Ballando con le stelle 8: liveblogging della quarta puntata

By on gennaio 28, 2012
Ballando-con-le-stelle-liveblogging

text-align: justify”>Ballando con le stelle livebloggingManca davvero poco per la quarta puntata di Ballando con le stelle. Questa sera ballerina per una notte Stefania Sandrelli. La tensione sale per i ballerini Milly Carlucci; c’è da dimostrare tanto ora che la gara diventa sempre più difficile. Oltre la sfida normale cominciano, infatti, ad esserci delle sfide nuove, con stili di danza mai visti prima. Questa sera toccherà loro cimentarsi con una salsa al quanto particolare che la scorsa settimana i ballerini professionisti Junior ed Emily hanno mostrato ai concorrenti in gara; si tratta del New York style. Come dicevamo tanto tensione ma anche voglia di mettersi in gioco per le coppie in gara e di dimostrare i progressi fatti fin ora. Quindi appuntamento a tra poco qui su Lanostratv per il liveblogging minuto per minuto.

21.11: Rvm con la sintesi di ciò che è successo sabato scorso. Milly Carlucci e Paolo Belli danno il benvenuto al pubblico in studio e da casa. Appuntamento mozzafiato e gara durissima con la prova speciale della salsa New York style. Ekaterina Vaganova è sola in studio. Sergio Assisi è nella sala delle stelle. Giovedì sera dopo dodici ore di allenamento si è infortunato. Non si sa se potrà ballare. Tutti in sala delle stelle.

21.14: Milly presenta la giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e il commentatore a bordo campo Sandro Mayer.

21.16: Prima coppia a scendere in campo: Claudia Andreatti e Samuel Peron. La povera Claudia deve rifarsi dall’esibizione di sabato scorso durante la quale è caduta.

21.19: Claudia e Samuel di esibiscono con un paso doble sulle note di Rumore di Raffaella Carrà. Pover Claudia, è terrorizzata. Ma per Carolyn Smith ci sono dei miglioramenti sensibili. Voto finale: 19 punti.

21.24: Milly spiega che alla manche con la salsa americana andranno solo sei coppie. Le altre di diritto passeranno alla prossima puntata.

21.25: Viene mandato il video di giovedì sera, quando Sergio Assisi viene portato in ospedale. Riposo assoluto per 24 ore; tra poco sapremo il responso. Prossima coppia a scendere in campo: Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo. Per loro una settimana non solo piena di impegni lavorativi; il suo compagno di danza l’ha portata allo zoo.

21.28: Scendono in pista. Lady Tata è più sensuale che mai: ballano un tango. Quasi quasi Milly sembra fare il tifo per loro. Per Zazzaroni il più bel tango visto negli ultimi sei anni. La Tatangelo fa il pieno: per lei addirittura 36 punti.

21.36: Nuova coppia: Andrés Gil e Anastasia Kuzmina. Pubblicità. Dopo lo stacco pubblicitario l’rvm della settimana. Anastasia porta a spasso Andrés il giorno del suo compleanno e gli fa trovare una torta al cioccolato con le candeline. Cerca di recuperare il suo lato romantico: questa settimana deve ballare un dolce valzer.

21.40: Per loro, come dicevamo, un valzer sulle note di She, nella versione italiana Lei. Andrés era nervoso perché si trattava del suo primo lento, ma il risultato è stato gradevole. Fabio Canino non riesce a dire cose cattive sulla coppia più giovane. Carolyn non pensa che il valzer lento sia il genere di Andrés; lo preferisce quando fa i latini – americani. Sandro Mayer deve dare una piccola lezione di storia italiana ad Andrés. A Finale Ligure in provincia di Savona c’è un monumento ad Enrico Caviglia: maresciallo d’Italia, senatore, grande politico, oppostosi a Mussolini durante il fascismo. Nel 1922 si trovava in Argentina e fu padrino di battesimo del nonno materno di Andrés. Carramba!

21.48: Dopo la parentesi storica si becca un tre dalla Smith per un totale di 18 punti; purtroppo i tempi stanno cambiando: le conoscenze non servono più a fare strada. Prossima coppia: Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira. Il ragazzo ha convinto un po’ tutti con le sue perfomance: vediamo se ci stupirà anche questa sera.

21.52: Per Marco e Sara un quick step. Grande entusiasmo da parte del pubblico per lui. Secondo la maestra Sara, Marco è da finale. Per Canino, Marco è nato per il ballo. La Smith per quanto faccia tanti complimenti a Del Vecchio pretende di più: carattere e personalità. Totale votazione: 34 punti, di poco dietro a lady Tata.

21.58: Prossima coppia in gara Ria Antoniou e Raimondo Todaro. Per loro un valzer da sogno. Piccolo sfottò durante il ballo per Ivan Zazzaroni: vediamo come l’ha presa la giuria. Per Canino è molto migliorata. Invece per Mariotto è un po’ pesantina. Votazione finale: 24 punti.

22.06: Milly presenta la ballerina per una notte di questa sera: una grande icona del nostro cinema, Stefania Sandrelli. Prossima coppia in gara: Alex Belli e Samanta Togni.

22.14: Nell’rvm della settimana Alex si sfoga: proprio non riesce a superare l’ansia per la giuria. Si tratterà di ansia da prestazione? Ci riprovano questa settimana con una rumba sulle note di Ancora, ancora, ancora dell’intramontabile Mina.

22.18: La Smith adora la coreografia, per lei Samanta è sensualissima ma ha ballato da sola. Dov’è Alex? Samanta cerca di difendere il suo ballerino. La votazione finale mantiene un profilo basso, Maioriotto affossa con un 2; totale 17 punti.

22.23: Gianni Rivera commenta la giuria. E’ il momento della donna magica come la definisce Milly: Stefania Sandrelli. Continuano i complimenti: viene definita meravigliosa signora, la donna italiana. Per Stefania un tango, che non sarà l’ultimo (scherza l’attrice). Ora in pista Sergio Assisi con Ekaterina Vaganova. Ancora non sappiamo se riuscirà a ballare.

22.27: In settimana Ekaterina e Sergio si sono goduti anche momenti gustosi con cornetti e pasticcini. Ma dopo l’infortunio, due giorni con la gamba immobilizzata. Ora però Sergio non può concorrere; ma anche se Sergio non può gareggiare vuole che la sua Ekaterina balli comunque per se stessa e per il pubblico. Con al centro Sergio, seduto sulla sedia, Ekaterina balla il suo valzer. Nel frattempo gli autori pensano ad una soluzione per la votazione. Gianni, alla fine del ballo, ironizza: “Non ha sbagliato niente”. Milly spiega che per adesso Sergio non parteciperà alla gara, aspettando che in settimana si rimetta.

22.35: Prossima coppia Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale. Scendono in pista con un charleston. Per Ivan Zazzaroni la coreografia era un po’ elementare, poco esaltante. Pubblicità.

22.46: Per Sandro Mayer, Lucrezia è sempre sensuale. Per Mariotto tra Simone e Lucrezia c’è qualcosa. Votazione finale: 25 punti. Tocca a Bobo Vieri e Natalia Titova. In settimana Vieri ha conosciuto la piccola Sofia, la figlia di Natalia. Ora sono in pista con un divertente (e alquanto complesso) jive per Bobo.

22.54: Tutti in piedi per un Bobo fantastico e sempre più in forma. Mayer, poi, fa il pettegolo e vuole sapere se nel futuro di Bobo ci sono bambini in vista. Votazione finale: 25 punti. Non convince la votazione di Mariotto: un 5 senza tanti complimenti.

23.00: Riepilogo della classifica basata sulla votazione della giuria. Negli ultimi posti Ria, Claudia, Andrés Gil e Alex Belli. Viene aperto il televoto. Riepilogo delle esibizioni e del codice delle coppie.

23.04: Samanta e Alex Belli hanno avuto il voto più basso, un due e se ne lamentano. Mettono in dubbio il metodo di giudizio e propongono la presenza di un giudice al di sopra delle parti. Anche Sara, che comunque balla con Marco Del Vecchio, non è convinta delle scelte della giuria. In campo una sorta di rivoluzione da parte dei ballerini professionisti. Raimondo Todaro ruggisce contro Carolyn Smith: secondo lui i suoi voti troppo bassi sono contro di lui più che contro Ria.

23.11: Ci si mette anche Samuel Peron che accusa la giuria di contraddirsi continuamente. Marco Del Vecchio difende Ria; secondo lui non è giusto che Ria, non capendo la lingua, non possa replicare alle frecciatine della giuria. Stop al televoto. Milly ricorda che sta per partire il torneo della gente comune (clicca qui per scoprire come partecipare ai casting). Le iscrizioni si chiudono domani a mezzanotte. Nel frattempo sbirciamo le prove di Stefania Sandrelli.

23.23: Solo due coppie passeranno direttamente alla prossima puntata. Si tratta di: Anna Tatangelo con Stefano Di Filippo e Bobo Vieri con Natalia Titova. Tutti gli altri rimangono in gara: si tratta di sfide dirette sorteggiate da Carolyn. Nel frattempo Enzo Decaro e Barbara De Rossi sono ospiti di Milly: sponsorizzano la fiction Rai, La vita che scorre, lunedì e martedì prossimo.

23.28: Primi due sfidanti: Marco Del Vecchio contro Alex Belli. Per loro la temutissima salsa New York Style. Il voto della giuria si unirà da subito con il televoto da parte del pubblico. Le coppie che vincono la manche sono salve; per le altre manche tesoretto e poi lo scontro finale. Inizia Marco Del Vecchio con Sara Di Vaira. Ora è la volta di Samanta con Alex Belli.

23.36: La giuria, eccezion fatta per Mariotto, si esprime a favore di Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira. Seconda sfida: Lucrezia contro Ria. Iniziano la gara Raimondo Todaro con Lucrezia Lante della Rovere. Lucrezia si scatena e gira… forse troppo: il ballo finisce ma lei gira ancora. Entrano in studio le signore munite di scopettone per ripulire la pista dai resti di Lucrezia. Tocca a Ria e Raimondo.

23.41: Per Ria seri problemi con le mani: non sa proprio dove metterle. Zazzaroni vota per Ria, Canino si esprime a favore di Ria, la Smith per Ria e Mariotto fuori dal coro per Lucrezia e Simone. La giuria dà proprio i numeri. L’ultima sfida vede Claudia contro Andrés. Iniziano Anastasia e Andrés.

23.46: Caduta libera per Anastasia che perde anche dei capelli impigliati al vestito di Andrés. Potranno Cluadia e Samuel fare peggio? Vediamo…a quanto pare sì.

23.51: Tutta la giuria si schiera a favore di Andrés Gil e Anastasia Kuzmina. Ora aspettiamo l’esito della manche (combinazione voto e televoto). Tra Del Vecchio e Alex Belli passa Alex Belli con il 51%. Ma neppure il pubblico in studio è d’accordo. Tra Lucrezia Lante Della Rovere e Ria passa Ria Antoniou con il 51%. Grande rimonta ma Lucrezia non ce la fa. C’è stato un errore con la percentuale della sfida tra Lucrezia Lante Della Rovere e Ria, ma i conti non tornano. L’ultima sfida tra Andrés e Claudia vede trionfare Andrés con il 72% dei voti. Al tesoretto Marco Del Vecchio, Lucrezia Lante Della Rovere e Claudia Andreatti.

00.00: E’ la volta del tango della ballerina per una notte, Stefania Sandrelli. La giuria si esprime così: Zazzaroni dà 10, Canino 10, Smith 10 e Mariotto 10: 40 punti per la signora del cinema italiano.

00.06: Aperta la caccia al tesoretto; in pista Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira. Per loro un cha cha cha per conquistare giuria e tesoretto. E’ la volta di Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale. Si giocano tutto anche loro con un cha cha cha. Chiudono Claudia Andreatti e Samuel Peron: un bel quick step per strappare il tesoretto alla giuria.

00.12: La scelta della giuria (3 contro 1) per assegnare il tesoretto cade sulla coppia formata da Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira. Saluti a Stefania Sandrelli che esce dallo studio.

00.15: Si giocano il tutto per tutto Lucrezia Lante Della Rovere con Simone Di Pasquale (codice 01) contro Claudia Andreatti con Samuel Peron (codice 02).

00.17: Inizia Lucrezia con Simone. Per loro è di nuovo Cabaret con il charleston. Povera Lucrezio, ha terminato le scorte d’ossigeno. Concludono la sfida Claudia Andreatti e Samuel Peron: ancora paso doble, torna Raffaellà Carrà con Rumore.

00.21: Milly ricorda che da sabato prossimo ricominceranno le sfide per il ripescaggio. Chi lascerà la gara tra Claudia e Lucrezia? Ultima pubblicità.

00.32: Tra Lucrezia Lante Della Rovere e Claudia Andreatti a passare alla prossima puntata è Lucrezia con Simone Di Pasquale e il 61%.

 

 

 

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

3 Comments

  1. maddy

    gennaio 29, 2012 at 10:36

    mi dispiace ma non sono daccordo su quello che è successo durante la puntata chi doveva uscire non è uscito e mi riferisco a Todaro e ochetta a fianco ed è uscita che non meritava. io mi domando perchè tutte le volte che lui perde si mette a fare polemica e va ananti e gli altri ci rimettono? chi è lui? io lo detesto quando fa così, non è giusto nei confronti di altri concorrenti, lui non accetta le critiche e crede di avere fra le mani la migliore ballerina del mondo. e’ solo un ochetta e lo dimostra ogni sabato. non se qualcuno è daccordo con me però io la penso così Raimondo Todaro non avrebbe più dovuto esserci nel cast, troppo polemico.

  2. Rosa

    gennaio 30, 2012 at 15:57

    Solo una cosa… prendete più ballerine italiane che sono fantastiche… altro che queste Russe..

  3. raffaelle

    febbraio 1, 2012 at 18:31

    io , invece condivido in pieno le critiche di todaro verso la giuria , specialmente verso la smith.quest’anno , più che mai , i giudizi non rispecchiano le prestazioni , sono spudoratamente ossequiati la tatangelo , vieri , assisi.non è vero che todaro fa sempre polemiche , lo scorso anno con la filippi non ha aperto bocca perchè non aveva motivo di contraddire i giudizi della giuria.la modella greca se la sta cavando molto bene , dopo la tatangelo e del vecchio è quella che finora ha ballato di più e anche in maniera discreta.sono convinto che ci siano dei pregiudizi verso la coppia o verso il maestro, che in questi anni ha dimostrato di essere un grande in tutti i sensi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *