Che Dio ci aiuti: anticipazioni puntata 26 gennaio

By on gennaio 26, 2012
Elena-sofia-ricci-in-che-dio-ci-aiuti

text-align: justify”>Anticipazioni-puntata-che-dio-ci-aiutiTorna per il suo settimo e penultimo appuntamento la serie tv Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci (in foto, ndr), Massimo Poggio e Valeria Fabrizi (nel cast anche l’attore Gian Piero Rotoli, qui per l’intervista esclusiva). Le vicende di suor Angela (Elena Sofia Ricci) hanno trovato, ormai possiamo dirlo, un ottimo riscontro tra il pubblico di Rai1. La scelta di proseguire sulla scia di Don Matteo, che prepara la nuova serie, con una proposta seriale che mescola commedia e giallo è stata premiata dai telespettatori tanto che, ancor prima della conclusione della prima stagione, sono già state assicurate le riprese della seconda. Stasera a partire dalle 21.10 in onda su Rai1 altri due episodi. Andiamo insieme a curiosare tra le anticipazioni.

Nel primo episodio, Il Fantasma Del Palcoscenico, l’aggressione subita dall’amministratore del Teatro Pavarotti vedrà ancora fianco a fianco nelle indagini suor Angela e l’ispettore Marco. A creare suspance e a regalare un tocco di tensione alle indagini una leggenda metropolitana che narra della presenza di un fantasma nel teatro. Nel frattempo Azzurra subisce le conseguenze delle sue scelte. Dopo aver deciso di abbandonare gli studi deve fare i conti con la disoccupazione. Dopo l’ennesimo tentativo fallito sarò ancora una volta suor Angela a proporle di fare la lettrice per Ettore Salvemini, un vecchio scrittore con problemi di vista. Ma tra un’indagine e l’altra suor Angela riceverà anche una gradita sorpresa. I ragazzi del convitto, grazie a Giulia, scopriranno che il suo compleanno è ormai imminente e decideranno di organizzare per la loro suora preferita una festa a sorpresa.

che-dio-ci-aiuti-cast

Nel secondo episodio, Verità ed Altri Impacci, suor Angela e Marco avranno a che fare con i segreti e gli intrighi del mondo militare. Indagheranno su di uno strano incidente accaduto ad un cadetto dell’accademia; le indagini li spingeranno a scavare tra segreti inaspettati che il ragazzo custodisce. Azzurra non riesce a lavorare da Ettore perché a quanto pare i due hanno due caratteri incompatibili. Giulia, invece, sembra intenzionata a sposare Ruggero proprio mentre Marco è costretto sulla sedie a rotelle a causa di un incidente domenisto; un po’ di riposo che gli permetterà di scoprire questa scomoda verità proprio dalla sua amica/collega suor Angela.

Appuntamento con Che Dio ci aiuti questa sera alle 21 su Rai1.

Gianrico D’Errico

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *