Ballando con le stelle 8, nella prima puntata Oscar Pistorius Ballerino per una notte. Ecco le 12 coppie in gara

By on gennaio 7, 2012
Copertina di Oggi anticipazioni cast Ballando con le stelle 8

text-align: center;”>Copertina di Oggi anticipazioni cast Ballando con le stelle 8

Sarà Oscar Pistorius, atleta sudafricano che corre grazie a delle speciali protesi in fibra di carbonio, nonché vincitore della medaglia d’argento con la staffetta 4×400 ai Mondiali di Daegu del 2011, ad inaugurare l’ottava edizione di Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci in cui coppie formate da un Vip e un ballerino professionista si sfideranno a colpi di cha cha cha, paso doble, rumba, samba, jive, caraibici, salsa, merengue, standard, tango, valzer e quikstep. Il Tesoretto accumulato dal primo Ballerino per una notte, che proprio come tutti gli altri sarà sottoposto al severissimo giudizio della giuria capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino, servirà poi a garantire l’immunità dal televoto finale ad una delle coppie in gara. Ricordiamo che le coppie protagoniste della grande sfida che animerà il palinsesto di Rai 1 per dieci sabati consecutivi sono: Gianni Rivera e Yulia Musikhina, Bobo Vieri e Natalia Titova, Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira, Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale, Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, Claudia Andreatti e Samuel Peron, Andrés Gil e Anastasia Kuzmina, Ria Antoniou e Raimondo Todaro, Alex Belli e Samanta Togni, Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova, Stefano Campagna e Natalja Maidiuk, Ariadna Romero e Mirko Sciolan. La diretta della prima puntata verrà seguita in liveblogging da LaNostraTv.it.

Il meccanismo riguardante i criteri di votazione rimarrà pressoché invariato rispetto alle edizioni precedenti: dopo ogni singola esibizione, i giurati esprimeranno il loro giudizio per alzata di paletta, con valori numerici compresi tra 0 e 10, mentre il verdetto finale sarà esclusivamente appannaggio del pubblico da casa, che potrà esprimere le proprie preferenze al 894001 da telefono fisso o al 47222 da telefono mobile. Anche quest’anno, inoltre, dopo l’esperimento portato avanti nel corso di Ballando con le stelle 7, edizione vinta da Kaspar Capparoni e Yulia Musikhina, tornerà Ballando con te, una sorta di torneo parallelo, che comincerà però soltanto a partire dalla quinta puntata, dedicato ai Nip: otto coppie di persone comuni che coltivano la passione per la danza, selezionate tramite un attento scouting nelle migliori scuole di ballo in tutt’Italia, si sfideranno all’interno del programma per decretare i vincitori nel corso dell’ultima puntata. Paolo Belli, come di consueto, sarà la colonna sonora delle esibizioni, rivisitando, a seconda degli stili musicali di ogni singola gara, i grandi successi che hanno fatto la storia della musica. L’appuntamento è dunque per stasera alle 21.10 su Rai 1.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *