Ballarò anticipazioni: stasera 31 gennaio liberalizzazioni, tasse e pensioni

By on gennaio 31, 2012
La copertina di Ballarò

text-align: center;”>La copertina di Ballarò

Diciottesima puntata di Ballarò, questa sera alle 21, 10 su Rai Tre con l’immancabile Giovanni Floris, Nando Pagnoncelli e i suoi “cartelli” statistici e l’ormai irrinunciabile copertina di Maurizio Crozza, che apre il programma in un modo assolutamente congeniale per stemperare il clima effervescente dell’attualità politica. E in questa incalzante realtà, percossa da cambiamenti di ogni genere con l’avvento del Governo di Mario Monti, stasera a Ballarò si continuerà a parlare di liberalizzazioni, per poi concentrarsi anche su tasse e pensioni. Cosa cambierà effettivamente nelle tasche degli italiani? Cosa ci aspetta in questo 2012? Questi gli interrogativi a cui si cercherà di dare una risposta concreta, considerate le preoccupazioni del popolo italiano. E mentre da destra a manca arriva la volontà di ridurre i costi della politica, si parlerà anche del presunto taglio operato sugli stipendi dei parlamentari. E’ necessario quanto realizzato oppure si poteva fare di più? Tante le domande che si rincorreranno dunque nella puntata di stasera di Ballarò e Giovanni Floris tenterà di venirne a capo insieme agli ospiti presenti in trasmissione.

antonio_mastrapasqua-inps

Come esponenti politici ci saranno il sindaco di Roma, Gianni Alemanno ed Enrico Letta del Pd (dopo essere stato giovedì scorso a Servizio Pubblico e aver subito enormi critiche). Altri ospiti saranno poi il Presidente dell’INPS, Antonio Mastrapasqua; il sottosegretario del Dipartimento per i Rapporti con il Parlamento, Giampaolo D’Andrea; Serena Sorrentino, segretaria confederale della Cgil; il direttore generale della Conad Francesco Pugliese e l’economista Jean-Paul Fitoussi. Una nutrita schiera di ospiti provenienti da vari ambiti appartenenti alla sfera politica, economica e sociale, quindi,  che cercheranno di interagire in un dibattito in cui si sente forte la necessità di “far quadrare i conti“, sia per quanto concerne lo Stato Italia soprattutto dopo le direttive di Bruxelles facenti parte del quadro generale dell’Unione Europea, sia per quanto riguarda “i conti in tasca degli italiani” che cominciano a risentire fortemente degli aumenti dei prezzi e della crisi finanziari ancora incombente. Appuntamento dunque stasera alle 21,10 su Rai Uno per una nuova puntata di Ballarò con Giovanni Floris e i suoi ospiti.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

2 Comments

  1. lino beltrame

    gennaio 31, 2012 at 18:14

    Ma Ballarò questa sera viene trasmesso su RAI UNO al posto di vespa?

  2. MARIA

    gennaio 31, 2012 at 22:06

    MA DELLA TRUFFA DELLA ANTICIPAZIONE DEL CAMBIO DELLA LIRA DAL 28/02/2012 AL 07/12/2011 NON SE NE PARLA IN TV…PER QUALE MOTIVO? SONO TUTTI DACCORDO CON MONTI OPPURE NON SI è CAPITO CHE MILONI DI PICCOLI RISPARMIATORI DOPO ANNI DI SACRIFICI PER CONSERVARE LE LIR ORA SONO STATI CROCIFISSI DALL’ANTICIPAZIONE DELLA BELLA MANOVRA MONTI….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *