Ballando con le stelle 8: questa sera in liveblogging su Lanostratv.it

By on gennaio 7, 2012
Il-cast-di-Ballando-con-le-stelle-2012

text-align: center;”>Diretta live Ballando con le Stelle

Mancano poche ore al taglio del nastro della nuova edizione di Ballando con le stelle: l’appuntamento con il sabato sera danzante è ormai un caposaldo della programmazione di Rai1 e una piacevole abitudine per i telespettatori. Esaurite (quasi) tutte le polemiche sui compensi e i costi di produzione, presentato il cast di stelle o presunte tali, partito il tam tam mediatico di ospitate ed interviste, questa ottava edizione sta per iniziare: l’appuntamento è per questa sera su Rai1 alle 21.10 circa. Il programma di Milly Carlucci torna con la classica formula: uno spettacolo vero e proprio, ben consolidato e rinvigorito, negli anni, da diverse caratteristiche, come la sorpresa di personaggi famosi nel ruolo di “ballerino per una notte“, le variazioni nella composizione della giuria, le sfide di improvvisazione. Padrona di casa inappuntabile, la Carlucci ha messo in piedi quest’anno un cast forse meno appariscente degli scorsi anni, anche se non mancano nomi celebri la cui partecipazione ha suscitatao molta curiosità.

Attaccati al chiodo gli scarpini da gioco, vecchie glorie della serie A e della Nazionale come Marco del Vecchio, Bobo Vieri e il leggendario Gianni Rivera, metteranno ai piedi le scarpe da ballo e scenderanno in campo, o meglio in pista, sfidando artisti ben più abituati ai riflettori della tv. Personaggi del piccolo schermo come l’attrice Lucrezia Lante della Rovere e l’ex miss Italia Claudia Andreatti, il volto del Tg1 Stefano Campagna (a proposito, chissà quanti bei servizi gli avrebbe dedicato l’ex direttore Augusto Minzolini!) e belli della fiction come Sergio Assisi e Alex Belli. Insomma ce n’è un po’ per tutti i gusti e come sempre non mancano volti meno noti che sapranno comunque mettersi in mostra: l’attore Andres Gil, e le modelle Ria Antoniu e Ariadna Romero. Infine lei, Anna Tatangelo, ormai soprannominata Lady Tata, la signora D’Alessio che stavolta non canterà ma darà prova delle sua abilità fisiche.

Intanto il settimanale Oggi ha già anticipato le coppie che vedremo scendere in pista: Gianni Rivera danzerà con Yulia Musikhina, Bobo Vieri con la veterana Natalia Titova, Marco Delvecchio sarà affiancato da Sara Di Vaira, Alex Belli ballerà con un’altra professionista storica, Samanta Togni, Stefano Campagna con Natalja Maidiuk, mentre Gil Andres e Sergio Assisi balleranno rispettivamente con le new entry Anastasia Kuzmine e Ekaterina Vaganova. Per quanto riguarda le donne in gara invece, Lucrezia Lante della Rovere sarà in coppia con Simone Di Pasquale, Anna Tatangelo danzerà con il campione mondiale Stefano Di Filippo, Claudia Andreatti con Samuel Peron, mentre Ria Antoniu sarà affiancata dal bel Raimondo Todaro, infine Ariadna Romero farà coppia con Mirko Sciolan. Elemento immancabile della gara è la giuria, capitanata dalla severa ma irriverente Carolyn Smith, e composta da Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni. Mancherà invece Lamberto Sposini, convalescente in Svizzera dopo i gravi problemi di salute che lo hanno colpito lo scorso anno.

Vi ricordiamo che la diretta della puntata di stasera verrà seguita in liveblogging da Lanostratv.it: aspettiamo i vostri commenti!

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *