Buon compleanno Sic! Da oggi in tutte le radio una canzone dedicata a lui (video)

By on gennaio 20, 2012
Una foto di Marco Simoncelli

text-align: center”>Una foto di Marco Simoncelli

Avrebbe compiuto 25 anni oggi il grande campione Marco Simoncelli (nato tra l’altro lo stesso giorno del grande regista Federico Fellini) e un giorno come questo non poteva di certo passare inosservato e tutti i suoi innumerevoli fans sono passati sulla sua bacheca di Facebook per fargli comunque tanti auguri. Sono ormai tre mesi che il campione di motociclismo, dopo l’incidente mortale avvenuto durante il Motomondiale a Sepang in Malesia, è stato improvvisamente strappato alla vita e nonostante questo si continua a ricordare lo spirito allegro e giocoso del Sic e la sua personalità solare che si è accattivato la simpatia anche di chi, seguiva poco il motociclismo. Un ragazzo semplice, di buon cuore sempre animato da allegria e voglia di fare, certamente un grande esempio di umanità e dedizione per i giovani di oggi in un panorama costellato da grandifratelli e grandesorelle che poco hanno a che vedere con impegno e meritocrazia. Sarà per questo che Marco Simoncelli è rimasto nel cuore di tutti, e in occasione del suo compleanno i genitori e gli amici lo hanno voluto ricordare con una grande festa in cui la parola d’ordine sarà allegria e divertimento, proprio come avrebbe voluto lui. Al 105 Stadium di Rimini infatti verrà festeggiato con più di 6.000 persone il 25°compleanno di Marco insieme ai comici di Zelig il cui ricavato andrà devoluto interamente alla Fondazione Marco Simoncelli per le iniziative sulla sicurezza stradale.

compleanno-marco-simoncelli

E proprio da oggi sarà diffusa in tutte le radio nazionali una canzone per lui intitolata “Marco piega a mille all’ora” (di cui vi mostriamo il video) realizzata dal cantautore e musicista lucchese Stefano Picchi. “Possono farne l’uso che vogliono – ha dichiarato Stefano Picchi in un’intervista al Corriere AdriaticoSe avrà ritorni economici, questi confluiranno nelle casse della Fondazione Marco Simoncelli Onlus, nata per aiutare soprattutto bambini in difficoltà. Con i genitori di Marco è stato un incontro commovente. Ho spiegato a Paolo e Rossella Simoncelli che la canzone voleva essere un modo per parlare di un ragazzo di principi schietti, una perla rara”.

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *