X


“Ero antipatica”, Francesca Chillemi rompe il silenzio su Che Dio ci aiuti

Scritto da , il Gennaio 15, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Francesca Chillemi

L’attrice ricorda i primi tempi nella serie: “Non potevo stare simpatica”

Sono passati oltre undici anni dalla prima puntata andata in onda di Che Dio ci aiuti. Quella che con il tempo sarebbe diventata una delle fiction più amate e longeve della tv italiana è appena tornata con la sua settima stagione e tra le protagoniste troviamo l’amatissima Francesca Chillemi. L’attrice siciliana ed ex Miss Italia, che in Che Dio ci aiuti veste i panni di Azzurra, è uno dei personaggi più amato della produzione Lux Vide e quest’anno è attesa da un salto in avanti importantissimo del suo ruolo. Azzurra infatti diventerà uno dei personaggi cardine della serie Rai e nel corso di una intervista concessa a L’Avvenire ha ricordato le origini:

Il mio personaggio nella sua versione iniziale, non poteva risultare simpatico al pubblico. Azzurra era troppo viziata. Insieme al regista e agli sceneggiatori l’abbiamo trasformata in una ragazza ferita 

Francesca Chillemi parla del suo rapporto con la fede: “Nato grazie a mia nonna”

Nella nuova stagione di Che Dio ci aiuti Francesca Chillemi porterà finalmente a termine il suo percorso di novizia. Ma il rapporto con la fede per quanto riguarda l’attrice originaria di Barcellona Pozzo di Gotto inizia molto da lontano. Infatti, come raccontato nel corso di una intervista a L’Avvenire, l’ex Miss Italia ha spiegato quanto sia stato importante in questo senso il legame con la nonna: “Ancora oggi mi capita di recitare alcune preghiere in siciliano che mi ha insegnato lei. È qualcosa che mi è stata passata fin da piccola da mia nonna Ciccina, quella a cui devo il mio nome”.

L’artista anticipa sulla nuova stagione: “Farò tanti casini”

Francesca Chillemi è attesa al varo dalla importante consacrazione in questa settima stagione di Che Dio ci aiuti. La incantevole attrice e modella ha regalato a telespettatori e lettori alcune anticipazioni riguardanti la trama della nuova tornata di episodi, dopo il debutto più che positivo dei giorni scorsi. “Pur essendo più matura Azzurra ha mantenuto la sua indole. La maturità è intesa come un concedersi agli altri in termini di aiuto. Il suo ego sarà messo da parte anche se i casini continuerà a farli”. Dunque i soliti pasticci dell’amata protagonista non mancheranno nonostante il ruolo di Azzurra, come gli spettatori avranno avuto modo di accorgersi già dalla prima puntata, andata in onda nella consueta cornice di Ra1. E ne vedremo ancora delle belle.