Bonolis e Laurenti, dal Paradiso all’inferno: Lavazza vuole Brignano

By on gennaio 14, 2012

text-align: justify”>Lavazza chiude gli spot con Bonolis e LaurentiPartiamo dai fatti. Lavazza liquida Paolo Bonolis e Luca Laurenti (in foto, ndr) dopo undici anni di spot in Paradiso con il caffè così: “La staffetta di Paolo Bonolis e Luca Laurenti con nuovi attori rientra nel naturale sviluppo del progetto ‘Paradiso’ dove dopo un certo periodo i protagonisti, sempre eccellenti, si alternano. Bonolis e Laurenti sono stati due grandi interpreti di questi spot e a loro Lavazza dedica un sentito grazie per l’amicizia, la professionalità e la passione con cui hanno lavorato in questi anni”. Gli ultimi spot con protagonista il duo andranno in onda fino al 31 gennaio. Continua l’azienda ricordando come le sceneggiature ideate dall’Agenzia Armando Testa “sono state interpretate in maniera sempre originale dai diversi personaggi entrati nel corso degli anni a far parte del cast, che hanno contribuito a far diventare il ‘Paradiso Lavazza’ un caso di successo unico in Italia, per continuità e gradimento. Di volta in volta vengono quindi presi in considerazione, in base al contenuto delle sceneggiature, nuovi artisti come possibili protagonisti del Paradiso“.

In merito a ciò Bonolis e Laurenti non si sono ancora espressi. Resta il fatto che, seppur Lavazza sia intenzionata a far passare il tutto come una separazione felice, c’è già chi parla di un divorzio unilaterale. Le cause sarebbero molteplici: dal calo delle vendite al crollo della popolarità della coppia televisiva. Che dire. Per quanto riguarda le vendite forse quelli della Lavazza dovrebbero pensare ad abbassare un po’ i prezzi (questo il resoconto di una piccola indagine tra le mamme a portata di mano); per la questione della popolarità viene quasi da sorridere. Ricordiamo che la coppia Bonolis – Laurenti è fresca del successo di Avanti un altro. Il game show ha saputo in davvero poco tempo eguagliare e diverse volte superare il competitor L’Eredità che è tornato a ruggire soltanto adesso che si scontra nuovamente con lo zio Gerry (non ce ne voglia ma il suo The money Drop vive momenti sempre più bui, ndr).

Fatto sta che un divorzio dopo undici anni di vita assieme rimane sospetto. Lavazza è già alla ricerca del nuovo protagonista dei suoi spot. E se tra pochi giorni ci sarà l’annuncio ufficiale,  già circola con insistenza il nome di Enrico Brignano; l’attore sull’onda del successo del cinepanettone formato Sky e della sua rinnovata conduzione delle Iene, questa volta accanto a Ilary Blasi e Alessandro Gassman, sembra l’uomo adatto per l’impresa. Chissà se i clienti di Lavazza gradiranno questo cambio strategico dell’azienda.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *