Che Dio ci aiuti: Miriam Dalmazio rivela alcune anticipazioni

By on gennaio 19, 2012
Miriam Dalmazio Foto

Questa sera su Rai Uno alle 21.10 andrà in onda la sesta puntata della fiction di successo Che Dio ci aiuti! con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela. La serie tv con protagonista una suora dallo spirito investigativo s’è rivelata da subito essere un ottimo sostituto di Don Matteo che a fine 2011 ha concluso l’ottava stagione: nella scorsa puntata di giovedì 12 Gennaio Che Dio ci aiuti ha ottenuto 6.615.000 spettatori (22,29% di share) nel primo episodio e 6.063.000 (24,86% di share) nel secondo. Sicuramente il successo di questa serie è dato dal personaggio interpretato dalla brava Elena Sofia Ricci, Suor Angela: è esuberante, sempre in ritardo (nonostante la guida sportiva), ex fidanzata di un malvivente, alle spalle ha un passato difficile a causa di un guaio con la giustizia. Attorno a lei e alle vicende che coinvolgono le ragazze del suo convitto si svolgono i diversi episodi della serie (16 in tutto). Riguardo al personaggio di Suor Angela, Elena Bucaccio, capo sceneggiatrice di Che Dio ci aiuti, rivela: “Quante volte, da quando abbiamo iniziato il lavoro di scrittura della serie, ci è stata posta questa domanda: ‘Dite la verità, Che Dio ci aiuti è Don Matteo in gonnella?’ Da qualcuno con sincera curiosità, da altri con malizia, come a voler sottintendere che scegliere di far indossare ad Elena Sofia Ricci i panni di una suora fosse un modo per sfruttare il grande successo di una serie ormai collaudata, giunta alla sua ottava edizione. Ebbene, la risposta è sì: Che Dio ci aiuti, è Don Matteo in gonnella. Ma è anche molto altro.

La serie tv annovera nel cast anche Massimo Poggio, Serena Rossi, Francesca Chillemi e Miriam Dalmazio, nei panni dell’ambiziosa Margherita Morbidelli, una ragazza di provincia che studia per diventare medico legale. In un’intervista a Ilsussidiario.net, Miriam ha rivelato qualche anticipazione sul suo personaggio: “Deciderà di partire col fidanzato per Boston. Poi preferirà un altro tipo di amore, quello per il convitto dove vive, dove ha trovato una vera famiglia. Il suo sogno di fare il medico legale proseguirà, visto che rivelerà ai suoi genitori la verità: non studia pediatria, ma anatomia patologica. E tutto finirà nel migliore dei modi”. Con le sue colleghe Francesca Chillemi e Serena Rossi si è trovata molto bene, tanto da aver mantenuto i rapporti anche alla fine delle riprese della prima stagione. E a proposito di riprese, è Miriam stessa a rivelare che a maggio sarà impegnata sul set della seconda stagione di Che Dio ci aiuti. Intanto stasera la potremo vedere nella sesta puntata di Che Dio ci aiuti. Ecco le anticipazioni su quello che accadrà. Nel primo appuntamento (Il gusto della vita) assisteremo alle vicende di Suor Angela che si troverà a prestare assistenza ad un uomo reduce dell’incendio del suo ristorante, in cui ha perso la vita una donna, che medita il suicidio. Nel frattempo Margherita riceve la notizia della vicina partenza del suo fidanzato per Boston, mentre tra Marco e Giulia le cose iniziano a complicarsi. Nel secondo episodio intitolato Fuga Per La Verità, invece, Suor Angela avrà a che fare con un evaso di prigione che si dichiara innocente, mentre Margherita prenderà la decisione di raggiungere il ragazzo negli Stati Uniti.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *