Ballando con le stelle, cast: l’identikit di Christian (Bobo) Vieri

By on gennaio 4, 2012
Vieri in sala prove con Natalia Titova

text-align: justify”>Vieri prova i passi con Natalia TitovaPochi giorni al debutto in prime time di Ballando con le stelle. Finalmente a breve metteremo tutti fine alle polemiche e giudice inappellabile diventerà il pubblico da casa. Cosa preferiranno i fruitori del sabato sera? Ballando con Milly Carlucci o Italia’s Got Talent con i giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi? Il talent di Canale5 ha dalla sua la novità del cambio di guardia tra i presentatori che vede confermato Annicchiarico, affiancato per quest’edizione da Belen Rodriguez. Ma Milly dal canto suo ha lottato per un cast che ha definito in più occasioni stellare. Oggi ci occupiamo forse di uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo che, dopo svariati anni di corteggiamento, ha detto sì a Milly e al suo show. E’ la volta di Christian Vieri (in foto con Natalia Titova durante le prove, ndr).

L’ex calciatore italiano è stato il primo ad aver mescolato l’attività calcistica con il mondo dello spettacolo, passando attraverso il corteggiamento della velina. Grazie a lui e ad Elisabetta Canalis è nato uno stile, un modo d’essere: la coppia calciatore – velina. Ma le pagine del gossip riempite da Bobo non sono stata la sua unica occupazione, almeno fino a quando ha deciso di appendere le scarpette al chiodo (nell’aprile del 2009). La sua carriera calcistica è stata un continuo di applausi e consensi. Forse meno vittorie di quante ci si aspetterebbe. Ma che Bobo fosse un grande del calcio lo sapevano tutti. Basti pensare che ha militato in ben dodici squadre, tra cui Milan, Inter e Juventus. Desiderato da tutti i più grandi club europei e del mondo, è stato inserito da Pelè nel FIFA 100, l’elenco dei 125 calciatori entrati, grazie al loro talento, di diritto nella storia del calcio. Nella sua carriera da attaccante ha totalizzato ben 272 gol in partite ufficiali.

Calcio a parte, Bobo è sempre stato al centro dei pettegolezzi. Recente è la consegna del tapiro da parte di Striscia la notizia per un buco di 14 milioni di euro dell’azienda di cui è socio. In un momento quindi un po’ sottotono per il calciatore arriva il sì a Milly per Ballando. Sarà un modo per riscattarsi anche con il pubblico che l’ha sempre amato? Per fare un bilancio bisognerà aspettare le prime puntate del programma. Ma se il 7 gennaio, seppur vicino, non è ancora arrivato, le prove per i ballerini vip sono già cominciate. Ed ecco spuntare nel web la foto di un Bobo Vieri concentrato e anche un pò affaticato, alle prese con le lezioni con la sua maestra di danza a Ballando, la ballerina professionista Natalia Titova.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *