Ballando con le stelle, la prima scintilla la regala Gianni Rivera

By on gennaio 8, 2012
carlucci_ballando-large

text-align: center;”>La signora Carlucci vince il sabato sera

La signora Carlucci può fare i primi salti di gioia: il suo Ballando con le stelle, ai nastri di partenza ieri sera con la nuova edizione, ha incontrato il favore di circa 5.949.ooo telespettatori con uno share del 26.50%, vincendo il primo round con il competitor Italia’s got talent, che si accontentato di 5.264.000 e il 22.92%, ma trattandosi di un risultato lusinghiero per Canale 5 e godendo di critiche positive da parte degli internauti, non è escluso che nelle prossime settimane il talent show del Biscione possa salire. Lo show di Milly Carlucci, che ha ironicamente omaggiato il clone di Barbara D’Urso con Baila Morena, nonostante la classe e l’eleganza che lo contraddistingue, è sempre la fotocopia delle precedenti edizioni: vengono eliminati i meno noti – ieri a pagarne le spese è stato il giornalista gay del Tg1 Stefano Campagna, nell’era Minzolini promosso (?) a ruolo di meteorino – e gli strapagati misteriosamente non sono soggetti a clamorose eliminazioni: ogni riferimento a Christian Vieri e Gianni Rivera è puramente casuale. Proprio ieri l’ex bandiera del Milan ha regalato la prima scintilla alla messa cantata della danza, con Massimo Giletti che, ricordando le polemiche relative al suo cachet, gli ha poi chiesto: “Qui hanno partecipato Maradona, Paolo Rossi e la Vezzali. Ma al di là dell’ironia, perché proprio con te c’è stato un accanimento?“. Rivera ha risposto: “Io ho l’impressione di essere stato il bersaglio, ma per colpire questa trasmissione“. Insomma, una uscita televisiva da vero aziendalista per difendere la Rai e soprattutto il compenso che ha percepito per ballare in coppia con Yulia Musikhina (ma che bel cognome!). Milly Carlucci in compenso ha tutti i motivi per stare tranquilla, perchè lo spettacolo va avanti senza strascichi.

commento-prima-puntata-ballando-con-le-stelle

Intanto, è stata stilata dalla giuria la prima classifica nel corso della serata: Gianni Rivera si è piazzato al terzo posto, curiosamente seguito dai calciatori Bobo Vieri e Marco Delvecchio. La vetta è occupata dall’attrice Lucrezia Lante della Rovere, medaglia d’argento Sergio Assisi. Anna Tatangelo, stranamente ignorata dai media – ma ce ne sarà tutto il tempo – occupa la sesta posizione. Ultimo Alex Belli, anche se poi a uscire è stato Stefano Campagna, sconfitto al ballottaggio da Claudia Andreatti.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

One Comment

  1. Pingback: Ballando con le stelle, Gianni Rivera contrattacca: “Il mandante delle critiche è Mediaset per vendicarsi di Baila” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *