“Che Dio ci aiuti”, il riassunto della sesta puntata

By on gennaio 20, 2012
foto cast serie tv Che Dio ci aiuti

text-align: center;”>foto cast serie tv Che Dio ci aiuti

Proseguono spediti gli ascolti della serie tv  Che Dio ci aiuti, diretta da Francesco Vicario e incentrata sulle vicende di Suor Angela, interpretata da una simpaticissima Elena Sofia Ricci, rifugiatasi nel convento degli Angeli a Modena, dopo un passato turbolento. A causa della mancanza di fondi il convento rischia di chiudere e la nostra protagonista decide di trasformarlo in un convitto con annesso il bar Angolo Divino. Accanto a questo la suora aiuta il poliziotto Marco Ferrari (Massimo Poggio) nella risoluzione di alcuni casi apparentemente senza risposta. I due sono legati da un segreto che solo Suor Angela conosce, anche se Marco, che a causa di uno sbaglio non ha ricevuto la promozione, non ama avere tra i piedi la donna. Per sapere come andrà a finire bisognerà comunque aspettare fino alla fine dei sedici episodi della prima serie (E’ stata annunciata una seconda stagione, ne abbiamo parlato in questo post). Intanto, i due episodi andati in onda ieri sera – l’undicesimo e il dodicesimo – sono stati seguiti rispettivamente da 6.720.000 telespettatori (22,92% di share) e da 6.297.000 telespettatori (24,92% di share). Ecco quanto accaduto:

Nel primo, dal titolo Il gusto della vita, si verifica un improvviso incendio presso un noto ristorante. Nel locale viene ritrovato il corpo di una donna, mentre a Suor Angela tocca il compito di assistere il proprietario del locale che per la disperazione è sull’orlo del suicidio. Al convitto intanto Azzurra (Francesca Chillemi) continua a proseguire la sua carriera universitaria. La ragazza, distratta da ben altre cose, non riesce a concentrarsi neanche con l’aiuto di Suor Angela e ha mentito a suo padre riferendogli di essere a buon punto e di ottenere risultati straordinari. Margherita (Miriam Dalmazio), laureanda in materie scientifiche, si è fidanzata con Carlo ma riceve da lui una brutta notizia: il ragazzo deve partire per Boston e lei è disperata all’idea di dover rinunciare a questo amore. E intanto deve ancora rivelare ai genitori che non sta studiando pediatria ma anatomia. In tutto questo anche Giulia (Serena Rossi) è alle prese con i suoi guai. Marco infatti si è pentito di averla baciata e le consiglia di restare ottimi amici. La ragazza ci resta malissimo, soprattutto perchè il poliziotto si rifiuta di accompagnare la piccola Cecilia ad una corsa con i sacchi per genitori e figli. Neanche Suor Angela riesce a convincerlo e Musumeci decide di offrirsi al posto suo. Il secondo episodio dal titolo Fuga per la verità, si apre con la fuga di un evaso che continua a proclamarsi innocente. Anche stavolta è Suor Angela a fare chiarezza sui fatti anche se tutto sembra essergli contro, ex fidanzata compresa. La ragazza infatti, peraltro incinta di lui, non gli crede. Ma altri guai attendono Suor Angela al convitto e le sue parole sembrano buttate al vento. Margherita prende la sua decisione, quella di raggiungere Carlo a Boston. Sarà questa la scelta giusta? Azzurra invece su suggerimento del padre dovrà lasciare il convento e trasferirsi in un collegio svizzero. A malincuore la ragazza accetta. Marco e Giulia rompono definitivamente e la ragazza confessa il tradimento a Musumeci, il quale ora deve decidere se perdonarla o meno.

La penultima puntata di Che Dio ci aiuti andrà in onda giovedì 26 gennaio alle 21,10 su RaiUno!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *