Mariotto è portato per la tarantella. Si becca un onorevole 4.

21.50: E’ la volta di Andrés Gil, che balla sulle note di Salirò. Zazzaroni show: “Portato è portato; ma voglio sapere chi l’ha portato?”. Un argentino che non ha riconosciuto il tango non convince la giuria. Ma il voto è comunque un dignitoso 4.

21.54: Tocca ad Ariadna Romero. Abbastanza bene, quindi un 4 che non cambia la media. Finalmente Gianni Rivera. Bene: imbalsamato, viaggia verso un n.c. (non classificato). Sembra un mimo: il mimo di un’ameba. Voto: 2, ma il pubblico non è d’accordo. Mariotto lancia una frecciatina al pubblico: “Fischiate perché votiamo troppo alto?”.

22.01: Vai! Lady Tata (Anna Tatangelo). Ma anche lei si perde nel cambio di ritmo; ma in effetti la rumba non l’ha ancora mai ballata. Voto: 3. Prima ingiustizia? Forse meritava un 4 come altri.

22.04: Rvm con gli allenamenti della settimana dei ragazzi: questione di muscoli. Vieri scopre che per lui Natalia riserva degli allenamenti speciali che gli altri non fanno. Comincia a nutrire dei dubbi.

22.06: Inizio ufficiale di gara con Claudia Andreatti e Samuel Peron. Settimana difficile per lei, con tanto sudore e fatica. Per loro una versione jive de La pelle nera con l’intermezzo dei due coccodrilli dello zecchino d’oro. Passiamo alla giuria. Per Canino c’è già un miglioramento per il quale Mariotto applaude Samuel.

22.17: Mariotto ancora fa notare che Ballando ha conosciuto già concorrenti alte come ad esempio la Chiabotto e si sono rivelate vincitrici. Quindi: “Fare attenzione!”. Voto totale: 21 (più 3 della manche a sopresa), 24.

22.19: Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova. Vengono spiati nel tragitto sala delle stelle – studio. Ripartono dai 26 punti della settimana scorsa. Durante le prove settimanali Sergio parla del rapporto con i suoi genitori. Dopo la scomparsa della madre si è riavvicinato al padre che ama tanto.

22.23: Ballano un paso doble sulle note di Un’emozione da poco di Anna Oxa. Certo tra loro c’è già una bella intesa. Per la Smith, Sergio sembra un mascalzone latino. Ma c’è un problema: l’ego di Sergio; è come ballare in tre. Sandro Mayer torna su una frase della clip di Sergio in cui parlava di ferite subite. Voto finale: 30 (più 4 della manche a sopresa), 34 punti.

22.30: Milly parla del Ballerino per una notte di questa sera. Si tratta di Giancarlo Fisichella, campione del mondo della Formula1. Ma la gara continua. Milly vuole parlare con Andrés Gil. Ma tocca ad Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo. Lady Tata lunedì scorso ha festeggiato il suo compleanno e ha ricevuto una torta come regalo da parte di Stefano.

22.34: Scendono in pista. Stefano è in sella ad una moto. Ingresso super sexy per la Tatangelo. Ballano una movimentata salsa. Alle provocazioni di Sandro, Anna risponde che al pubblico vorrebbe far conoscere semplicemente Anna. Per Mariotto è stata pazzesca. Voto totale: 30 (più 3 della manche a sorpresa), 33 punti. (A quanto pare le lamentele del pubblico da casa sono servite).

22.41: In campo Alex Belli e Samanta Togni. Dopo lo zero di Mariotto della scorsa settima non può che essere meglio. Eppure per Mariotto il paso doble della puntata scorsa è stato un palliativo per evitare qualcosa di ancora peggio. Sì, ma cosa? Lo scopriremo dopo la pubblicità.

22.47: Canzone emozionante, Amarti è l’immenso, apre le danze. Si cimentano in un sensuale tango. Siamo già sopra lo zero della scorsa settimana. Anzi, molto meglio. Alex c’era. Ma per Zazzeroni ciò che è mancato è la vibrazione. Si prospetta una votazione sottotono. Voto totale: 18 (più 4 della manche a sorpresa), 22 punti.

22.54: Giancarlo Fisichella fa il suo ingresso in studio. Per lui standing ovation. Otto anni quando ha cominciato la sua carriera, una passione trasmessa dal suo papà. “Un pilota per essere grande deve essere costante e in perfetta forma fisica. Poi deve essere contratissimo e prima di scendere in pista, occhi concentrati sulle luci del semaforo”. Stesse qualità che Fisichella dovrà mettere in campo per la sua notte da ballerino. Ci riuscirà?

22.59: Tocca ad Ariadna Romero e Mirko Sciolan. Per loro un cha cha cha su Poker face. Sembravano convinti di quello che facevano ma la giuria, esclusion fatta per la Smith non è convinta. Voto totale: 22 ( più 4 della manche a sorpresa), 26 punti.

23.05: Milly annuncia il cd di Ballando con le stelle. I cd usciranno, uno alla settimana, per genere: si parte dal tango con le musiche della Big Band di Paolo Belli. In sala delle stelle tutti tranquilli, a parte Bobo Vieri che non smette di esercitarsi. Tocca a Gianni Rivera e Yulia Musikhina. Per Gianni intervista stile iene con l’amico ed ex collega Paolo Rossi.

23.11: Basta chiacchiere, si balla! Charleston con Eri piccola così che mette in evidenza, per la giuria, la classe e l’ironia di Gianni. Zazzeroni si difende dalle accuse del pubblico. Rivera scherza: “ora Zazzeroni è considerato dal Codacons“. Voto totale: 21 (più 2 della manche a sorpresa), 23 punti. Confermato il punteggio dello scorso sabato.

23.19: Giorgio Pasotti, presente in studio, sponsorizza la fiction Anita (in onda lunedì e martedì prossimi), nella quale interpreta Giuseppe Garibaldi. Poi viene incastrato da Milly. “Tu balli?”. Segnate sul taccuino un concorrente per il prossimo anno.

23.21: Tocca a Lucrezia Lante della Rovere e Simone di Pasquale. Li spiamo mentre raggiungono lo studio. Ma non danno soddisfazioni: sono muti. “Per il terrore?” Ipotizza Milly. In settimana Lucrezia ha cercato di sciogliere il ghiaccio che avvolge il suo maestro e partner Simone. Provano al parco e prendono il sole.

23.25: Ti sento si trasforma per l’esibizione della coppia in un sensuale paso doble. Quanta passione! Per Canino, Lucrezia è un passo avanti agli altri. Ascoltando i complimenti della giuria sembra che la votazione sarà un successo. (Annotate: i due sono entrambi single; in vista qualcosa d’altro oltre il ballo?)Voto finale: 32 (più 3 della manche a sorpresa), 35 punti.

23.32: La gara continua senza sosta. E’ la volta di Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira. In settimana si sono dati da fare per abbattere l’ostacolo Mariotto. Sempre in settimana per Marco la sorpresa fatta dall’amico Panucci, già concorrente di Ballando. Il suo consiglio? “Porta a cena Mariotto”.

23.35: Si esibiscono in un boogie woogie sulle note de Il gatto e la volpe. Scatenati, molto divertiti e soddisfatti. Ma la giuria… Per Zazzaroni Marco ha ballato bene, molto divertente guardarlo. Voto totale: 33 (più 4 punti della manche a sorpresa), 37 punti. Nel frattempo Fisichella… si allena in sala con la sua maestra di ballo.

23.39: Gianni Rivera ha preso il posto di un cameraman. Dopo la gag di dubbio divertimento (scherziamo, forse) ammutinamento in sala delle stelle. Paolo Belli e Gianni Rivera si raccontano cose, mentre Milly tenta disperatemente di ristabilire il collegamento (momento surreale).

23.43: Nel frattempo l’rvm della settimana di Andrés Gil e Anastasia Kuzmina. La coppia più giovane di Ballando si punzecchia. Cercano di uscire fuori dal tunnel (di Caparezza) con una samba. Votazione: 24 (più 4 della manche a sorpresa), 28 punti. Milly annuncia la ballerina per una notte della prossima settimana: Laura Esquivel, protagonista de Il mondo di Patty.

23.56: In pista Ria Antoniou e Raimondo Todaro. In settimana hanno dovuto affrontare tutte le critiche ricevute in studio nella prima puntata e Ria ha sentito la pressione. Cercano di lasciarsi alle spalle le critiche con un jive sbarazzino. Per Canino Ria è la Valeria Marini greca. Voto totale: 18 (più 2 della manche a sopresa), 20 punti.

00.04: L’hanno tenuto in caldo e finalmente è arrivato anche il suo momento; con la prima esibizione ha ricevuto i complimenti di Satta e Canalis. Si potrebbe anche fermare qui. Ma lui continua il gioco. Si lancia in una complessa salsa. Bene il ritmo, dice la Smith. Un po’ pesante ma sarà la statura ad affaticare il povero Bobo. Voto totale: 21 (più 4 della manche a sorpresa), 25 punti.

00.14: Ancora un secondo sulle prove di Fisichella. Classifica tecnica: al primo posto Marco Del Vecchio; a seguire Lucrezia Lante della Rovere e Sergio Assisi sul podio. Ma il televoto può cambiare ancora tutto. Milly, dopo il riepilogo dei codici, apre ufficialmente le votazioni.

00.17: Stefano Campagna elogia i suoi colleghi di ballo. In studio Milly, assieme a tutte le coppie, commentano le votazioni della giuria.

0.23: Stop al televoto. Ora al voto della giuria sarà unito quello del pubblico a casa. Milly ricorda del torneo della gente comune. Tutti quelli che sono appassionati di ballo possono cercare notizie sul web per leggere il regolamento. Intanto un rvm presenta Giancarlo Fisichella. Il campione di Formula1 è in pista sulle note di Andavo a cento all’ora con un boogie. Dopo la performace anche gli auguri per Giancarlo che oggi compie gli anni.

00.29: Per Fisichella, 32 punti dalla giuria. Tensione in studio. Verranno nominate le coppie che si giocheranno lo spareggio. Passano direttamente alla terza puntata: Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova: Marco Del Vecchio con Sara di Vaira; Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo; Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale; Andrés Gil e Anastasia Kuzmina; Claudia Andreatti e Samuel Peron. Altri due posti. Passano alla prossima puntata: Bobo Vieri e Natalia Titova; Ria Antoniou e Raimondo Todaro.

00.34: Allo spareggio e in ordine di esibizione: Ariadna Romero, Gianni Rivera e Alex Belli. Si scontrano per conquistare il tesoretto della giuria. Parte Ariadna con Mirko con il merengue. Poi Gianni con Yulia con una salsa. Infine Alex e Samanta che cercano di convincere i giudici con il merengue.

00.41: La giuria assegna il tesoretto alla coppia formata da: Gianni Rivera e Yulia Musikhina. Il grande Gianni commenta: “è il premio alla carriera”. Dopo la pubblicità lo scontro salvezza.

00.47: Lo spareggio della seconda puntata vede Ariadna Romero e Mirko Sciolan contro Alex Belli e Samanta Togni. Televoto aperto. Ma nel frattempo il tempo è passato e la sfida è rimandata alla prossima puntata.

Appuntamento quindi con Ballando e con il liveblogging qui su Lanostratv.it per sabato prossimo 22 Gennaio!

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. Calogero

    gennaio 21, 2012 at 18:43

    Complimenti a Sergio Assissi ed alla Vaganova per “Un’emozione da poco” di Anna Oxa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *