Ballando con le stelle: Ria Antoniou è “la Valeria Marini greca”

By on gennaio 15, 2012
Ria Antoniou è la Valeria Marini greca

E’ lontana dagli schermi televisivi da un po’ di mesi, eppure noi non ne sentivamo la mancanza: Valeria Marini potrebbe tornare in tv con la prossima edizione dell’Isola dei famosi. Intanto, per i nostalgici della sua chioma patinata e delle moine sexy, c’è in onda, ogni sabato sera su Rai1, una degna sostituta della Valeriona nazionale. Si chiama Ria Antoniou ed è la semisconosciuta (ancora per poco) concorrente del talent show Ballando con le stelle. Volto da bambola di porcellana e fisico procace, proprio ieri sera, durante la seconda puntata dello show condotto da Milly Carlucci, la modella si è conquistata il titolo di Valeria Marini di Grecia.

L’incoronazione simbolica, decretata da Fabio Canino, è arrivata dopo l’esibizione di Ria insieme al suo compagno di talent, Raimondo Todaro (insieme nella foto, ndr). Dopo le critiche abbastanza toste della scorsa settimana, il ballerino ha provato a far muovere un po’ di più e meglio la sua dama: stavolta l’esibizione è un Jive, sulle note di Candyman della Aguilera abilmente remixata dall’orchestra, ma il risultatao non è poi così diverso dalla scorsa settimana. Per Carolyn Smith, presidentessa di giuria e unica tecnica tra i giudici (lo ha ribadito più volte nel corso della serata: “io faccio questo per mestiere, loro per gioco“) c’è un miglioramento lieve, ma la posizione di gambe, braccia e mani necessita una revisione totale. Ma è Fabio Canino a darle il titolo tanto ironico quanto azzeccato: “Ho capito chi mi ricorda. Lei è la Valeria Marini greca“. E in effetti una somiglianza neanche poi tanto vaga c’è. La sexy modella greca è la versione giovanile dalla burrosa Marini: biondissima, labbra carnose (vere o finte non si sa), formosa e dalle movenze perennemente ancheggianti.

Ma non parlatele del ballo, perchè vi risponde che è “discolo” (“diskolos” in greco significa “difficile”): ormai il termine è una specie di tormentone che Ria ripete ad ogni passo, lamentandosi della difficoltà delle coreografie. Un bell’impegno per Raimondo Todaro, che negli scorsi anni era stato un po’ più fortunato in quanto a compagne d’avventura (con Cristina Chiabotto, Fiona May e Veronica Olivier ha addirittura vinto il programma, ndr). Già battezzata settimana scorsa “la piccola Paris Hilton“, la svampita Ria non sembra molto portata per la danza. Nella prova a sorpresa ad inizio puntata si becca un bel 2 dalla giuria e un commento tranciante dal perfido Guillermo Mariotto: non ha fatto assolutamente niente, non un solo passo”. Ciò nonostante, col punteggio non brillante di 20 punti e il televoto da casa, Ria riesce a superare indenne la puntata e ad evitare lo spareggio finale (poi rimandato alla prossima settimana perchè la Carlucci ha sforato più del solito, ndr): si va avanti dunque, con buona pace del malcapitato Raimondo Todaro e degli internauti impazziti per le foto della provocante Miss Grecia.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. luca

    gennaio 20, 2012 at 11:38

    valeria marini è fantasticaaa, in questo video di youtube dimostra di essere una strepitosa show-giril, morbida e fluida nei movimenti e molto musicale oltre saper riempire la scena come solo lei sa fare
    http://www.youtube.com/watch?v=RQkCbKCxAOs

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *